The Walking Dead 5: chiarito l’orientamento sessuale di Daryl

Ma Daryl Dixon di The Walking Dead è gay o etero?

Questa la domanda che si era iniziata a diffondere a macchia d’olio qualche tempo fa in relazione al personaggio interpretato da Norman Reedus nello show di successo della AMC, fomentata dal fatto che, in quasi cinque anni, Daryl sia apparso quasi completamente immune da sentimenti di natura fisica nei confronti delle donne che ha avuto accanto, in particolare Carol e Beth.

A intervenire una volta per sempre sull’argomento è stato il creatore del fumetto Robert Kirkman, tra i produttori esecutivi della serie, che nel corso di Talking Dead (il talk che viene trasmesso negli USA subito dopo la messa in onda di ogni nuovo episodio), che ha dichiarato:

In una risposta ai lettori del fumetto che io scrivo, ho raccontato che all’inizio c’era stata la possibilità di rendere il personaggio di Daryl Dixon gay. Volevo solo chiarire che la possibilità era lì, e che io non avrei avuto alcun problema. Il network non avrebbe avuto problemi. Ma alla fine non lo abbiamo fatto. Posso renderlo ufficiale: Daryl Dixon è etero.