The Man Who Invented Christmas: Dan Stevens sarà Charles Dickens

Dan Stevens, protagonista del live action La Bella e La Bestia, interpreterà il ruolo di Charles Dickens nel film L’uomo che inventò il Natale.

Ad interpretare il giovane Charles Dickens sarà Dan Stevens (già interprete del film La Bella e La Bestia e di Legion, la serie TV ispirata all’omonimo personaggio di Marvel che andrà in onda sui canali FOX nei primi mesi del 2017 in 125 Paesi) nel prossimo film “L’uomo che inventò il Natale”. 

Inoltre grazie ad EW abbiamo la prima foto in esclusiva di Dan Stevens sul set del film nei pannidel famoso e amatissimo romanziere britannico Charles Dickens. Autore dei romanzi Il Circolo Pickwick, David Copperfield, Grandi Speranze e Racconto di Natale tra gli altri oltre che una serie di racconti, saggi, diari di viaggio e articoli giornalistici.

Risultati immagini

Stevens parlando del ruolo ha dichiarato:

È stato veramente spaventoso, intrigante, una parte divertente.

Invece riguardo alla sceneggiatura, Susan Cyne (Mozart in the Jungle), l’attore inglese ha dichiarato:

Ho pensato che sarebbe stato fantastico entrare in questo mondo. Specialmente in Inghilterra Dickens è messo su un piedistallo. Ma il ragazzo era a volte piuttosto giocoso e infantile, a volte cupo e non esattamente un uomo piacevole.

Nel cast del film, oltre a Dan Stevens,  troveremo anche Christopher Plummer nei panni di Scrooge e Jonathan Pryce come il padre del celebre scrittore. Susan Coyne (Mozart in the Jungle) ha scritto l’adattamento. Il film debutterà nelle sale presumibilmente durante la stagione natalizia 2017.

Il libro, edito da Crown nel 2008, parte dal mese di ottobre 1843, quando Dickens si trovava in difficoltà a causa del fallimento dei suoi tre libri precedenti. Rifiutato da suoi editori, si mise a scrivere e auto-pubblicò un libro che sperava avrebbe mantenuto la sua famiglia a galla. Dopo sei settimane nacque il mitico Canto di Natale. 

Robert Mickelson e Ian Sharples saranno i produttori della pellicola, con Paula Mazur, Mitchell Kaplan, Andrew Karpen e Vadim Jean che ne saranno invece i produttori esecutivi.

Andrew Karpen, CEO di Bleeker Street, ha recentemente dichiarato:

The Man Who Invented Christmas è una storia emotivamente ricca e illustra l’amore di Dickens per lo spirito Natalizio. Non vediamo l’ora di far vedere questo film al grande pubblico entro le feste di Natale 2017.

Non vediamo l’ora di vedere i film.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series