Outlander: 15 Curiosità da sapere sulla serie

Per tutti i fan della bellissima serie Outlander, siete sicuri di sapere proprio tutto? Ecco qui una lunga lista di 15 curiosità che dovete sapere assolutamente:

Caitriona Balfe, che interpreta Claire Randall Fraser, ha in realtà gli occhi color whisky.

Avere lo stesso, raro colore degli occhi come la protagonista di Outlander è stato il motivo per cui la Balfe si è unita al cast, ma le geniali menti alla Starz hanno messo a punto una brillante campagna di PR, incentrata sul fatto che le lenti a contatto blu avrebbero provocato numerose polemiche e un generale putiferio tra le ostinate fan del libro; insomma, tutta quell’attenzione non si sarebbe potuta comperare in alcun modo, no? Questo ha contribuito a lanciare la serie nella stratosfera, facendola apparire di colpo in tutte le rubriche di gossip, nei gruppi di Facebook e  all’interno dei fan clubs di tutto il mondo.

Si dice che Cait abbia detto a proposito che “Queste c***o di cose bruciano un sacco” ma il gioco vale la candela e continua ad indossarle  per alimentare la rabbia, l’attenzione e i feedback che provocano.

Nella scena della tintura è stata utilizzata vera urina.

Nella  famosa scena dell’episodio 5 (stagione 1) della tintura alla lana fissata con l’urina, è stata utilizzata la vera urina di 46 membri del The Rod and Rooster Dart Board Clubdelpub locale,al fine di creare un’atmosfera più autentica ed evocare reazioni genuine. I ragazzi del Dart Board hanno in cambio ottenuto birra gratis per una settimana e sono stati pagati con un pollo arrosto ogni litro prodotto.

Il cibo mangiato sul set dalle comparse era di plastica.

Per tagliare i costi di produzione, alle comparse è stato dato cibo di plastica da mangiare. Frutta, carne, pane… tutto realizzato con tecniche di altissima qualità e plastica estremamente realistica. Le molte riprese però hanno però richiesto un pedaggio di non poco prezzo e la produzione ne ha sofferto. Attualmente non vi è alcuna notizia di morti accidentali, ma come si vede bene in questa foto inviataci da un preoccupatissimo componente della crew, 187 comparse sono in ospedale, 103 sono in terapia intensiva e in media 3 su 17 comparse non ce la farà. *NOTA: Tutti i membri del cast principale sono stati nutriti con cibo vero spedito dal ristorante Wolfgang Puck a Beverly Hills, così come da contratto.

Il “vino”  offerto alle comparse sembra essere in realtà liquido filtrato proveniente dalla scena della tintura. Ma questa potrebbe essere solo una voce.

I peli che Sam Heugan ha sul petto sono finti e incollati.

Come si vede nell’immagine seguente, l’attore che interpreta il protagonista Jamie Fraser, è stato più volte costretto a sottoporsi alla meticolosa aggiunta via colla di peli sul petto, incollati con cura uno ad uno. Sam inizialmente, e naturalmente, aveva una buona quantità di peli sul petto, durante la scena della notte di nozze le mani lussuriose di Cait ne hanno fatto completa strage. Per non dover ripetere l’intera scena e per non rinunciare al tappeto virile di Jamie, i truccatori si sono dovuti inventare qualcosa. Ecco perché hanno tosato con cura un un cucciolo di lama e ne hanno colorato i peli con la tinta tonalità “Zucca invecchiata” – solitamente usata da Sam Heughan – e hanno  applicato il risultato ai suoi pettorali devastati.

*Ahimè ! Le scene della notte di nozze che mostrano l’accoppiamento selvaggio che ha portato all’orgasmica rimozione dei peli (e a una scena incredibile che prevedeva un acrobatico dondolarsi dal soffito durante la pratica vicendevole di sesso orale) sono state tagliate in fase di produzione (ma le vedrete presto in un prossimo episodio di Game of Thrones).

Il cavallo di Jamie è in realtà un unicorno.

Il leggiadro unicorno bianco utilizzato per il ruolo del bellissimo Donas (Donas è nero… giusto?) è stato trovato in Scozia poco prima dell’inizio delle riprese. Per le Mascotte Nazionali della Scozia fino a quel momento credute estinte, i dirigenti della Starz non hanno badato a spese e hanno usato il denaro messo da parte per il cibo delle comparse per individuare l’ultimo del suo genere, tingerlo di spray nero e limare via il suo corno.

Potete vedere il cerotto decorativo usato per coprire il buco sgradevole in fronte alla povera creatura.

Per recitare la scena attorno alle Pietre sono state scelte tre ballerine.

Ancora una volta per conferire maggiore autenticità alla storia, le riprese della sequenza della Danza dei Druidi attorno alle Pietre sono state effettivamente girate in occasione del Solstizio e tre giovani donne sono apparentemente cadute attraverso le Pietre.

*Loro, e tutte le altre donne, avevano firmato una dichiarazione congiunta chiedendo di non essere ritrovate in caso di scomparsa.

Gli agenti delle ragazze stanno cercando dei rimpiazzi e fino ad ora 16,678,432 donne hanno fatto domanda per le posizioni vacanti nel corpo di ballo che girerà di nuovo attorno alle Pietre. Molte non hanno mai ballato prima in vita loro.

I bovini di Wentworth erano tutti strafatti e sedati per risultare più tranquilli possibile.

Queste grosse mucche normalmente esuberanti e vivaci hanno vagato inosservate, tra una ripresa e l’altra, in direzione di un grosso campo coltivato a marijuana e sono state spinte a rientrare in scena senza che nessuno se ne accorgesse. L’intera mandria a quel punto bighellonava lungo i corridoi della prigione, e ha anche cercato in un paio di occasioni di dirigersi verso le cucine per uno spuntino, ma alla fine le riprese sono proseguite e si sono concluse in tempo prima che calasse il buio. Ora si pensa di agire in post-produzione per velocizzare i loro movimenti e far sembrare il tutto come una folle corsa impazzita.

Per realizzare la scena del Cunnilingus è stata introdotta della frutta dentro le mutande.

Nella scena più ribattezzata della storia della tv (La scena dello spuntino fuori orario; Il tango sul tavolo che scotta; La faccia al posto che conta; la Lingua a Vapore) all’attore Tobias Menzies è stato chiesto quale fosse il suo frutto preferito (che era una banana ma avrebbe cambiato l’intera storia, quindi è stato utilizzato il suo secondo preferito, una pesca). Il frutto in questione è stato quindi accuratamente fissato all’intimo di Claire e messo in posizione, così che ‘Frank’ potesse simulare un cunnilingus con credibilità e maggior energia e vigore… in realtà stava mangiando la pesca, capite, ricevendone così anche la sua dose giornaliera di vitamine.

In totale si contano 8 pesche per Tobias e 2 pacchetti di sigarette per Cait.

Il guardaroba di Claire ha ispirato una rivoluzione sferruzzante di epiche proporzioni.

Si stima che 12 donne su 10 di età superiore ai 45 anni abbiano comprato lo scialle di Claire, gli scaldabraccia di Claire o li abbiano sferruzzati loro stesse a maglia. Non solo tengono varie parti del corpo calde e aggiungono un tocco di moda da indossare ogni giorno, ma coprono anche le rughe d’età delle mani e nascondono fino a quattro menti e/o colli di tacchino o pieghe ondeggianti delle donne di tutto il mondo. Le fan più giovani di questo abbigliamento o vogliono ‘essere come Claire’ o nascondere varie dimensioni di succhiotti dagli occhi indiscreti dei loro genitori/fidanzati noiosi/clero.

Una massiccia carenza di lana è prevista in nove mesi e il prezzo di filato è alle stelle. Le azioni nel settore della tosatura sono già salite a livelli record.

Un pezzo d’epoca che dimostra che i colori non erano stati ancora inventati nel 1945.

Una ricerca approfondita ha dimostrato, ed è stato rispettato nella produzione, che i colori rosso, giallo, verde, viola, rosa e blu non erano ancora stati inventati prima del 1945. Marroni, grigi e bianchi sono stati in giro per molto tempo, ma solo a causa dell’acqua sporca dei panni.

Sam Heughan per arrotondare lo stipendio si fa massaggiare i capelli dalle fan.

Per arrotondare il suo stipendio da Outlander (che non copre del tutto la sua ossessione crescente per le macchine sportive e Häagen-Dazs® al gusto ananas e cocco), Sam affitta ogni giorno per sei ore una piccola stanza nei pressi di tutte le location della Starz e permette alle persone di passare le proprie dita tra i capelli per $200 al minuto. Tasse incluse.

Il cane che interpreta Rollo è un discendente del Cane della Coppertone.

Bruto, l’attore che interpreterà Rollo è il nipote di settima generazione del cane che conquistò il cuore di ogni frequentatore di spiagge degli anni ’60 nell’icona della crema solare Coppertone.

Si dice che lui e Jamie si siano trovati subito in sintonia, evidentemente il fondoschiena d’oro di Sam gli ha ricordato quello della bimba dello spot!

Tobias Menzies ha un fratello gemello – Keith Percival Menzies – che interpreta Black Jack Randall.

Segretamente separati alla nascita e all’insaputa l’un dell’altro, Tobias e Keith Menzies sono diventati entrambi attori ma sono stati cresciuti in diversi paesi (Keith vive in Messico) e si sono riuniti solo quando i direttori del casting hanno scoperto il segreto e assunto il gemello 2 per la serie. La riunione è stata imbarazzante in un primo momento, ma l’amore misterioso e reciproco per le ciambelle e per il porno ha unito i due fratelli. Noi non sappiamo quale, ma uno dei due ha un solo testicolo, mentre entrambi hanno delle voglie sulla loro natica destra a forma di rinoceronte con due corni.

Il cantante melodico country americano Tobias ‘Toby’ Keith sembra aver ereditato il nome di questi due attori, ma non si sa bene perché.

L’attore Gary Lewis ha deciso di rinunciare alle sue gambe per ottenere il ruolo di Colum MacKenzie.

L’attore un tempo alto 203 cm ha deciso di tagliarsi chirurgicamente le gambe in modo da essere alto 124 cm così da ottenere la parte dei suoi sogni. Non si pente della decisione e dice che è stato sommerso da script che lo vogliono in ruoli di film storici come Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, Stuart Little della Disney e Lo Hobbit.

Inoltre, nato Giamaicano, Gary per questo ruolo ha dovuto sbiancarsi chimicamente la pelle.

L’autrice Diana Gabaldon è una strega proprio come Hermione.

Raffigurata qui con l’attore che ha interpretato Chewbacca in Guerre Stellari, Diana Gabaldon è stata recentemente accusata di stregoneria; un’accusa che lei nega. E’ ovvio, tuttavia, che ha fatto irruzione ad Hogwarts, replicato  la“Felix Felicis” o pozione Fortuna Liquida del Professor Lumacorno e ne ha assunto enormi quantità (o lo usa come profumo).

In che altro modo si può spiegare la sua abilità PRIMA nel trasformare un “esercizio di scrittura” in un romanzo bestseller, POI in una serie intera di libri di successo, POI in uno show televisivo via cavo di successo, oltre ad  essere anche piuttosto intelligente e un’accademica di successo, una madre amata che ha trovato un uomo amorevole e meraviglioso che è ancora il marito numero uno,in piùha bellezza fisica, un grande senso dello stile, grazia interiore e un meraviglioso e spiritoso senso dell’umorismo E una voce che suona come velluto? Vedete? La risposta è proprio davanti ai vostri occhi. Felix Felicis.

Questo è anche il nome del suo cane. Coincidenza? Io non credo.