20 cose da sapere su “The Walking Dead”

The Walking Dead è una delle serie più amate al mondo.Negli Stati Uniti vanta il primato della serie più vista di tutti i tempi sulla tv via cavo e viene trasmessa in oltre 250 paesi. La serie porta la firma di Frank Darabont ed è basata sull’omonimo fumetto. È proprio l’altro giorno è andata in onda la prima puntata della nuova stagione segnando per l’ennesima volta il BOOM di ascolti!

Ecco qui alcune stranezze che si possono notare sulla serie:

In The Walking Dead non viene mai pronunciata la parola zombie ma vengono chiamati in maniera alternativa “vaganti” oppure “azzannatori”



Il medico Edwin Jenner che fornisce molte informazioni sul virus deve il suo nome a Edward Jenne, lo scienziato che ideò il vaccino contro il vaiolo.


Tutti i figuranti che vestono i panni degli zombi devono seguire dei corsi particolari per imparare a camminare e per eseguire in maniera perfetta il loro tipico lamento.


Per 300 dollari da Wallmart si può compare la balestra di Daryl, si tratta di una Horton Scout HD 125.


Prima che andasse in onda la prima puntata della serie la AMC aveva già deciso che ce ne sarebbe stata una seconda.


Gli effetti della serie sulla gente (cit) si vedono perché nel mondo vengono organizzati corsi di sopravvivenza anti zombie. In Canada il corso dura tre giorni e prevede lezioni teoriche e pratiche e corsi simili si svolgono anche in Inghilterra e Nuova Zelanda.


L’attore Norman Reedus che nella serie veste i panni di Daryl si presentò ai casting per il ruolo di Merle.


La carne umana che mangiano gli zombie in realtà è prosciutto condito con aceto.


L’attore Jeffrey DeMunn, nel telefilm interpreta Dale, nella sua carriera ha recitato in tutti i film del creatore della serie tv Frank Darabont.


Facendo qualche calcolo matematico alcuni fan hanno notato un “problema”. In The Walking Dead gli “azzannatori” superano di numero i vivi in una proporzione di 5000 a 1.


Quanto Dale morì per creare le sue interiora si decise utilizzare dei petti di pollo.


Il cane con un solo occhio che porta fuori casa Daryl è in realtà un eroe, ha perso l’occhio dopo aver salvato il suo padrone da un ladro.


L’attrice che nella serie interpreta Tara è sorella di Francis della serie Malcom.


La HBO dove aver visionato il progetto rifiutò The Walking Dead ritenendolo troppo violento.


Il primo episodio è andato in onda negli Stati Uniti la notte di Halloween del 2010. Data assolutamente perfetta.


I rumori e i versi degli Zombie vengono aggiunti dai montatori nel lavoro di post-produzione.


The Walking Dead è amatissima anche sul web, su Facebook conta quasi 31 milioni di fan e quasi 3 milioni di follower su Twitter. 


La serie è l’unica in tutto il mondo ad andare in onda a poche ore dalla messa in onda statunitense. In Italia va in onda su Fox appena 24 ore dopo.


Ci sono volute ben tre ore per realizzare il trucco per “Bicycle girl” ovvero il primo zombie ucciso da Rick.


 

La trama che si sviluppa al CDC nel finale della prima stagione non è presente nei fumetti originali di Walking Dead, anzi il CDC non viene mai nominato.