13 Attori che hanno interpretato se stessi nei Film

Ecco qui una lista di 13 attori che hanno che hanno interpretato se stessi nei Film, il cosiddetto cameo.

ROBERT ENGLUND – NIGHTMARE – NUOVO INCUBO

L’attore, che interpretò l’iconico villain Freddy Kruger nel film del 1984 Nightmare – Dal profondo della notte, viene richiamato da Wes Craven nel 1994 non per riprendere il ruolo, ma per interpretare se stesso! Anche se lo vediamo comunque vestito da Freddie…
 Robert Englund – Nightmare - Nuovo incubo

CHUCK NORRIS & LANCE ARMSTRONG – PALLE AL BALZO – DODGEBALL

La commedia del 2004 con Ben Stiller e Vince Vaughn e che conta su di un doppio cameo. Mentre l’apparizione del primo è divertente, in pieno stile “leggenda Chuck Norris” e in linea col film, quella del secondo, al tempo delle riprese sei volte vincitore del Tour de France, fornisce al cameo un certo spessore. Anche se le condanne per doping sopraggiunte fra il 2012 e il 2013 hanno trasformato un eroe sportivo in un ex eroe, la storia del cancro sconfitto al cervello, ai polmoni e ai testicoli rimane vera, come il monito a non arrendersi mai.

Chuck Norris & Lance Armstrong – Palle al balzo - Dodgeball

EMINEM & RAY ROMANO – FUNNY PEOPLE

La commedia diretta d a Judd Apatow vede la partecipazione del rapper e dell’attore nei panni di se stessi mentre litigano in un ristorante! In particolare, è proprio Eminem ad attaccar briga con Romano perché si sente “troppo osservato”.

Eminem & Ray Romano – Funny People

DAVID BOWIE – ZOOLANDER

Tra i vari cameo di attori, musicisti e vip di turno (Lenny Kravitz e Fred Durst dei Limp Bizkit, per dirne due), svetta la partecipazione di David Bowie, che si toglie gli occhiali e lascia tutti a bocca aperta facendo scoprire al pubblico che è lui ad interpretare il giudice della sfilata a due tra Derek e Hansel.

David Bowie – Zoolander

LOU FERRIGNO – I LOVE YOU, MAN

L’ex culturista appare nei panni di se stesso nel film diretto da John Hamburg e interpretato da Paul Rudd e Jason Segel. La lite tra Lou e Sidney è strepitosa: e tutto perché continua a chiamarlo Hulk (a cui Ferrigno prestava l’incredibile stazza fisica)!

Lou Ferrigno – I Love You, Man

BRUCE WILLIS – OCEAN’S TWELVE

La scena è esilarante. Tess cerca di convincere l’attore di essere davvero Julia Roberts… e i due si ritrovano a parlare del più e del meno!
Bruce Willis – Ocean's Twelve

AL PACINO – JACK & JILL

La commedia di Dennis Dugan vede Adam Sandler come protagonista, visto che interpreta il doppio ruolo dell’agente pubblicitario Jack Sadelstein e della sua gemella, la vulcanica Jill. Nel film, il tenebroso Tony Montana di Scarface interpreta se stesso, ma la sua performance non ha convinto molto il pubblico! Infatti, gli è valsa una candidatura ai Razzie Awards come Peggior attore non protagonista. Ma la parte più esilarante? Lo spot che l’attore gira per Dunkin Donuts alla fine del film… non volete ordinare anche voi un Dunkaccino? Auch…

Al Pacino – Jack & Jill

MATT DAMON & BEN AFFLECK – JAY & SILENT BOB… FERMATE HOLLYWOOD!

Nel film di Kevin Smith Gus Van Sant appare come cinico regista del sequel di Will Hunting – Genio ribelle (Good Will Hunting 2: Hunting Season), naturalmente nella scena ci sono anche gli sceneggiatori del “primo” film, gli amiconi Matt Damon e Ben Affleck. Nel film ci sono anche camei di Wes Craven e Mark Hamill che interpretano se stessi, mentre Carrie veste i panni di una suora.

Matt Damon & Ben Affleck – Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!

NEIL PATRICK HARRIS – HAROLD & KUMAR

Il franchise Harold & Kumar vedeva l’attore nei panni di “se stesso” e di quelli dell’autista dei due protagonisti. Ovviamente si tratta di una versione portata all’estremo, considerando che nei film viene descritto come eterosessuale, tossicodipendente e un po’ maniaco. Più simile al Barney Stinson di How I Met Your Mother che al Neil Patrick Harris che conosciamo…

Neil Patrick Harris – Harold & Kumar

TUTTO IL CAST DI FACCIAMOLA FINITA

Nel film, debutto alla regia di Evan Goldberg e Seth Rogen, tutti gli attori interpretano una versione fittizia di loro stessi. Stiamo parlando di un cast stellare: James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Emma Watson, Paul Rudd, Jason Segel, David Krumholtz, Michael Cera, Jay Baruchel, Martin Starr, Mindy Kaling, Danny McBride, Kevin Hart, Evan Goldberg, Rihanna e Craig Robinson.

Tutto il cast di Facciamola finita

ARNOLD SCHWARZENEGGER – LAST ACTION HERO – L’ULTIMO GRANDE EROE

L’attore interpreta sia il protagonista Jack Slater che se stesso. Numerosissimi i riferimenti e le citazioni presenti in questa pellicola, oltre a tutta una serie di camei e comparsate di divi del cinema che interpretano sé stessi, quali Sharon Stone, Robert Patrick, Anthony Quinn, James Belushi, Jean-Claude Van Damme, Damon Wayans, Tina Turner, Little Richard e perfino Ian McKellen nel ruolo della Morte con tanto di falce e mantello nero, direttamente uscita da Il settimo sigillo di Ingmar Bergman.
 
Arnold Schwarzenegger – Last Action Hero - L'ultimo grande eroe

BILL MURRAY – BENVENUTI A ZOMBIELAND

Al suo passato di acchiappafantasmi fa riferimento il cameo nel film di Ruben Fleischer, dove l’attore appare travestito da infetto per essere lasciato in pace dai non-morti. Riconosciuto e osannato da uno dei protagonisti del film, che cerca riparo proprio nella villa dell’attore, Murray non può che vestire nuovamente i panni dell’acchiappafantasmi per compiacere l’ospite.

Bill Murray – Benvenuti a Zombieland

JOHN MALKOVICH – ESSERE JOHN MALKOVICH

Il titolo è abbastanza chiaro. Il burattinaio Craig scopre dietro ad un mobile un passaggio che gli consente di ritrovarsi dentro la testa del famoso attore John Malkovich. E da lì inizia la sua avventura! Nel finto speciale televisivo su John Malkovich appaiono, in piccoli camei, nella parte di loro stessi anche Sean Penn e Brad Pitt. Ma non solo, anche Michelle Pfeiffer compare brevemente.

John Malkovich – Essere John Malkovich