12 Film sui fantasmi che tutti i fan dovrebbero vedere

È stato chiesto ai membri di BuzzFeed di stilare una lista dei migliori film Horror sui Fantasmi ed ecco qui il risultato, siete d’accordo?

1. The Orphanage (2007)

The Orphanage (2007)

Laura ritorna, dopo molti anni, nella vecchia casa dov’era cresciuta. Qui decide di aprire un orfanotrofio per aiutare i piccoli bimbi della zona ma, durante la ristrutturazione, il figlioletto Simon inizia a giocare con un amico immaginario…

 

2. The Eye (2002)

The Eye (2002)

Una ragazza cieca subisce un’operazione alla cornea e torna a vedere anche quello che non dovrebbe… Fantasmi di uomini, donne e bambini, tutti morti violentemente, incominciano ad ossessionarla fino a spingerla sull’orlo della follia…

 

3. The Uninvited – La casa sulla scogliera (1944)

The Uninvited (1944)

Un uomo e sua sorella comprare una casa al mare abbandonata per un affare, ma il loro incanto con la casa svanisce dopo aver sbloccato in studio di artisti, da cui un brivido sembra penetrare in tutta la casa.

Perché è necessario guardarlo: “Buona storia vecchio stile fantasma. Caratteristiche standard jazz “Stella By Starlight” che ha, oserei dire, letteralmente stato coperto da ogni grande musicista jazz “.

 

4. Carnival of Souls (1962)

Carnival of Souls (1962)

Dal romanzo Uneasy Freehold di Dorothy Macardle. Una ragazza ritorna nella casa della sua infanzia, da poco acquistata da una coppia di fratello e sorella. Di chi è lo spirito che la abita?

 

5. L’evocazione – The Conjuring (2013)

L'evocazione (2013)

Una famiglia del New England ha degli incontri ravvicinati con i terribili spiriti che infestano la loro casa colonica. Per liberarsi delle presenze maligne, la famiglia è costretta a chiedere l’aiuto degli investigatori Ed e Lorraine Warren, esperti di fenomeni dell’occulto.

 

6. Gli invasati (1963)

The Haunting (1963)

In una villa disabitata da tempo si verificano inspiegabili fenomeni paranormali. La gente del luogo è terrorizzata e così viene reclutato un esperto della cosa: il dottor Markway. Per studiare meglio i fenomeni, costui si installa nell’abitazione in compagnia di tre donne, due delle quali sono medium.

7. Babadook (2014)

The Babadook (2014)

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l’inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l’ha messa in guardia possa essere reale.

8. The Others (2001)

The Others (2001)
In un’isola fra l’Inghilterra e la Francia, dopo la fine della seconda guerra mondiale, Grace vive sola con i suoi figli Anne e Nicholas che ancora non sanno che il padre è morto in guerra. Una mattina, tre nuovi domestici bussano alla porta: Mrs. Mills, paffuta e simpatica, Mr. Tuttle, un vecchio giardiniere distratto, e Lydia, una giovane cameriera muta, che tre anni prima hanno lavorato in quella casa, al servizio di un’altra famiglia.

 

9. ESP – Fenomeni paranormali (2011)

Incontri Grave (2011)

Una troupe televisiva si occupa di documentare, in stile reality, luoghi infestati da fantasmi o presunti tali attraverso un programma intitolato “Grave Encounters”. Per un episodio decidono di rinchiudersi dentro al Collingwood Psychiatric Hospital un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, noto per una grande attività paranormale. Sarà l’inizio di un vero viaggio…all’inferno.

 

10. La spina del diavolo (2001)

La spina del diavolo (2001)

Spagna, anni ’30. Abbandonato dalla madre in un orfanotrofio di Santa Lucia, Carlos, inizia a vedere il fantasma di un bambino. Da subito intuisce che si tratta di un vecchio alunno dell’istituto, scomparso in circostanze misteriose…

11. La casa dei fantasmi (1959)

La casa dei fantasmi (1959)

Loren (Price), un eccentrico miliardario americano, affitta una casa dove si sono verificati numerosi delitti, e infestata dai fantasmi, per dare uno strano ricevimento. A ciascuno dei quattro invitati che accettano di passare la notte nella casa maledetta, egli offre diecimila dollari e un astuccio a forma di bara, contenente una rivoltella. La veglia è costellata di tragici colpi di scena.

12. Ju-on: Rancore (2002)

Ju-on: The Grudge (2002)

Rika, giovane volontaria, va a prestare servizio presso una casa dove apparentemente vive da sola un’anziana signora. La ragazza trova nello stabile un’atmosfera strana: l’anziana donna non parla, e al piano di sopra ci sono uno strano bambino e un gatto. Tutto sembra essere collegato a un fatto di sangue avvenuto nella casa anni prima; chiunque si avvicini allo stabile, o venga a contatto con persone che l’hanno visitato, sembra essere colpito da una sorta di maledizione.