11 situazioni che solo chi ha gli occhiali può capire

Ecco qui 11 situazioni (ma forse 11 non bastano XD) che solo chi porta gli occhiali da vista può capire purtroppo perfettamente:

1. Svegliarsi nel cuore della notte per andare a fare pipì e inciampare in tutto quello che ci capita a tiro.

2. Gli occhiali da sole graduati:

che gioia riuscire a non nascondersi come un vampiro quando esce il sole! Che gioia poter indossare degli occhiali da sola e nel frattempo vederci! E poi è inevitabile che succeda: esci di casa con gli occhiali da sole, entri in un posto, frughi nella borsa e non trovi i tuoi odiati occhiali da vista. La gente penserà che te la tiri tenendo su quelli da sola. Il problema è che non ci vedo.

3. Truccarsi:

dover truccarsi attaccate allo specchio perché cieche come talpe e poi magari veder colare il trucco subito dopo. Un altro problema è che gli occhiali nascondono il nostro lavoro e vorremmo tanto che i nostri sforzi nel truccarci si notassero.

4. Nuotare senza occhiali è nuotare alla cieca.

Ok, in piscina i problemi sono minori, a parte quello di andare a sbattere contro i bordi della piscina e contro il sedere di una signora anziana. Il problema sorge in mezzo all’oceano. Sarebbe un peccato dover confondere uno squalo con un pesce pagliaccio.

5. Radersi nella doccia:

rasoi e vista cattiva non vanno a braccetto.

6. Sudare:

l’estate per chi indossa gli occhiali è un supplizio. Si suda anche sul naso e passi il tuo tempo a tirare su gli occhiali rischiando di diventare matta. In palestra succede pressappoco la stessa cosa.

7. La pioggia:

quando piove i tuoi occhiali accoglieranno ogni prima goccia di pioggia che cadrà dal cielo. Nessuno ha ancora pensato ad una situazione (tergicristalli da occhiali?), perciò dovrai sempre star lì a togliere gli occhiali e asciugarli.

8. Frequentare una persona con gli occhiali:

un disastro. Ci sarà continuamente un impatto tra i vostri occhiali quando cercherete di pomiciare.

9. Macchiarli di continuo:

se avete le mani sporche, li sporcherete. Se indossate una t-shirt di cotone è tutto ok. Se non è così, preparatevi a vivere la giornata con la vista di una persona che si è appena alzata e vede tutto annebbiato.

10. Scegliere la montatura.

È una tragedia, è affrontare una scelta importante. Sudori freddi, pressione. Dovrai indossarli per molto tempo e hai paura di prendere la decisione sbagliata. Non è come comprare una maglietta. Saranno una cosa da utilizzare ogni santo giorno.

11. “Togliti gli occhiali. Sei così bella senza!”,

il più grande insulto della storia. Non lo dite mai, gente incosciente.