10 Telefilm che devi guardare se ami Once Upon A Time

Manca poco all’inizio della sesta stagione della serie tv Once Upon a Time. In queste stagioni la serie ci ha saputo conquistare grazie alle sue storie e ai suoi personaggi, inoltre ci ha mostrato un nuovo modo di vedere le famose fiabe e favole che tutti noi conosciamo benissimo. Se amate questo Telefilm, ecco qui ben 10 serie tv che vi consiglio di guardare:

Outlander

Nel 1945 Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze di cui non comprende la natura, Claire si troverà coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua vita e il suo amore.

Risultati immagini per Outlander

Once Upon A Time in Wonderland

Once Upon a Time in Wonderland è una serie televisiva statunitense che andrà in onda dal 10 ottobre 2013 sulla rete televisiva ABC. Nell’Inghilterra vittoriana, la giovane Alice si ritrova catapultata in un mondo fantastico, scoperto al di là della tana di un coniglio. La produzione di uno spin-off della serie televisiva C’era una volta (Once Upon a Time), basato sul racconto di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, è stata annunciata per la prima volta nel mese di febbraio 2013 . La serie, ideata dagli stessi autori della serie madre, Eddy Kitsis e Adam Horowitz, viene narrata dalla prospettiva di Alice, anche se in origine era stato considerato di narrarla da quella del Cappellaio Matto. Le riprese sono iniziate il 7 aprile 2013 a Vancouver . Il 10 maggio 2013 la ABC ha ordinato la produzione di una prima stagione completa , trasmessa dal 10 ottobre 2013.

Risultati immagini per Once Upon A Time in Wonderland

Merlin

Merlin. Il ritorno di un mito. Il mito della tavola rotonda rivive sospeso tra modernità e tradizione, leggenda e storia grazie ad un cast colour-bling di attori provenienti da diverse etnie. Prodotta dalla BBC la serie è andata in onda per la prima volta in Inghilterra nel 2008 e narra le vicende di Merlino e del giovane principe Artù. Tutto ha inizio dall’arrivo di Merlino, dotato di poteri magici, nella città di Camelot. E’ qui che scopre attraverso la profezia di un drago magico tenuto prigioniero che il suo destino è già segnato. Il suo compito è infatti quello di proteggere l’unico figlio del re di Camelot, Artù, e aiutarlo a fondare un regno migliore. I due, a differenza del mito tradizionale, hanno più o meno la stessa età e finiranno per diventare, come dice il drago stesso, due facce della stessa medaglia. La serie, arrivata ormai alla sua terza stagione, è stata trasmessa in 112 tra cui anche l’Italia a partire dal 2009.

Risultati immagini per Merlin

Shadowhunters – The Mortal Instrument

Trasposizione sul piccolo schermo della saga letteraria fantasy firmata da Cassandra Clare; la serie segue la avventure di Clary Fray una ragazza che scopre di avere dei poteri speciali e di essere una Shadowhunter, una guerriera prescelta per combattere le forze del male e proteggere gli esseri umani.

Risultati immagini per Shadowhunters - The Mortal Instrument

Lost

La serie tv Lost, è stata trasmessa in Italia in sei stagioni, dal 2005 al 2010. I protagonisti sono i sopravvissuti al disastro aereo che avviene il 22 settembre 2004: un aereo in volo da Sydney a Los Angeles, si schianta su un’isola del sud del Pacifico, che appare disabitata. I 48 sopravvissuti inizialmente si accampano sulla spiaggia e cercano di organizzarsi, con ciò che è rimasto dopo l’incidente e quel che riescono a procacciarsi sull’isola stessa, per resistere fino all’arrivo dei soccorsi, che, però, tardano ad arrivare. Inoltrandosi nell’entroterra, i personaggi scoprono la presenza degli “Altri”, un gruppo di nativi che sembra loro ostile, e quella di altri esseri, tra cui una misteriosa quanto pericolosa creatura che si manifesta sotto forma di fumo nero. Oltre alle innumerevoli difficoltà esterne, i protagonisti si troveranno a dover affrontare anche le incomprensioni interne al gruppo, i segreti che ognuno nasconde, i difetti,le abitudini… E ciò porterà a tentativi di fuga che verranno vanificati, mentre i sopravvissuti scopriranno la natura fuori dall’ordinario dell’isola.

Risultati immagini per Lost

Grimm

Vagamente ispirato alle fiabe dei fratelli Grimm, questo tv-drama ha come protagonista Nick Burkhardt , un detective della omicidi la cui vita viene stravolta dall’inaspettato incontro con la sua originalissima zia Marie. La donna gli rivela di essere la discendente di un’antica famiglia di “cacciatori”: una stirpe di uomini e donne, i Grimm, la cui vita è dedicata alla caccia e alla cattura di esseri soprannaturali che rischiano quotidianamente di sconvolgere l’ordine naturale delle cose. Da quel momento per il nostro Nick tutto cambierà e si troverà, suo malgrado, costretto a seguire la medesima strada dei suoi avi. I personaggi principali sono interpretati da David Guintoli e Kate Burton mentre Marc Buckland è il regista dell’episodio pilota. Nel cast anche Russel Hornsby e Bitsie Tulloch.

Risultati immagini per Grimm

The Shannara Chronicles

Fantasy series, adattamento della saga letteraria firmata da Terry Brooks: Wil Ohmsford scopre di essere il discendente di un’antica famiglia magica di elfi e dovrà combattere insieme a loro per difendere le Quattro Terre da un’antica forza demoniaca.

Risultati immagini per The Shannara Chronicles

Galavant

C’era una volta un affascinante eroe, Galavant, in cerca della sua amata, Madalena, rapita dal crudele Re Richard. Galavant è pronto a rivendicare giustizia e a vivere il suo lieto fine, ma dovrà affrontare qualche intoppo lungo il cammino.

Risultati immagini per Galavant

Streghe

Ideata da Constance M. Burge, la serie tv Streghe ha affascinato gli appassionati di magia per 8 stagioni. Le tre sorelle Halliwell, Prue (S. Doherty), Piper (H. M. Combs) e Phoebe (A. Milano), hanno ereditato dalle donne della loro famiglia dei poteri magici che diventeranno sempre più forti. Una guerra infinita tra il bene, difeso dal potere del trio, ed il male del mondo dei demoni, creature malvagie del regno degli inferi. Tante le vittorie delle sorelle ma anche sconfitte: alla fine della terza stagione Prue sarà uccisa. Questo tragico evento richiamerà una sorella mai conosciuta, frutto dell’amore proibito tra la loro madre ed il suo angelo bianco: è Paige (R. McGowan) che, dopo le difficoltà ad accettare la sua natura di strega, farà rinascere il potere del trio. Molti i nemici, come Belthazor e la Sorgente, ma non mancano gli amici, primo fra tutti Leo, il loro angelo bianco.

Risultati immagini per streghe telefilm

Teen Wolf

Le avventure del licantropo Scott McCall e del suo gruppo di amici, tra cui troviamo Stiles, il suo migliore amico, Lydia, la reginetta della scuola che è segretamente un genio, Allison, formidabile arciere arrivata da poco in città, per non parlare del licantropo Derek Hale, un giovane con l’animo tormentato e dal passato oscuro che è in cerca di risposte sulla tragedia che lo ha colpito da ragazzino.

Risultati immagini per Teen Wolf