Tutti i ritorni e le nuove Serie tv che ci attendono nei prossimi mesi

Con l’inizio della primavera e come da tradizione, ritornano le serie tv più attese oltre alle novità. Ecco le nuove serie tv e i ritorni più attesi.

Non ci sono più le mezze stagioni, telefilmicamente parlando. Non ci sono più mesi adatti e mesi meno adatti per rilasciare una serie tv, adesso ogni mese e buono per guardare nuovi prodotti o per attende il ritorno della nuova stagione. Da marzo a luglio arriveranno diverse interessanti nuove serie tv, e usciranno anche le nuove stagioni di quelle più “vecchie”. Ecco a voi tutta la lista:


È una serie tv in dieci episodi con protagonista Ashe Akino è un’abile investigatrice chiamata a fare chiarezza su una sparatoria che ha visto un poliziotto di colore uccidere uno studente bianco in una cittadina della Carolina del Nord. Affiancata da un procuratore speciale mandato dal Dipartimento della Giustizia, Preston Terry, come lei afroamericano, Ashe deve destreggiarsi tra l’attenzione dei media, l’opinione pubblica e il disagio sociale mentre cerca la verità prima che la città precipiti nel caos, in un caso che finisce col coinvolgere alcune delle persone più potenti dello Stato, inclusa la governatrice Patricia Eamons.

Grace and Frankie vede Jane Fonda e Lily Tomlin interpretare rispettivamente le nemesi Grace e Frankie, impegnate ad affrontare l’ultimo capitolo delle loro vite, anche se non nel modo in cui avrebbero pensato. Quando i loro mariti annunciano alle mogli che si amano e vogliono sposarsi, le vite delle donne vengono messe sottosopra e, con il loro disappunto, si intrecciano in modo permanente. A sorpresa, però, Grace e Frankie scoprono di poter contare sul reciproco supporto. Le prime due stagioni hanno avuto dei riscontri molto positivi. La terza stagione riprende da dove era finita la seconda.

È una serie britannica in otto episodi, su Margaret Wells, una donna che gestisce un bordello nella Londra dell’Ottocento e deve intanto crescere le sue figlie, e su tutte le persone che da quel bordello ci passano o che lì ci lavorano. Nel cast ci sono Samantha Morton (che interpreta Wells), Jessica Brown Findlay e Lesley Manville.

È un teen crime tratto da un libro di genere young adult. Il libro da cui è tratto è ambientato in una notte; la serie tv racconta una storia che dura qualche giorno in più. Tornato a casa da scuola, l’introverso adolescente Clay Jensen s’imbatte in una misteriosa scatola con il suo nome scritto sopra. All’interno, Clay trova alcune audiocassette registrate da Hannah Baker, la compagna di classe per la quale si era preso una cotta. Lei, toltasi tragicamente la vita due settimane prima, spiega nelle registrazioni i tredici motivi per cui ha deciso di farla finita, e Clay potrebbe essere uno di essi. Per lui ascoltare significherà capirne di più, rivelando la storia intricata e straziante di questa ragazza.

È una miniserie che fa da seguito alla famosa serie Prison Break, andata in onda tra il 2005 e il 2009. È composta da nove episodi ed è ambientata sette anni dopo le vicende dell’ultima stagione. Ancora una volta protagonista sarà il legame dei due “fratelli della fuga”, Michael Scofield e Lincoln Burrows, interpretati rispettivamente da Wentworth Miller e Dominic Purcell. Nella prima stagione Michael è riuscito a far evadere di prigione Lincoln. Adesso è arrivato il momento di ricambiare il favore.

La prima metà di stagione della serie diretta da Baz Luhrman era uscita nel 2016 ed era ambientata negli Settanta parlava soprattutto di Zeke, un ragazzino metà afroamericano e metà portoricano che vive nel Bronx e si mette a fare musica hip hop insieme a Shaolin Fantastic, un ragazzo più grande che sogna di diventare un DJ. Shaolin Fantastic ha bisogno di un maestro che gli insegni il mestiere e lo trova in Grandmaster Flash (un personaggio davvero esistito). Allo stesso tempo però c’è anche la musica disco. 

È una nuova miniserie antologica di genere sci-fi. In sei episodi da un’ora ciascuno verranno esplorate le meraviglie e gli orrori della nostra era digitale. Il tema centrale di Dimension 404 sarà proprio “il lato strano del Web”, e ciascuno dei 6 episodi che compongono la 1° stagione racconterà una storia diversa.

È basata sull’omonimo romanzo di Philipp Meyer. Una grande saga familiare che abbraccia 150 anni di storia e tre generazioni della famiglia McCullough. Rapito da bambino e cresciuto da una tribù di nativi americani, Eli – soprannominato Il Primo Figlio del Texas perché nato nel giorno in cui la regione divenne una repubblica indipendente – è il carismatico patriarca della famiglia McCullough, l’immagine del Vecchio West, a disagio con l’inesorabile “addomesticamento” del Texas e il futuro incerto della sua dinastia. Spietato nella sua ricerca del potere, Eli compie sacrifici, stermini e ingiustizie mentre cerca di rendere i McCullough una delle famiglie più ricche e influenti del Texas, innescando conseguenze che si ripercuotono sulle generazioni.

PAGINA: 1  2  3

È lo spinoff-prequel tratto da Breaking Bad, ambientato alcuni anni prima della comparsa del personaggio di Saul Goodman nel mondo di Breaking Bad. L’idea alla base della serie è raccontare come Goodman sia passato in pochi anni da essere un avvocato spiantato, che lavora in un ufficio-bugigattolo sul retro di un negozio di manicure a essere il legale di personaggi discutibili e spesso legati al crimine organizzato. Nella terza stagione capiremo molte cose e, forse, rivedremo Gus Fring. Ospite qualche settimana fa a un evento di Netflix, l’attore Bob Odenkirk (che interpreta il protagonista) ha detto che «arriverà Saul Goodman, anche se non nel modo che ci si potrebbe aspettare».

La decima stagione sarà la prima avventura della nuova aiutante del Dottore, Bill Potts,che porterà il volto dell’attrice britannica Pearl Mackie. Lei sarà quel genere di persona che trova la maggior parte delle cose “assolutamente brillanti”. Il Dottore sembra essere intenso e concentrato nel trailer di questo prossimo capitolo e Missy si ripresenta piuttosto spesso nel filmato, quindi potrebbe essere che in questa stagione il personaggio sarà molto presente.

È una miniserie di sei puntate con Idris Elba (The Wire, Beasts of No Nation) e scritta da John Ridley, vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura di 12 anni schiavo. Una storia d’amore sullo sfondo di uno dei momenti politicamente più esplosivi nella storia del Regno Unito. Una coppia di attivisti politici, Marcus e Jas Mitra vedono il loro rapporto e i propri valori messi alla prova quando liberano un prigioniero politico, Kent, e formano una cellula radicale underground nella Londra degli Anni ’70. Il loro obiettivo è la Black Power Desk, un’unità di controspionaggio che si prodiga per schiacciare ogni forma di attivismo tra le persone di colore.

La serie, in Italia trasmessa da Sky Atlantic. Quando il 2% della popolazione mondiale scompare improvvisamente, senza spiegazioni, il mondo fatica a fare i conti con ciò che è successo. Tre anni più tardi, Kevin Garvey, padre di due figli e capo della polizia in una piccola città nei sobborghi di New York, cerca di mantenere una parvenza di normalità mentre il mondo intorno a lui, e in particolare la comunità di Mapleton, è fuori controllo. Come se non avesse abbastanza problemi da affrontare, Garvey deve anche venire a capo dei problemi della sua famiglia, nessuno dei cui membri è rimasto coinvolto nel misterioso “rapimento”. Il creatore e principale sceneggiatore della serie è Damon Lindelof, conosciuto soprattutto per essere sceneggiatore di Lost; il protagonista della serie è anche l’attore più famoso del cast, Justin Theroux.

È una serie tv comica – con episodi di circa mezz’ora, che va in onda dal 2012 e negli anni ha vinto diversi premi. In Italia viene trasmesso da Sky. L’ex senatrice Selina Meyer accetta entusiasta l’offerta di servire il suo Paese, gli Stati Uniti d’America, come vicepresidente, ma nulla di quello che sta per accaderle è come aveva immaginato o le avevano detto. Circordata dai suoi collaboratori – il capo dello staff Amy, il portavoce Mike e la segretaria Sue, i quali non fanno altro che bisticciare con l’ambizioso e compiaciuto vice direttore delle comunicazioni Dan Egan – Meyer cerca di lasciare il segno senza essere schiacciata dal gioco della politica.  La serie è molto apprezzata perchè da tutti viene scelta perchè “fa molto ridere”.

Se non siete di quelli che hanno problemi a guardare le serie tv tratte dai film perché poi gli si incasinano i ricordi, probabilmente le avete dato una possibilità. E se le avete dato una possibilità probabilmente vi è piaciuta. La serie non è però un remake del film: è «un remix», come la definì l’Atlantic. Del film riprende l’ambientazione, le atmosfere e l’idea alla base della trama, ma la storia e i personaggi sono differenti.

È una serie prodotta, tra gli altri, da Charlize Theron e ispirata al libro Girlboss scritto da Sophia Amorouso, fondatrice del marchio di moda Nasty Gal. La serie racconta la storia di Sophia, interpretata da Britt Robertson, che inizia a vendere vestiti vintage su eBay e, all’età di 28, costruisce un impero della moda del valore di svariati milioni di dollari. È composta da 13 episodi e ciascuno dura circa mezz’ora.

Nella Silicon Valley capita spesso che le persone più qualificate per avere successo siano anche le meno capaci di gestirlo. Come Richard, un programmatore timido e solitario il cui potente algoritmo attira l’attenzione di due guru dell’hi-tech: il suo capo, che gli offre 10 milioni di dollari in cambio dell’intero lavoro, e un investitore disposto a finanziarlo in cambio di una parte delle azioni. Dopo qualche tentennamento, Richard opta per la seconda offerta e unisce le forze al suo gruppo di amici programmatori nella speranza di coronare il “sogno informatico”, a modo loro.

È una serie ispirata a Il racconto dell’ancella, un romanzo del 1985 di Margaret Atwood. È ambientata in un futuro distopico. Offred è un’ancella che cerca di sopravvivere al regime maschilista di Gilead, una società totalitaria governata da un contorto fondamentalismo religioso che tratta le donne come meri oggetti e una proprietà dello stato. Come una delle poche donne fertili rimaste, Offred lavora presso la residenza del Comandante, costretta alla schiavitù sessuale nel disperato tentativo di ripopolare un mondo devastato da catastrofi naturali e dal crollo del tasso di natalità. In una società in cui anche una parola sbagliata potrebbe costarle la vita e chiunque potrebbe essere una spia per Gilead, Offred affronta i Comandanti e le loro mogli crudeli con un solo obiettivo: sopravvivere e trovare la figlia che le è stata strappata via.

PAGINA: 1  2  3

È una serie ispirata all’omonimo romanzo di Neil Gaiman, creata da Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (co-sceneggiatore del nuovo Blade Runner). Dopo aver trascorso gli ultimi tre anni in prigione per aggressione, il misterioso Shadow Moon torna in libertà in seguito alla morte della moglie Laura in un incidente stradale. Senza altre opzioni, Shadow accetta l’offerta di lavoro di un uomo che si fa chiamare Wednesday, un truffatore in cerca di qualcuno che collabori ai suoi affari e lo protegga, scoprendo ben presto che un antico dio scandinavo si cela sotto le sue spoglie mortali. Wednesday sta attraversando l’America per riunire vecchie divinità bibliche e mitologiche che, senza più credenti, ora si fingono persone comuni. Con queste è determinato a scatenare uno scontro finale con quei nuovi dei – denaro, tecnologia, media, fama, droga e molti altri – che sempre di più affascinano la società moderna.

Questa serie – prodotta da Lana e Lilly Wachowski – racconta la storia di otto persone che non si conoscono e vivono in diverse parti del mondo – Stati Uniti, Messico, Germania, Regno Unito, Kenya, India e Corea del Sud – e scoprono di essere interconnesse a livello emotivo e sensoriale: possono comunicare telepaticamente e condividere le stesse sensazioni. A dicembre inoltre è stata rilasciato uno speciale di Natale.

È la principale novità dei prossimi mesi per quanto riguarda Amazon. Remake dell’omonima (e breve) comedy del 2001 con Patrick Warburton, The Tick segue Peter Serafinowicz (Guardiani della Galassia) nei panni di un muscoloso supereroe di blu vestito che lotta contro i cattivi con zero poteri, scoprendo che la sua città è in mano a un super criminale internazionale a lungo creduto morto. Basata sul controverso romanzo omonimo di Chris Kraus, I Love Dick della stessa Jill Soloway di Transparent racconta la storia di Chris e Sylvere (Griffin Dunne e Kathryn Hahn), una coppia sposata ossessionata da uno sgradevole ma carismatico scrittore di nome Dick (Kevin Bacon).

La prima stagione è uscita nel 2015 adesso dopo due anni arriva anche la seconda. Dev Shah è un attore trentenne che cerca di cavarsela come meglio può a New York City. Mentre attende l’opportunità di una vita interpretando piccoli ruoli in qualche pubblicità, Dev si divide tra Rachel, il suo principale interesse amoroso, che lavora come pubblicista musicale, e i suoi amici Arnold, quello bianco del gruppo; Brian, figlio di immigrati taiwanesi; e Denise, un’afroamericana lesbica.

Quello che sappiamo sulla quinta per ora sta invece tutto in questo video, pubblicato con gran tempismo il 20 gennaio, poco prima che Donald Trump diventasse ufficialmente il 45esimo presidente degli Stati Uniti.

La serie racconta le storie di un gruppo di detenute nel carcere femminile di Litchfield, nel Connecticut, in particolare quelle che riguardano Piper Chapman (la protagonista interpretata da Taylor Schilling), una ragazza “normale”, bianca, bionda, di buona famiglia e vita morigerata, che è stata condannata a 15 mesi di carcere per avere favorito molti anni prima i traffici di droga della sua vecchia fidanzata, Alex Vause.

La serie racconta la storia della Gorgeous Ladies of Wrestling, una versione femminile del wrestling, creata negli anni Ottanta. È stata pensata da Jenji Kohan, l’ideatrice di Orange is the New Black e Weeds. La protagonista sarà Alison Brie, l’attrice che ha interpretato Trudy Campbell in Mad Men e Annie Edison in Community: in Glow interpreterà un’attrice disoccupata che si dà al wrestling. Nella serie ci sarà anche Marc Maron, che interpreterà Sam Sylvia, il regista cocainomane e di scarsissimo successo che si mette in testa di fare il wrestling al femminile.

Per i momento come notizia ufficiale sappiamo solamente la data d’inizio della settima stagione, ovvero il 16 luglio e un piccolo teaser trailer che potete vedere QUI e le dimensioni dei draghi di Daenerys Targaryen che potete leggere in questo articolo. Per il resto ancora niente, e troppo presto.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV SeriesSerie Tv News

PAGINA: 1  2  3