Tutti i ritorni e le nuove Serie tv che ci attendono nei prossimi mesi

  • Better Call Saul (Stagione 3) – 10 aprile, AMC

Risultati immagini per Better Call Saul 3

È lo spinoff-prequel tratto da Breaking Bad, ambientato alcuni anni prima della comparsa del personaggio di Saul Goodman nel mondo di Breaking Bad. L’idea alla base della serie è raccontare come Goodman sia passato in pochi anni da essere un avvocato spiantato, che lavora in un ufficio-bugigattolo sul retro di un negozio di manicure a essere il legale di personaggi discutibili e spesso legati al crimine organizzato. Nella terza stagione capiremo molte cose e, forse, rivedremo Gus Fring. Ospite qualche settimana fa a un evento di Netflix, l’attore Bob Odenkirk (che interpreta il protagonista) ha detto che «arriverà Saul Goodman, anche se non nel modo che ci si potrebbe aspettare».

  • Doctor Who (Stagione 10) – 15 aprile, BBC

Risultati immagini per Doctor Who 10

La decima stagione sarà la prima avventura della nuova aiutante del Dottore, Bill Potts,che porterà il volto dell’attrice britannica Pearl Mackie. Lei sarà quel genere di persona che trova la maggior parte delle cose “assolutamente brillanti”. Il Dottore sembra essere intenso e concentrato nel trailer di questo prossimo capitolo e Missy si ripresenta piuttosto spesso nel filmato, quindi potrebbe essere che in questa stagione il personaggio sarà molto presente.

  • Guerrilla – 16 aprile, Sky Atlantic

Risultati immagini per Guerrilla sky atlantic

È una miniserie di sei puntate con Idris Elba (The Wire, Beasts of No Nation) e scritta da John Ridley, vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura di 12 anni schiavo. Una storia d’amore sullo sfondo di uno dei momenti politicamente più esplosivi nella storia del Regno Unito. Una coppia di attivisti politici, Marcus e Jas Mitra vedono il loro rapporto e i propri valori messi alla prova quando liberano un prigioniero politico, Kent, e formano una cellula radicale underground nella Londra degli Anni ’70. Il loro obiettivo è la Black Power Desk, un’unità di controspionaggio che si prodiga per schiacciare ogni forma di attivismo tra le persone di colore.

  • The Leftovers (terza e ultima stagione) – 16 aprile, HBO

Risultati immagini per The Leftovers 3

La serie, in Italia trasmessa da Sky Atlantic. Quando il 2% della popolazione mondiale scompare improvvisamente, senza spiegazioni, il mondo fatica a fare i conti con ciò che è successo. Tre anni più tardi, Kevin Garvey, padre di due figli e capo della polizia in una piccola città nei sobborghi di New York, cerca di mantenere una parvenza di normalità mentre il mondo intorno a lui, e in particolare la comunità di Mapleton, è fuori controllo. Come se non avesse abbastanza problemi da affrontare, Garvey deve anche venire a capo dei problemi della sua famiglia, nessuno dei cui membri è rimasto coinvolto nel misterioso “rapimento”. Il creatore e principale sceneggiatore della serie è Damon Lindelof, conosciuto soprattutto per essere sceneggiatore di Lost; il protagonista della serie è anche l’attore più famoso del cast, Justin Theroux.

  • Veep (Stagione 6) – 16 aprile, HBO

Risultati immagini per Veep 6

È una serie tv comica – con episodi di circa mezz’ora, che va in onda dal 2012 e negli anni ha vinto diversi premi. In Italia viene trasmesso da Sky. L’ex senatrice Selina Meyer accetta entusiasta l’offerta di servire il suo Paese, gli Stati Uniti d’America, come vicepresidente, ma nulla di quello che sta per accaderle è come aveva immaginato o le avevano detto. Circordata dai suoi collaboratori – il capo dello staff Amy, il portavoce Mike e la segretaria Sue, i quali non fanno altro che bisticciare con l’ambizioso e compiaciuto vice direttore delle comunicazioni Dan Egan – Meyer cerca di lasciare il segno senza essere schiacciata dal gioco della politica.  La serie è molto apprezzata perchè da tutti viene scelta perchè “fa molto ridere”.

  • Fargo (Stagione 3) – 19 aprile, FX

Risultati immagini per Fargo 3

Se non siete di quelli che hanno problemi a guardare le serie tv tratte dai film perché poi gli si incasinano i ricordi, probabilmente le avete dato una possibilità. E se le avete dato una possibilità probabilmente vi è piaciuta. La serie non è però un remake del film: è «un remix», come la definì l’Atlantic. Del film riprende l’ambientazione, le atmosfere e l’idea alla base della trama, ma la storia e i personaggi sono differenti.

  • Girlboss – 21 aprile, Netflix

Risultati immagini per Girlboss netflix

È una serie prodotta, tra gli altri, da Charlize Theron e ispirata al libro Girlboss scritto da Sophia Amorouso, fondatrice del marchio di moda Nasty Gal. La serie racconta la storia di Sophia, interpretata da Britt Robertson, che inizia a vendere vestiti vintage su eBay e, all’età di 28, costruisce un impero della moda del valore di svariati milioni di dollari. È composta da 13 episodi e ciascuno dura circa mezz’ora.

  • Silicon Valley (Stagione 4) – 23 aprile, HBO

Risultati immagini per Silicon Valley hbo

Nella Silicon Valley capita spesso che le persone più qualificate per avere successo siano anche le meno capaci di gestirlo. Come Richard, un programmatore timido e solitario il cui potente algoritmo attira l’attenzione di due guru dell’hi-tech: il suo capo, che gli offre 10 milioni di dollari in cambio dell’intero lavoro, e un investitore disposto a finanziarlo in cambio di una parte delle azioni. Dopo qualche tentennamento, Richard opta per la seconda offerta e unisce le forze al suo gruppo di amici programmatori nella speranza di coronare il “sogno informatico”, a modo loro.

  • The Handmaid’s Tale – 26 aprile, Hulu

Risultati immagini per The Handmaid’s Tale hulu

È una serie ispirata a Il racconto dell’ancella, un romanzo del 1985 di Margaret Atwood. È ambientata in un futuro distopico. Offred è un’ancella che cerca di sopravvivere al regime maschilista di Gilead, una società totalitaria governata da un contorto fondamentalismo religioso che tratta le donne come meri oggetti e una proprietà dello stato. Come una delle poche donne fertili rimaste, Offred lavora presso la residenza del Comandante, costretta alla schiavitù sessuale nel disperato tentativo di ripopolare un mondo devastato da catastrofi naturali e dal crollo del tasso di natalità. In una società in cui anche una parola sbagliata potrebbe costarle la vita e chiunque potrebbe essere una spia per Gilead, Offred affronta i Comandanti e le loro mogli crudeli con un solo obiettivo: sopravvivere e trovare la figlia che le è stata strappata via.

PAGINA: 1  2  3