Jane Eyre: tutte le curiosità e gli errori che dovete sapere sul film

Fonte d’ispirazione

Il direttore della fotografia della versione del 2011 di Jane Eyre, Adriano Goldman, ha rivelato che I Giorni del cielo di Terrence Malick è stato un punto di riferimento costante per la troupe, non tanto per lo stile “quanto per l’atmosfera che è stata creata per i suoi protagonisti”. Inoltre, i misteri della storia e il setting in un’ampia dimora rimanda a un altro classico: “Thornfield ci ha fatto pensare all’Overlook Hotel di Shining”.

Curiosità dal set

La dimora di Haddon Hall, rimasta sostanzialmente invariata nello stile fin dal XVI secolo, è stata utilizzata per ben tre versioni del romanzo Jane Eyre di Charlotte Brontë: quella del 1996 di Franco Zeffirelli, quella televisva del 2006, targata BBC, di Susanna White, e quella del 2011 diretta da Cary Fukunaga.

Immagine correlata

Le difficoltà delle riprese

Dopo le riprese di Jane Eyre, l’attrice Mia Wasikowska ha rivelato che lavorare sul set del period drama non è stato affatto facile, soprattutto perchè si girava a Derbyshire, in Inghilterra, dove faceva molto freddo. A peggiorare la situazione, oltre al freddo, anche la pioggia finta che ovviamente le bagnava i costumi.

Il secondo giorno sono andata in ipotermia” – ha rivelato l’attrice – “era inevitabile con i costumi non adatti a quel tipo di temperatura e con la pioggia.”

Jane Eyre (film 2011).png

Errori

Quando Rochester, alla fine del film, bacia Jane, ha entrambe le mani sulle sue guance. L’istante successivo, la mano destra è sulla spalla di Jane e quella sinistra è sul suo fianco.

Ecco anche un video che spiega come hanno girato le riprese del film:

https://www.youtube.com/watch?v=iSCpVQoShqg

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2