The Vampire Diaries 7: come se la caverà Damon senza Elena?

Anche se Damon Salvatore non tornerà esattamente alle sue origini ovvero al vampiro che conoscevamo nella prima stagione di The Vampire Diaries, il suo interprete, Ian Somerhalder assicura che egli prenderà le ultime parole di Elena molto a cuore al ritorno della serie (oltreoceano la prossima settimana).

Elena ha detto, vai a divertirti e vivi la tua vita” ricorda l’attore. “Damon ha aspettato Katherine per 150 anni e di sicuro non era un santo a quel tempo. Lui è piuttosto sadico, ed anche molto razionale – nonostante la sua logica sia un po’ distorta a volte. Sta pensando che ha 60 anni per rilassarsi…quindi se si farà dei nemici, finirà in delle lotte e le cose andranno male con questi eretici, lui è tipo, ‘sì, andiamo. Facciamo casino!’”.

Naturalmente, non passerà molto tempo prima che la gravità dovuta alla presenza degli eretici aumenti e imponga un necessario cambiamento nella spericolata prospettiva di Damon. “Lui arriva vicino alla morte un paio di volte e deve iniziare a proteggere le persone quindi si tratterà di lui che difende questa scatola e combatte sua mamma; non è per niente felice con sua madre”.

Altra cosa che la nuova stagione metterà a fuoco è il rapporto affettuosamente denominato Defan. “Se guardiamo al modo in cui la storia è stata narrata, torniamo sempre all’amore dei fratelli, senza la donna da contendersi sono solo fratelli costretti a fare un sacco di cose adesso. Uno dei loro nuovi problemi è che hanno perso la loro casa e Damon è piuttosto arrabbiato con Stefan per aver lasciato che ciò succedesse”.

In ultima analisi, Somerhalder spera che i fan apprezzino quei cambiamenti che avvengono solitamente quando una serie dura molte stagioni e si ricordini perché amavano TVD in primo luogo: “questo è Mystic Falls senza Elena Gilert. Le persone voglio la cosa Damon-Elena, ma io dico che questa è l’evoluzione di uno show molto cool con dei grandi personaggi. Lasciamoli trovare i loro viaggi, che essi si mescolino insieme e che le cose diventino di nuovo pazze”.