Le migliori tastiere per Android

L’altro giorno vi ho parlato in QUESTO ARTICOLO come poter personalizzare la testiera sul vostro iphone, adesso vi spiego come farlo sui vostri Android

Sul web e sulle chat non si perdona niente, soprattutto errori di battitura! Se litigate a suon di touch e ci mettete anni luce per scrivere con la vostra tastiera stock, è giunto il momento di cambiare. In questo caso, tutto è molto soggettivo, quindi vediamo diverse tastiere gratuite e per tutti i gusti, tra le quali troverete sicuramente quella che fa al caso vostro!

 

Swiftkey

Il classico dei classici, una tra le migliori tastiere, resistente al tempo e alla concorrenza sempre più accanita. Non solo un’app utile, ma anche una fedele compagna di viaggio. Il servizio utilizza e memorizza i contenuti pubblicati sulle piattaforme di Google e sui social network (Facebook e Twitter su tutti). Prendendo spunto dal vostro stile personale, l’applicazione cerca di prevedere le parole che state per scrivere.

swiftkey

Tante sono le personalizzazioni e le opzioni disponibili (alcune però sono solo sbloccabili con acquisti in-app): emoji, layout, metodi di input, punto rapido, maiuscole automatiche. Oltre a essere pratica è anche bella da vedere, grazie ai suoi tanti temi disponibili.

Icon

Tastiera SwiftKey + Emoji  QUI PER INSTALLARE


Hacker’s Keyboard

Questa non è una tastiera comune e adatta per tutti i “mortali”. Hacker’s Keyboard è dedicata agli esperti del settore informatico e a coloro che smanettano alla grande all’interno di Android. L’applicazione riproduce i tasti del computer, tra i quali Tab/Ctrl/Esc. Sono presenti, inoltre, le frecce direzionali e i numeri sopra le lettere, senza bisogno di cambiare schermata.

hacker

Dedicata a chi ha bisogno di controllare in remoto un PC con Windows, Mac e Linux. Sconsigliata a tutti coloro che non sono esperti del settore e fanno un utilizzo normale della tastiera, come chattare e scrivere messaggi. Hacker’s Keyboard, infatti, non è il massimo per quanto riguarda il touch screen.

Icon

Hacker’s Keyboard QUI PER INSTALLARE


Perfect Keyboard Free

Se volete tornare alle origini, alla classica tastiera stock di Google, Perfect Keyboard offre una versione alternativa e particolare basata sul software open-source e originale dell’azienda statunitense. Una reinterpretazione carina e ben sviluppata.

perfect

L’unico problema è che le funzionalità nella versione gratuita sono davvero ridotte all’osso. Se volete passare alla versione Pro, il suo prezzo è di 2,49 euro, allora avrete a disposizione tutta l’offerta: tweek, notifiche, temi, funzioni e personalizzazioni. Una buona alternativa alla tastiera di Google, con tante opzioni aggiuntive, ma sempre mantenendo il classico stile dell’applicazione stock.

Icon

Perfect Keyboard Free QUI PER INSTALLARE


A. I. Type Keyboard Free tastiera

A. I. Type Keyboard è versatile e presenta un’alternativa differente alle diverse tastiere presenti sul Google Play Store. Con questo servizio avete a disposizione diversi  temi ed emoji, la possibilità di attivare la funzione calcolatrice e di accedere a frasi memorizzate, tramite la funzione Shorcut.

ai

A. I. Type Keyboard è molto semplice e pratica da usare, in particolare i numeri posti in alto, come le tastiere made in LG, per intenderci, sono molti utili e funzionali. Il layout è molto particolare e fuori dal comune e dà all’app, quel tocco di originalità, che non guasta mai. Per accedere ad alcuni temi e funzionalità dovete passare alla versione Pro e sconsiglio l’uso a chi possiede uno smartphone non recente e con lo schermo piccolo.

Icon

ai.type Keyboard Free Tastiera QUI PER INSTALLARE


Keymonk Keyboard Free

Se volete sfrecciare su Facebook messanger, Whatsapp, Snapchat a suon di swipe, scrivendo messaggi velocemente, allora troverete Keymonk Keyboard Free, particolarmente adatta e funzionale al vostro scopo. Una tastiera molto utile per chi è abituale frequentatore di chat o invia molti SMS.

key

Keymonk Keyboard vi proietterà in un nuovo mondo, frenetico, veloce e che ruota tutto attorno allo swipe. Potrebbe spaventare all’inizio, perché il suo utilizzo è tutt’altro che semplice per i conservatori. Questa applicazione la consiglio solo agli amanti dello swipe!

Icon

Keymonk Keyboard Free QUI PER INSTALLARE