Once Upon A Time 5: anticipazioni su Hook, la gravidanza di Zelena e molto altro

Il nuovo episodio di Once Upon A Time che in onda Domenica sarà in realtà un poema epico di due ore e nonostante Emma Swan possa sembrare fantastica in modalità Dark Swan/Lady Stardust, i suoi cari sono preoccupati per cosa significa questo circala sua battaglia con l’oscurità dentro di sé. Quando l’abbiamo vista l’ultima volta lei era riuscita a riunire le due parti di Excalibur rivendicando la spada come sua.

Quindi, chi salverà Emma dal lato oscuro? “Il dilemma di Hook è salvare Emma” dice il co-creatore della serie Edward Kitsis. “Adesso ha tutto quello di cui ha bisogno per liberarsi dell’oscurità dentro di lei, eppure la vediamo a Storybrooke e lei è totalmente Lady Stardust, totalmente Dark One. Quindi, ci domandiamo, se lei aveva tutto, cos’è cambiato?”.

Colin O'Donoghue and Jennifer Morrison,<em> Once Upon a Time</em>

TV Guide | Nella sinossi dell’episodio leggiamo che Emma è costretta a prendere una “lancinante” decisione. Quale la relativa ricaduta?
Kitsis:
Per noi, la decisione di Emma… in realtà arriva in gioco in un modo che tipo vi farà tornare indietro a guardare la stagione con una nuova luce.

Adam Horowitz: Questa straziante decisione tipo amplificata tutto e comincia a far rotolare la palla già dalla collina verso il midseason finale. Cosa Emma fa o non fa questa Domenica sta per avere delle lunghe ramificazioni di una certa portata.

TV Guide | Abbiamo appreso che la gravidanza di Zelena “accelera”. Qual è la causa?
Kitsis:
Beh, la domanda è “chi l’ha fatto e perché?” Era Zelena perché fuori di testa e totalmente malvagia? Oppure qualcuno che le ha fatto qualcosa per uno scopo diverso? Posso dire che la risposta arriverà nella prima ora questa settimana.

TV Guide | Una gravidanza affrettata non suona salutare e nemmeno normale.
Kitsis:
Beh, suona magico.

Horowitz: Direi che niente con Zelena è salutare o normale. Lei è un personaggio molto malvagio ma è anche umana e questa gravidanza la andrà a influenzare ad un livello profondamente umano, nonostante tutte le cose terribili che ha fatto. Adesso vedremo come si confronterà con quella umanità che letteralmente sta crescendo dentro di lei, e ciò che cresce dentro di lei la condizionerà e come solitamente accade con Zelena, le sue reazioni sono selvaggiamente imprevedibili.

Liam Garrigan and Rebecca Mader, <em>Once Upon a Time</em>

TV Guide | Cosa c’è in arrivo per Henry adesso che è stato vittima dell’oscurità di Emma?
Kitsis:
Lui ha il cuore spezzato, e come tutti gli adolescenti, ha estromesso il suo primo amore. Ma vedremo delle serie cose eroiche da parte di Henry.

TV Guide | Esse hanno a che fare con l’essere l’Autore?
Kitsis:
Si tratta meno dell’essere l’Autore e più circa lui come parte di una famiglia molto disfunzionale.

TV Guide | Perché troviamo Regina e i suoi amici legati a degli alberi in questo episodio?

Horowitz: I nostri personaggi, mentre sono a Camelot si ritrovano in una situazione difficile.
Kitsis:
E noi sappiamo che Merlin si è rivoltato loro contro. Allora, consapevoli che saranno di fronte a un formidabile nemico, lì Arthur adesso è l’equivalente di Dark One. Questo sarà piuttosto difficoltoso Domenica.

<em>Once Upon a Time</em>

TV Guide | Cosa dire invece del ritorni del Dr. Whale?
Kitsis
: Lui ha una delle mia battute preferite della stagione. E quando lo vedremo,avrà una notevole somiglianza con qualcun altro della serie.

TV Guide | Nella seconda ora, Merida scopre cos’è accaduto al padre King Fergus quando è morto in battaglia. Come l’aiuterà Mulan?
Kitsis:
Come avete scoperto, loro hanno una storia passata, e Merida si imbatterà in alcuni problemi nel suo regno dove avrà bisogno di fare affidamento sull’aiuto di una vecchia amica – che è Mulan. Durante l’episodio, scopriremo dov’è stata Mulan lo scorso anno, così come dov’è stata Ruby.

TV Guide | Come Ruby entra nel terzetto? Il suo essere trasformarsi in un lupo potrebbe tornargli utile?
Kitsis:
Non si può avere Ruby senza avere anche il lupo a portata di mano. Loro tre si sono unite per risolvere un problema in un modo abbastanza impressionante. È una molto divertente avventura Once Upon A Time, con tre forti donne che sferrano calci nel c***.

Meghan Ory and Jamie Chung, <em>Once Upon a Time</em>

TV Guide | Cosa potete dire sul debito che King Fergus ha con la strega?
Kitsis:
Non posso dire di cosa si tratta, ma posso dire che è la strega del film Brave.Quella strega torna per rivendicare il debito del padre con la figlia e per questo Merida chiede l’aiuto di Mulan.

TV Guide | La strega è come nel film?
Kitsis
:

Non so se lei rima, ma è formidabile, posso dire questo. E poso dire che avrà delle grandi scene con Wicked Witch, quindi vedrete strega contro strega.

TV Guide | Molte persone ritengono che l’etimologia per il nome Arthur sia Welsh per “bear king”. Il titolo del secondo episodio “The Bear King” è riferito ad Arthur?
Horowitz:
Bear King è riferito a King Fergus, il padre di Merida.

TV Guide | Conoscendo il legame di Brave con gli orsi, è Arthur coinvolto con il passato di Fergus?
Kitsis
: Forse c’è un legame.

Glenn Keogh, <em>Once Upon a Time</em>

TV Guide | Che genere di azione vedremo nella scena della battaglia dei flashback, dove Fergus muore?
Kitsis:
Questo episodio è il più vicino che abbiamo a una scena Braveheart. Abbiamoun’enorme battaglia con due eserciti.