13 Reasons Why: la doppiatrice di Hannah risponde alle domande dei fan

La scena che hai dovuto doppiare più volte?

Credo qualche cassetta, ma onestamente non ricordo quale!

 

Ti sei commossa o hai mai pianto durante il doppiaggio? Se sì per quale scena in particolare?

Sicuramente, l’abbandono di Jessica e Alex è tra le scene che mi hanno fatta stare peggio, perché mi ha ricordato un’esperienza molto simile che ho vissuto alle superiori e che mi aveva fatto soffrire tantissimo. Ad avermi commossa nel vero senso del termine, però, è stata la cassetta dedicata a Clay. In particolar modo, la scena in cui Hannah gli chiede “perché non me l’hai detto quando ero ancora viva?”. Non sono riuscita a trattenere le lacrime, in quel punto.

 

Cosa ne pensi in generale della serie tv?

La trovo davvero ben fatta e il messaggio che trasmette è di un’importanza che ritengo fondamentale: come una parola può uccidere, allo stesso modo una parola può salvare una vita.
Mi auguro che Tredici riesca a sensibilizzare quante più persone possibili riguardo il tema del bullismo, da molti sminuito e sottovalutato. Tante persone con cui ho avuto occasione di scambiare due chiacchiere mi hanno confidato di essere state vittime di bullismo, o addirittura di esserlo ancora oggi. Spero con tutto il cuore che la serie riesca ad aprire gli occhi a chi ha provocato e sta tuttora provocando volontariamente del dolore. Se questo accadesse, sarebbe una splendida vittoria.

 

Infine domanda che tutti i fan aspettano: doppierai ancora Hannah nella seconda stagione?

Salvo imprevisti, sì! Dovrei doppiarla ancora io. Ma non mi sbilancio, non si sa mai… 🙂

Ringraziamo ancora una volta Martina Felli per il suo tempo concesso e per la sua disponibilità.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series, 13 Reasons Why – Italy

PAGINA: 1  2