Tredici: 6 Serie Tv che devi vedere se hai amato la novità Netflix

Tredici, la nuova serie tv prodotta da Netflix, è stato senza dubbio un grande successo e se anche tu l’hai amata allora devi guardare questi show.

13 Reasons Why, in italiano Tredici, la nuova serie tv prodotta da Netflix, ha devastato emotivamente tutti quelli che l’hanno vista. La serie tv è così triste ma merita davvero di essere vista e se dopo averla finita vi sentite vuoti dentro ecco allora 6 telefilm che potete vedere. Anche se state pensando a quel enorme cliffhanger nel finale provate a guardare questi:

Skins è una serie televisiva britannica, vincitrice del premio BAFTA, che segue tre gruppi di adolescenti di Bristol (città situata a sud-ovest della Gran Bretagna) durante gli ultimi due anni di scuole superiori. La controversa trama affronta argomenti quali famiglie problematiche, disturbi della personalità, disordini alimentari, abuso di droghe, sessualità, gravidanza giovanile, malattie mentali e morte.

Skins reinventa il genere dei teen-drama. Infatti, benché serie di altissimo livello, è di questo che si parla, ragazzi dai sedici ai diciotto anni che affrontano i problemi della vita. In questo caso, però, i problemi non sono semplicemente quale ragazzo scegliere o quale trucco usare, come ormai troppo spesso viene proposto in questo tipo di produzioni, bensì problemi veri, reali, quali la mancanza dei genitori o la poca fiducia in sé stessi, tutti trattati con la stessa maturità e intensità. Guardatelo, sicuramente vi emozionerà.

My So-Called Life è una serie televisiva teen drama creata da Winnie Holzman e prodotta da Edward Zwick e Marshall Herskovitz. La serie composta da 19 episodi distribuiti in una sola stagione. La serie non è mai stata trasmessa in Italia.

My So-Called Life ha affrontato nella trama problemi che di solito non erano menzionati in family-series del periodo (metà degli anni Novanta). Questi includono la pedofilia, l’omofobia, alcolismo fra adolescenti, senzatetto, adulterio, sesso, violenza, la scuola, genitori dello stesso sesso, la censura, e l’uso della droga, tra molti altri. Mentre per molte serie questi problemi venivano affrontati come evento speciale, introdotto all’inizio di un episodio e poi risolto con successo alla fine (vedi Beverly Hills 90210), in My So-Called Life erano semplicemente parte del mondo e della vita dei personaggi, quindi non c’era un occhio moralista/bigotto, tipico americano che commentava e che influenzava la risoluzione delle storie. Il titolo stesso del telefilm sottolinea come la percezione del senso della vita di molti adolescenti sia alquanto senza senso e inutile, tema principale della serie. Gli adolescenti di MSCL vivono i loro anni da teenager al liceo in modo difficile e confuso, il contrario di un periodo spensierato pieno di feste e divertimenti.

Friday Night Lights (conosciuta in Italia anche come High School Team) è una serie televisiva statunitense vincitrice di diversi premi, adattata da Peter Berg, Brian Grazer e David Nevins da un libro omonimo. La serie segue le vicende dei “Dillon Panthers” (Pantere di Dillon), una squadra liceale di football che si trova nell’immaginaria città di Dillon nel Texas. La serie usa questa fittizia piccola comunità per descrivere la vita della classe media americana; lo show è girato ad Austin in Texas.

PAGINA: 1  2

Degrassi: The Next Generation è una serie televisiva canadese prodotta dal 2001 al 2015 per un totale di 14 stagioni e 385 episodi.

La serie è un sequel di altre serie TV degli anni ottanta ambientate nella scuola Degrassi Community School. Ne riprende le tematiche sociali, rapportate ai ragazzi degli anni duemila. Sebbene ovviamente gli studenti che frequentano la Degrassi siano cambiati, non mancano i collegamenti con la saga madre e persino qualche attore dell’epoca.

Veronica Mars è una serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas andata in onda tra il 2004 e il 2007 sulla UPN (prime due stagioni) e sulla The CW (terza ed ultima stagione). La protagonista della storia, Veronica Mars, è interpretata da Kristen Bell nel ruolo di una liceale che brilla come investigatrice privata, attività portata avanti prevalentemente nel tempo libero insieme a suo padre, ex-sceriffo di Neptune. Si tratta di un mix di teen drama, commedia e investigazione.

La serie, ambientata all’inizio degli anni ottanta, è incentrata sui fratelli Weir, Lindsay (Linda Cardellini) e Sam (John Francis Daley). Entrambi frequentano la McKinley High School, dove, durante l’anno scolastico 1980-1981, si intersecano le loro vicende con quelle dei loro amici, divisi tra freak e geek. Oltre alla famiglia Weir, diversi personaggi ricorrono negli episodi della serie, particolarmente presente è Millie Kentner (Sarah Hagan), l’amica d’infanzia di Lindsay; molto religiosa e spaventata dal cambiamento nella personalità di Lindsay, che durante il terzo anno cambia amici e comincia a frequentare i freak.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2