Le migliori Serie Tv orignali, Netflix vince su tutti

Netflix, oltre a “ospitare” serie tv, è nota per la produzione di telefilm originali di successo. Ecco le migliori serie presenti sulla piattaforma.

Il sito Parrot Analytics ha rilasciato una classifica con le migliori serie tv originali presenti su Netflix. Il servizio di streaming per eccellenza si conferma il primo in assoluto in questo settore. Tra le prime 12 infatti troviamo ben 11 titoli originali di Netflix.

L’unica eccezione è rappresentata da The Man on the High Castle, di produzione Amazon Prime, che si piazza al nono posto. Ecco qui tutta la classifica:

12. The Crown – 4,6/5

La serie The Crown racconta la storia di due dei più famosi indirizzi del mondo, Buckingham Palace e 10 Downing Street – e gli intrighi, gli amori e le macchinazioni dietro ai grandi eventi che hanno dato forma alla seconda metà del ventesimo secolo. La giovane principessa Elizabeth deve affrontare la prospettiva di diventare la futura regina d’Inghilterra in un’epoca di declino per l’Impero britannico e il mondo stesso.

11. The Get Down – 3,8/5

Una serie drammatica musicale ambientata nella New York degli anni ’70 che ritrae l’ascesa dell’hip-hop e gli ultimi giorni della musica disco, raccontati attraverso le vite e la musica di alcuni ragazzi del South Bronx che avrebbero cambiato il mondo per sempre. Regia di Baz Luhrmann, con Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Yahya Abdul-Mateen II, Skylan Brooks, Tremaine Brown Jr., Mamoudou Athie, Jimmy Smits, Giancarlo Esposito e Jaden Smith.

10. Narcos – 4,4/5

Una serie tv sul malavitoso Pablo Escobar. Javier Pena, un agente messicano della DEA, viene mandato in Colombia in una missione americana per catturare e uccidere il boss della cocaina in Colombia, Pablo Escobar. Verrà aiutato da un nativo della West Virginian e agente americano della DEA, Boyd Holbrook.

9. The Man in the High Castle (Amazon Prime) – 4/5

La Syfy adatterà per il piccolo schermo il libro di Philip K. Dick, “The Man in the High Castle”, ambientato nel 1962, che racconta di un mondo in cui i tedeschi nazisti e i giapponesi hanno vinto la seconda guerra mondiale e hanno occupato gli Stati Uniti.

8. Making a Murderer – 4,5/5

La storia è quella di Steven Avery, accusato di molestie sessuali senza prove inoppugnabili e scagionato dopo 18 mesi grazie al ritrovamento del DNA del vero colpevole. Massacrato da un corpo di polizia che sembrava essersi accanito su di lui, Avery una volta fuori ha deciso di fare causa a chi con la sua negligenza l’aveva messo in croce. Solo pochi anni dopo però arriva un’accusa più grave, quella di omicidio, una in cui le prove sembrano questa volta ancora più contro di lui. Intorno a questi fatti si snoda Making a murderer, serie che fa del racconto di una realtà più incredibile della finzione la sua pietra angolare ma che sta anche molto attenta a prendere una posizione precisa.

7. Marvel’s Daredevil – 4,4/5

Il primo di quattro show live action basati su quattro supereroi Marvel, che sarà trasmesso su Netflix. La serie racconterà le avventure di Matt Murdock, un avvocato cieco che di notte si trasforma nel giustiziere Daredevil, un supereroe del quartiere newyorchese di Hell’s Kitchen.

6. The OA – 4,2/5

Prairie Johnson, scomparsa da sette anni, ritorna nella comunità in cui è cresciuta. La trentenne, interrogata dall’FBI, non vuole rivelare nulla su quanto le sia accaduto. Prima di sparire, Prairie era cieca ma ora ha riacquistato la vista: qualcuno lo considera un miracolo, altri vedono la guarigione come un mistero pericoloso.

PAGINA: 1  2

5. Stranger Things – 4,4/5

La serie si apre con  la scomparsa di un ragazzo. Nel momento in cui gli amici, la famiglia e la polizia si mettono alla sua ricerca, vengono travolti in uno straordinario mistero che include esperimenti segreti, forze sovrannaturali e terrificanti, e una strana bambina.

4. Orange Is The New Black – 4,2/5

Una serie incentrata sulle vicende di Piper Champman, il cui rapporto decennale con il corriere della droga Alex (Laura Prepon) provoca il suo arresto e la costringe ad un anno di detenzione in un penitenziario federale. Per pagare il suo debito con la società, Piper deve scambiare la sua comoda vita di New York con il fidanzato Larry (Jason Biggs) con una tuta arancione e una sconcertante cultura in prigione, dove è costretta a mettere in discussione tutto ciò che crede e a formare nuove e inaspettate alleanze con un gruppo di eccentriche e schiette detenute

3. Fuller House – 3/5

Fuller House, la sitcom spin-off del cult degli Anni ’80 e ’90 Gli amici di papà, ha debuttato con i suoi primi 13 episodi il 26 febbraio 2016, anche in Italia con il titolo Le amiche di mamma.

Ambientato 21 anni dopo la serie originale, il revival si concentra su D.J. (incinta, vedova e madre di due figli), la figlia maggiore di Danny, la quale comincia a convivere con la sua migliore amica Kimmy (divorziata e madre di un’adolescente) mentre entrambe affrontano un nuovo capitolo delle loro vite. Con loro vive Stephanie, la sorella di D.J., un’aspirante musicista.

2. Una mamma per amica: di nuovo insieme – 4,2/5

Ambientata circa otto anni dopo le vicende narrate in Una mamma per amica, il revival torna nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow per raccontare come le vite di Lorelai Gilmore e di sua figlia Rory, così come dei loro eccentrici amici e conoscenti, vanno avanti nell’arco di un anno solare, tra amori non ancora sbocciati, altri cresciuti e alcuni del tutto nuovi.

1. Marvel’s Luke Cage – 4,2/5

Rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, Luke Cage (Mike Colter) acquisisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare.

Sense8 narra le vicende di otto individui di differenti angoli del globo che, in seguito a una violenta visione, acquisiscono la capacità di vedere, sentire, udire e parlare con gli altri sette come se si trovassero nello stesso luogo. Questi otto sconosciuti non dovranno solo abituarsi alla nuova capacità e agli altri ma dovranno cercare di capire cosa è successo e perché, e ciò che questo significa per il futuro dell’umanità. Scritta e ideata da Lana Wachowski, Andy Wachowski J. Michael Straczynski. Con Aml Ameen, Doona Bae, Jamie Clayton, Tina Desai, Terrence Mann, Tuppence Middleton, Max Riemelt, Miguel Angel Silvestre, Brian J. Smith, Daryl Hannah, Naveen Andrews.

Tratta dal ciclo di bestseller internazionali di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) e con un cast capitanato da Neil Patrick Harris, vincitore di premi Emmy e Tony, Una serie di sfortunati eventi racconta la tragica vicenda degli orfani Baudelaire (Violet, Klaus e Sunny), il cui malvagio tutore Conte Olaf è pronto a tutto pur di impossessarsi della loro eredità. I tre orfani devono costantemente aguzzare l’ingegno per contrastare le trame diaboliche e i subdoli travestimenti di Olaf e scoprire nuovi indizi sulla misteriosa morte dei genitori.
La serie di otto episodi è una produzione originale Netflix che ha come produttori esecutivi Barry Sonnenfeld, premiato agli Emmy, e Daniel Handler.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2