Le migliori Serie Tv orignali, Netflix vince su tutti

Netflix, oltre a “ospitare” serie tv, è nota per la produzione di telefilm originali di successo. Ecco le migliori serie presenti sulla piattaforma.

Immagine correlata

Il sito Parrot Analytics ha rilasciato una classifica con le migliori serie tv originali presenti su Netflix. Il servizio di streaming per eccellenza si conferma il primo in assoluto in questo settore. Tra le prime 12 infatti troviamo ben 11 titoli originali di Netflix.

L’unica eccezione è rappresentata da The Man on the High Castle, di produzione Amazon Prime, che si piazza al nono posto. Ecco qui tutta la classifica:

12. The Crown – 4,6/5

La serie The Crown racconta la storia di due dei più famosi indirizzi del mondo, Buckingham Palace e 10 Downing Street – e gli intrighi, gli amori e le macchinazioni dietro ai grandi eventi che hanno dato forma alla seconda metà del ventesimo secolo. La giovane principessa Elizabeth deve affrontare la prospettiva di diventare la futura regina d’Inghilterra in un’epoca di declino per l’Impero britannico e il mondo stesso.

No. 12 — 'The Crown' (Netflix)

11. The Get Down – 3,8/5

Una serie drammatica musicale ambientata nella New York degli anni ’70 che ritrae l’ascesa dell’hip-hop e gli ultimi giorni della musica disco, raccontati attraverso le vite e la musica di alcuni ragazzi del South Bronx che avrebbero cambiato il mondo per sempre. Regia di Baz Luhrmann, con Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Yahya Abdul-Mateen II, Skylan Brooks, Tremaine Brown Jr., Mamoudou Athie, Jimmy Smits, Giancarlo Esposito e Jaden Smith.

No. 11 — 'The Get Down' (Netflix)

10. Narcos – 4,4/5

Una serie tv sul malavitoso Pablo Escobar. Javier Pena, un agente messicano della DEA, viene mandato in Colombia in una missione americana per catturare e uccidere il boss della cocaina in Colombia, Pablo Escobar. Verrà aiutato da un nativo della West Virginian e agente americano della DEA, Boyd Holbrook.

No. 10 — 'Narcos' (Netflix)

9. The Man in the High Castle (Amazon Prime) – 4/5

La Syfy adatterà per il piccolo schermo il libro di Philip K. Dick, “The Man in the High Castle”, ambientato nel 1962, che racconta di un mondo in cui i tedeschi nazisti e i giapponesi hanno vinto la seconda guerra mondiale e hanno occupato gli Stati Uniti.

No. 9 — 'The Man in the High Castle' (Amazon)

8. Making a Murderer – 4,5/5

La storia è quella di Steven Avery, accusato di molestie sessuali senza prove inoppugnabili e scagionato dopo 18 mesi grazie al ritrovamento del DNA del vero colpevole. Massacrato da un corpo di polizia che sembrava essersi accanito su di lui, Avery una volta fuori ha deciso di fare causa a chi con la sua negligenza l’aveva messo in croce. Solo pochi anni dopo però arriva un’accusa più grave, quella di omicidio, una in cui le prove sembrano questa volta ancora più contro di lui. Intorno a questi fatti si snoda Making a murderer, serie che fa del racconto di una realtà più incredibile della finzione la sua pietra angolare ma che sta anche molto attenta a prendere una posizione precisa.

No. 8 — 'Making a Murderer' (Netflix)

7. Marvel’s Daredevil – 4,4/5

Il primo di quattro show live action basati su quattro supereroi Marvel, che sarà trasmesso su Netflix. La serie racconterà le avventure di Matt Murdock, un avvocato cieco che di notte si trasforma nel giustiziere Daredevil, un supereroe del quartiere newyorchese di Hell’s Kitchen.

No. 7 — 'Marvel's Daredevil' (Netflix)

6. The OA – 4,2/5

Prairie Johnson, scomparsa da sette anni, ritorna nella comunità in cui è cresciuta. La trentenne, interrogata dall’FBI, non vuole rivelare nulla su quanto le sia accaduto. Prima di sparire, Prairie era cieca ma ora ha riacquistato la vista: qualcuno lo considera un miracolo, altri vedono la guarigione come un mistero pericoloso.

Risultati immagini per The OA

PAGINA: 1  2