Piccoli Problemi di Cuore: diventa un film con un live action

È stato annunciato, in Giappone, il live action del cartone Piccoli Problemi di Cuore. Ecco tutti i dettagli di questo nuovo film. 

“Piccoli problemi di cuore, nati da un’amicizia che profuma d’amore”, chi non ricorda la famosa sigla di Piccoli Problemi di Cuore, cantata dalla mitica Cristina D’Avena. Uno dei cartoni più seguiti di sempre raccontava le prime pene amorose, i battibecchi, le sbandante, «i baci rubati». Il cartone andato in onda su Canale 5 e Italia 1 nel 1997, è ispirato al famoso manga  Marmalade Boy, scritto e creato da Wataru Yoshizumi, ha visto la luce nel 1992, concludendosi 3 anni dopo. Il successo è stato immediato, tanto che nel 1994 è arrivato l’anime, prodotto da Toei Animation, con ben 76 episodi. 

A distanza di anni, in Giappone è arrivata la notizia della produzione del film di Marmalade Boy o meglio conosciuto in italia come Piccoli problemi di cuore.

Il manga, che ha dato origine al cartone italiano, era esplicito, crudo. Raccontava la storia di Miki, studentessa la cui adolescenza è presto stravolta dal divorzio dei genitori. Che, non paghi della separazione, comunicano alla ragazza la decisione di accoppiarsi, ciascuno, con il sesso opposto di una coppia conosciuta alle Hawaii. Sarebbero andati a vivere insieme: mamma con un papà altrui, papà con la mamma d’altri. E poi Yu, figlio adolescente dei nuovi fidanzati. Sotto quel tetto bislacco, dove pure si insinua un pericoloso rapporto tra Meiko, amica di Miki, e un suo professore, i sei trovano un equilibrio. E Miki finisce per innamorarsi di Yu, suo fratellastro. Ma cosa sappiamo del live action?

La storia, giudicata inadatta ad un pubblico di bambini, è stata fortemente alterata dalla produzione italiana, che tanto l’ha tagliata e tanto l’ha censurata da averne fatto un cartone nuovo. Che, con il film atteso per il 2018, non avrà quindi niente a che spartire. La pellicola giapponese, diretta da Ryuichi Hiroki ed interpretata da Hinako Sakurai e Ryo Yoshizawa, si rifarà unicamente al manga originale. Restituendo al grande schermo la complessità della trama e confermando l’esistenza di un moto nostalgicoPiccoli problemi di cuore, in ordine temporale, è l’ultimo successo degli –Anta ad essere riportato in vita. 

PAGINA: 1  2

Il live action sarà diretto da Ryuichi Hiroki, mentre invece la sceneggiatura verrà affidata a Taeko Asano. Per quanto riguarda il cast al momento conosciamo solo i volti dei due protagonisti. Hinako Sakurai vestirà i panni di Miki, mentre Ryo Yoshizawa sarà .

Wataru Yoshizumi si è espresso sull’adattamento del film, affermando:

“Un adattamento cinematografico era il mio sogno. Sono stato molto contento quando me l’hanno comunicato. Sakurai è un volto carino e nuovo, e Yoshizawa è un ragazzo popolare e bello e non vedo l’ora di vederli brillare sul grande schermo attraverso le bellissime immagini del regista Hiroki.”

Hinako ha parlato del suol ruolo nel film, affermando:

“Io, un’eroina in un film? È vero? Onestamente, non mi sembra ancora reale. L’eroina di Marmalade Boy, Miki Koishikawa, è una ragazza molto pura che arrossisce facilmente. Sono curiosa di vedere come un lavoro di oltre 20 anni fa verrà espresso oggi e che tipo di abiti e acconciature saranno utilizzati per Miki. Inoltre, sono molto felice di poter lavorare con il direttore Hiroki. Per qualcuno come me che ha appena debuttato, questa è un’opportunità che non avrei potuto mai immaginare. Voglio esprimere pienamente Miki, che è triste a causa della sua famiglia e ha le sue preoccupazioni e soffre per amore.”

Non mancano neanche i commenti di YoshizawaRyuichi Hiroki che affermano:

“Ho recitato in altri adattamenti di manga shojo prima di ora, ma solo come un comico frivolo o come un personaggio introverso e cupo”, ha affermato Ryo.  “Non ho avuto molti ruoli freddi, quindi questa è la prima volta che interpreto un personaggio bello. Mi sento come se fosse finalmente il momento di fare pieno uso del mio viso. Ho già  lavorato insieme al regista Hiroki su un adattamento di un manga shojo e ho sempre pensato che volevo lavorare con lui ancora, quindi sono molto felice. Noi, la più giovane generazione, lavoreremo sodo per ricreare questo fumetto popolare che è stato un lavoro monumentale degli anni ’90. Per favore guardatelo calorosamente.”

E infine il diretore Ryuichi Hiroki:

“Il punto di partenza che mi fa domandare cosa sia il manga shojo è dentro di me e sono molto felice di poterli adattarli in film. Cos’è qualcosa per ragazzi e ragazze adolescenti innocenti? Poi, quando si preoccupano, c’è un dramma adulto. Voglio farlo in un film che sarebbe amato da una vasta gamma di persone. Non vedo l’ora di vedere che tipo di storia d’amore ci mostrerà l’ignoto Sakurai e l’esperto Yoshizawa.”


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2