Film al Cinema: ecco i più attesi di Aprile 2017

Ecco qui di seguito una piccola guida dei film in uscita al cinema nel mese di Aprile 2017 che non dovete assolutamente perdere:

  • RAFFAELLO – IL PRINCIPE DELLE ARTI IN 3D
La prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, uno degli artisti più celebri al mondo.

Regia di Luca Viotto.
Con Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Niseem Onorato.

Durata 90 minuti circa. Genere Eventi, ratings: Kids+13, 2017. Da lunedì 3 aprile 2017 al cinema.

Pochi personaggi nella storia dell’arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell’arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell’esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell’arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell’artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca.


  • UNDERWORLD – BLOOD WARS
Il quinto capitolo di Underworld.
Regia di Anna Foerster.
Con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head.
Durata 91 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 6 aprile 2017 al cinema.

Il film parte dal momento in cui Selene è sotto attacco sia del brutale clan dei licantropi che del gruppo di vampiri che l’hanno tradita in passato. Ad aiutarla c’è solo David e il padre Thomas. Insieme a loro dovrà porre fine all’eterno conflitto tra i due gruppi.


  • POWER RANGERS
Il reboot dei Power Rangers.
Regia di Dean Israelite.
Con Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin.
Durata 124 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 6 aprile 2017 al cinema.

Un reboot prodotto dalla Saban e dalla Lionsgate della popolare serie tv americana basata sui super sentai giapponesi. Il film racconterà la storia di un gruppo di adolescenti dotati di super poteri che hanno il compito di salvare il mondo.


  • I PUFFI – VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA
Il terzo capitolo de I puffi.
Regia di Kelly Asbury.
Con Joe Manganiello, Mandy Patinkin, Rainn Wilson, Demi Lovato, Jack McBrayer.
Durata 89 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2017. Da giovedì 6 aprile 2017 al cinema.

In questo nuovo episodio interamente animato con protagonisti i Puffi, una mappa misteriosa spinge Puffetta ed i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!


  • L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA
Kaurismaki impartisce importanti lezioni senza dimenticare di far sorridere, come solo i grandi del cinema hanno saputo fare.
Regia di Aki Kaurismäki.
Con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu.

Durata 98 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Finlandia, 2017. Da giovedì 6aprile 2017 al cinema.

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero.


  • LA MECCANICA DELLE OMBRE
Un thriller politico di stampo classico, che non azzarda innovazioni velleitarie e si immerge nelle inquietudini del terzo millennio.
Regia di Thomas Kruithof.
Con François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Alba Rohrwacher.
Durata 93 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 6 aprile 2017 al cinema.

Duval è un contabile molto preciso nel proprio lavoro, finché viene licenziato a causa di esuberi aziendali. Dopo alcune ricerche di lavoro infruttuose viene contattato da un certo Clément, un tipo misterioso che gli offre un nuovo impiego: Duval dovrà trascrivere, velocemente e senza errori, alcune registrazioni su cassetta ogni giorno, in cambio di uno stipendio ragguardevole. Ben presto Duval si rende conto che il contenuto di queste cassette “scotta” politicamente, ma tirarsi fuori dall’impegno non è un’opzione prevista.


  • LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE – IN BETWEEN
Tutta la potenza sovversiva della donna nel ritratto di una generazione disorientata, alla ricerca di libertà, gelosa della propria identità.
Regia di Maysaloun Hamoud.
Con Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman.
Durata 96 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Israele, Francia, 2016. Da giovedì 6 aprile 2017 al cinema.

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s’inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell’alba…  Mentre Hollywood plasma il terzo capitolo di Sex and the City, anche Israele racconta una città e parla schiettamente di sesso: una Tel Aviv metropolitana che ribolle di cultura underground, tre amiche divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti. Più forti di chi le tradisce, più forti di chi le giudica, più forti di chi le umilia. Una riflessione a cuore aperto sull’indipendenza femminile che la Hamoud sa gestire con asciuttezza, umorismo e istinto rock.


  • MOGLIE E MARITO
Cos’è indispensabile per amare veramente qualcuno?.
Regia di Simone Godano.
Con Kasia Smutniak, Pierfrancesco Favino, Valerio Aprea.
Genere Commedia, produzione: Italia, 2017. Da mercoledì 12 aprile 2017 al cinema.

Sofia e Andrea sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.


  • PLANETARIUM
Tra spiritismo ed effetti speciali, il lavoro di Rebecca Zlotowski sposta la riflessione sul ruolo del cinema su un piano che va oltre la pura rappresentazione.
Regia di Rebecca Zlotowski.
Con Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein.
Durata 106 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, USA, 2016. Da giovedì 13 aprile 2017 al cinema.

Parigi. Sul finire degli anni Trenta Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale. Le loro doti medianiche colpiscono l’importante produttore André Korben il quale vuole risollevare le sorti della sua casa cinematografica compiendo un’impresa strabiliante: impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito.


  • FAST & FURIOUS 8
L’ottavo capitolo della saga di Fast & Furious.
Regia di F. Gary Gray.
Con Dwayne Johnson, Charlize Theron, Jason Statham, Scott Eastwood, Lucas Black.
Durata 160 minuti circa. Genere Azione, produzione: USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa, 2017. Da giovedì 13 aprile 2017 al cinema.

Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati – ed il resto del gruppo è stato esonerato – il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.


  • PERSONAL SHOPPER
Un film sperimentale, concettuale e carico di riflessioni sulla società crossmediale, mascherato da storia di fantasmi.
Regia di Olivier Assayas.
Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz.
Durata 105 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 13 aprile 2017 al cinema.

Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l’incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis.

PAGINA: 1  2

  • MAL DI PIETRE
Un’opera che evita il rischio del mélo entrando nell’intimo dei personaggi e portando la storia a un livello superiore.
Regia di Nicole Garcia.
Con Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl, Brigitte Roüan, Victoire Du Bois.
Durata 116 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 13 aprile 2017 al cinema.

Gabrielle è una donna che fa parte della borghesia agricola. Il suo destino, deciso dai genitori, è il matrimonio con José, un lavoratore stagionale che tenta in tutti i modi di renderla felice e trasformarla in una donna rispettabile di fronte alla comunità. Gabrielle però non lo ama e soffre in silenzio la sua condizione. Per tentare di curare i calcoli renali va alle terme dove incontra André Sauvage, un tenente ferito nella guerra in Indocina di cui si innamora. I due decidono di fuggire insieme.


  • THE BYE BYE MAN
Tre ragazzi coinvolti, loro malgrado, in una terrificante storia senza tregua.
Regia di Stacy Title.
Con Douglas Smith, Lucien Laviscount, Cressida Bonas, Doug Jones, Michael Trucco.
Durata 96 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da mercoledì 19 aprile 2017 al cinema.

Tre studenti universitari si trasferiscono in un vecchia casa fuori dal campus, dove si ritrovano braccati da un’entità soprannaturale chiamata Il Bye Bye Man. Questo spirito può essere responsabile del possesso di varie persone facendogli intraprendere imprese omicide folli. Scopriranno che esiste solo un modo per evitare la sua maledizione: non pensarci e non nominarlo. Ma una volta che il Bye Bye Man entra nella tua testa, prende il controllo su tutto.


  • LE COSE CHE VERRANNO – L’AVENIR
Mia Hansen-Løve, uno dei talenti più luminosi del giovane cinema francese, esplora i suoi temi prediletti – il tempo, l’abbandono e la riaffermazione di sé – in un film intimo sulla maturità.
Regia di Mia Hansen-Løve.
Con Isabelle Huppert, Edith Scob, Roman Kolinka, André Marcon, Marion Ploquin.
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 20 aprile 2017 al cinema.

Nathalie ha cinquantacinque anni, due figli, un marito e una madre fragile. Insegnante di filosofia, la sua vita si muove tra casa e scuola, principi filosofici e interrogativi morali. Affidabile, onesta e leale, Nathalie si prende cura della sua famiglia e di una madre anziana sfinita dalla vita. Il suo procedere spedito dentro le cose umane è interrotto dalla confessione improvvisa del consorte, che vuole lasciarla per un’altra, e dalla morte della madre, ricoverata a malincuore in una casa di riposo. Disorientata dal doppio abbandono e da una libertà ritrovata, Nathalie ripiega nel ‘rifugio’ di un ex allievo brillante e anarcoide. In quell’intervallo esistenziale e in compagnia di una gatta nera ereditata, ritrova il senso e il bandolo di sé.


  • FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE
Riscoprirsi padre di una bambina.
Regia di Hugo Gélin.
Con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters.
Durata 118 minuti circa. Genere Commedia drammatica, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2016. Da giovedì 20 aprile 2017 al cinema.

Samuel trascorre le sue giornate in un paese sul mare nel sud della Francia, dove vive serenamente con le persone che lo circondano e senza prendersi troppe responsabilità. Un giorno una sua ex fidanzata si ripresenta nella sua vita e gli consegna una bimba di pochi mesi che dice essere sua figlia. Samuel fa di tutto per ridare la bimba alla madre ma non riesce a rintracciarla. Così decide di tenerla con sé e quando, con il passare degli anni, il loro rapporto diventa bello e importante, la vecchia fiamma si ripresenta alla sua porta.


  • L’ECCEZIONE ALLA REGOLA
Howard Hughes e due giovani a caccia di successo.
Regia di Warren Beatty.
Con Haley Bennett, Lily Collins, Matthew Broderick, Alden Ehrenreich, Taissa Farmiga.

Durata 127 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 20 aprile 2017 al cinema.

Nel 1958, la ventiduenne battista Marla Mabrea aspira a diventare un’attrice e decide di andare ad Hollywood. Poco prima anche Frank Forbes, ambizioso e giovane uomo d’affari e devoto metodista, si sposta a Los Angeles. La loro figura di riferimento sarà l’eclettico Howard Hughes.


  • BABY BOSS
Un neonato dall’identità segreta.
Regia di Tom McGrath.
Con Alec Baldwin, Steve Buscemi, Lisa Kudrow, Jimmy Kimmel, ViviAnn Yee.
Durata 97 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2017. Da giovedì 20 aprile 2017 al cinema.

Il piccolo Tim, un bambino di sette anni, è in attesa dell’arrivo del fratello minore. Quando nasce il neonato, Tim capisce subito che il bimbo non è come tutti gli altri ma è in realtà una spia inviata dall’agenzia Baby Corp. per investigare su un complotto ordito dalla PuppyCo., che vorrebbe sostituire tutti i bambini con dei cuccioli. I due fratelli, anche se molto diversi tra loro, dovranno collaborare e farsi forza a vicenda per salvare i genitori che sono stati rapiti.


  • GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2
Il secondo capitolo di Guardiani della Galassia.
Regia di James Gunn.
Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper.
Genere Azione, produzione: USA, 2017. Da martedì 25 aprile 2017 al cinema.

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’universo cinematografico Marvel.


  • THE CIRCLE
Tom Hanks produttore e attore in un film ambientato nel futuro.
Regia di James Ponsoldt.
Con Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega, Karen Gillan, Poorna Jagannathan.
Genere Fantascienza, produzione: USA, Emirati Arabi Uniti, 2017. Da giovedì 27 aprile 2017 al cinema.

Una giovane donna viene assunta per lavorare in un monopolio di Internet chiamato il Cerchio, che collega le e-mail personali degli utenti, i social media, la banca, gli acquisti in un sistema operativo universale, che permette la creazione di un’identità online in una nuova era di civiltà e trasparenza. Ma quando i dati personali vengono raccolti, setacciati, monetizzati ed utilizzati per la sorveglianza, la privacy diventa obsoleta.


  • GIFTED – IL DONO DEL TALENTO
Prendersi cura di una bambina come fosse una figlia.
Regia di Marc Webb.
Con Chris Evans, Jenny Slate, Octavia Spencer, Mckenna Grace, Julie Ann Emery.
Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 27 aprile 2017 al cinema.

La storia di Frank, un uomo che prova a crescere la giovane e brillante figlia della sorella, morta in un incidente. La nipotina Mary è un vero prodigio della matematica e quando la madre di Frank scopre le sue incredibili capacità, farà di tutto per sfruttare la situazione.


  • LE VERITÀ
Quando puoi prevedere il futuro, cosa può cambiare?.
Regia di Giuseppe Alessio Nuzzo.
Con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta.
Genere Thriller, produzione: Italia, 2016. Da giovedì 27 aprile 2017 al cinema.

Tornato dall’India dopo un viaggio d’affari, il giovane imprenditore Gabriele Manetti sente che la sua vita sta per prendere una direzione diversa da quella che ha sempre avuto. Il suo mondo, le certezze che la sua condizione sociale gli ha permesso di avere, lo stesso rapporto con la sua fidanzata e con i suoi amici non lo appagano più. Si accorge, però, di essere tornato dal viaggio anche con qualcos’altro: scopre, infatti, di aver acquisito la capacità di poter “vedere” oltre le apparenze, di poter prevedere il futuro…


  • L’AMORE CRIMINALE
Quando l’amore si trasforma in pazzia in un film che contrappone due figure femminili archetipali.
Regia di Denise Di Novi.
Con Rosario Dawson, Katherine Heigl, Cheryl Ladd, Whitney Cummings, Geoff Stults.
Genere Thriller, produzione: USA, 2017. Da giovedì 27 aprile 2017 al cinema.

Tessa è in fase di separazione dal marito ma deve fare i conti anche con la nuova fidanzata dell’uomo che si è trasferita nella casa che un tempo condividevano. La donna non riesce ad accettare questa situazione e soprattutto l’intrusione della donna nel rapporto con la figlia Lilly. Dall’altra parte Julia, la nuova compagna dell’ex marito, è convinta di aver trovato l’uomo dei sogni e una situazione ideale dove poter mettere fine al burrascoso passato. Ma scoprirà presto che le attenzioni di Tessa non sono una forma d’amore ma si stanno trasformando in qualcosa di patologico.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2