Film al Cinema: ecco i più attesi di Agosto 2017

Ecco qui di seguito una piccola guida dei film in uscita al cinema nel mese di Agosto 2017 che non dovete assolutamente perdere:

ANNABELLE 2: CREATION
Il sequel di Annabelle.
Regia di David F. Sandberg.
Con Alicia Vela-Bailey, Miranda Otto, Stephanie Sigman, Anthony LaPaglia, Talitha Bateman. Durata 109 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2017.
 

Da giovedì 3 agosto 2017 al cinema.
 

Alcuni anni dopo la tragica morte della loro piccola figlia, un creatore di bambole e sua moglie ospitano in casa una suora e numerose ragazze che provengono da un orfanotrofio. La diabolica bambola creata dall’uomo di casa, Annabelle, prenderà di mira le giovani ragazze.


 
ANGOSCIA
Viaggio in una psiche inquieta, sempre in bilico tra psicopatologia e soprannaturale, con alcune immagini visualmente suggestive.
 
Regia di Sonny Mallhi.
Con Ryan Simpkins, Annika Marks, Karina Logue, Cliff Chamberlain, Amberley Gridley. Durata 91 minuti circa. Genere Horror, produzione: USA, 2015.
 
Da giovedì 3 agosto 2017 al cinema.
 

Lucy chiede alla mamma di poter andare in campeggio con le amiche, ma la mamma pensa che sia troppo giovane. Ne nasce un litigio: Lucy scende dall’auto e viene investita da un’auto di passaggio. Tess, un’adolescente della stessa età di Lucy, si trasferisce in zona con la mamma: il babbo è lontano e i contatti sono su Skype. Ma anche la mamma è spesso fuori. Tess ha dei problemi mentali – disturbi del comportamento, allucinazioni e così via – e deve prendere quotidianamente delle pillole per tenerli a bada. Sara, la mamma di Lucy, deve invece convivere con i sensi di colpa e di perdita dopo la morte della figlia.


 
LA TORRE NERA
Dall’omonimo fantasty-western-horror in otto volumi ideato da Stephen King, l’adattamento cinematografico tanto atteso.
 
Regia di Nikolaj Arcel.
Con Idris Elba, Katheryn Winnick, Matthew McConaughey, Claudia Kim, Jackie Earle Haley. Durata 95 minuti circa. Genere Fantasy, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
 
Da giovedì 10 agosto 2017 al cinema.
 

Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.


 
DIARIO DI UNA SCHIAPPA – PORTATEMI A CASA!
Una regia veloce e leggera per una commedia efficace che mantiene un equilibrio fra bassa comicità e sequenze funamboliche.
 
Regia di David Bowers.
Con Alicia Silverstone, Tom Everett Scott, Jason Drucker, Charlie Wright, Owen Asztalos. Durata 91 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids, produzione: USA, 2017.
 
Da giovedì 10agosto 2017 al cinema.
 

La mamma di Greg ha deciso che la famiglia Hefley farà un viaggio di famiglia per recarsi al novantesimo compleanno della bisnonna, e ci sono regole da rispettare: la prima è quella di spegnere tutti i dispositivi elettronici cui i suoi figli (e suo marito) sono completamente assuefatti. La road trip sarà un susseguirsi di disastri epocali, dal confronto con la famiglia Barbù che ce l’ha a morte con Greg per un incidente avvenuto in un motel, alla malaugurata partecipazione ad una festa di paese, all’incontro con il mitico MacDigby, insopportabile fenomeno del web.

PAGINA: 1  2


 
ATOMICA BIONDA
Una spy story dotata di sospetti e di colpi di scena. Charlize Theron è la collega alla pari di James Bond.
 
Regia di David Leitch.
Con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones. Durata 115 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
 
Da giovedì 17 agosto 2017 al cinema.
 

1989. Lorraine Broughton, agente dell’MI6 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dal suo diretto superiore e da un rappresentante della CIA a proposito della sua recente missione in una Berlino ante caduta del Muro. Un agente sotto copertura era stato assassinato e gli era stata sottratta una lista contenente i nomi e i compiti di tutti gli agenti occidentali in azione. A Lorraine era stato affidato il compito di scoprire in quali mani era finita e di recuperarla prima che quanto in essa contenuto desse il via alla terza guerra mondiale.


 
AMITYVILLE: IL RISVEGLIO
Il sequel della saga di Amityville Horror.
 
Regia di Franck Khalfoun.
Con Jennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan, Taylor Spreitler, Thomas Mann. Durata 85 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
 
Da mercoledì 23 agosto 2017 al cinema.
 

Una madre single si trasferisce insieme ai figli Belle e al comatoso fratello gemello nella casa “Amityville”, la cui maledizione ha una storia molto oscura. La casa è molto più economica della precedente e questo permette alla madre di risparmiare i soldi necessari per prendersi cura del figlio malato. Quando strani fenomeni cominciano a verificarsi nella casa e il figlio guarisce miracolosamente, Belle inizia a sospettare che sua madre stia nascondendo qualcosa.


 
CATTIVISSIMO ME 3
Un sequel riuscito, coerente, ricco di inventiva e di evoluzioni acrobatiche mozzafiato.
 
Regia di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon.
Con Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker, Max Giusti, Arisa. Durata 96 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2017.
 
Da giovedì 24agosto 2017 al cinema.
 

L’ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l’AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l’ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni ’80 (l’epoca del suo massimo successo). Al centro di Cattivissimo Me 3 c’è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un’irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell’avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?


 
7 GIORNI
Il sentire dei personaggi e il contesto antropologico in cui agiscono come frutto di una ricerca che non cade mai nel didascalico.
 
Regia di Rolando Colla.
Con Bruno Todeschini, Alessia Barela, Gianfelice Imparato, Aurora Quattrocchi, Marc Barbé. Durata 96 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Italia, Svizzera, 2016.
 
Da giovedì 24 agosto 2017 al cinema.
 

Ivan, un botanico, attende su una piccola isola della Sicilia l’arrivo di Chiara, una costumista. Lui è il fratello di Richard, lei la migliore amica di Francesca e debbono organizzare il matrimonio dei due. I due sposi sono entrambi ex tossicodipendenti e quel luogo è molto importante per Richard. I problemi non sono pochi perché l’isola ha pochi abitanti e l’albergo e il faro (dove lo sposo vuole trascorrere la prima notte di nozze) non sono nelle migliori condizioni. Ivan e Chiara decidono di impegnarsi perché tutto riesca al meglio mentre tra loro sta nascendo un sentimento da cui è difficile sottrarsi.


 
DUNKIRK
Operazione Dynamo: la storica evacuazione di Dunkirk secondo Nolan.
 
Regia di Christopher Nolan.
Con Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Aneurin Barnard. Durata 106 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, Gran Bretagna, Francia, 2017.
 
Da giovedì 31 agosto 2017 al cinema.
 

Il film inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle al mare si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.


 
PAGINA: 1  2
Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series