Film al Cinema: ecco i più attesi di Agosto 2017

 
ATOMICA BIONDA
Una spy story dotata di sospetti e di colpi di scena. Charlize Theron è la collega alla pari di James Bond.
 
Atomica bionda
Regia di David Leitch.
Con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones. Durata 115 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.

 
Da giovedì 17 agosto 2017 al cinema.
 

1989. Lorraine Broughton, agente dell’MI6 britannico, con lividi ed ecchimosi evidenti, viene interrogata dal suo diretto superiore e da un rappresentante della CIA a proposito della sua recente missione in una Berlino ante caduta del Muro. Un agente sotto copertura era stato assassinato e gli era stata sottratta una lista contenente i nomi e i compiti di tutti gli agenti occidentali in azione. A Lorraine era stato affidato il compito di scoprire in quali mani era finita e di recuperarla prima che quanto in essa contenuto desse il via alla terza guerra mondiale.


 
AMITYVILLE: IL RISVEGLIO
Il sequel della saga di Amityville Horror.
 
Amityville: Il risveglio
Regia di Franck Khalfoun.
Con Jennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan, Taylor Spreitler, Thomas Mann. Durata 85 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
 
Da mercoledì 23 agosto 2017 al cinema.
 

Una madre single si trasferisce insieme ai figli Belle e al comatoso fratello gemello nella casa “Amityville”, la cui maledizione ha una storia molto oscura. La casa è molto più economica della precedente e questo permette alla madre di risparmiare i soldi necessari per prendersi cura del figlio malato. Quando strani fenomeni cominciano a verificarsi nella casa e il figlio guarisce miracolosamente, Belle inizia a sospettare che sua madre stia nascondendo qualcosa.


 
CATTIVISSIMO ME 3
Un sequel riuscito, coerente, ricco di inventiva e di evoluzioni acrobatiche mozzafiato.
 
Cattivissimo me 3
Regia di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon.
Con Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker, Max Giusti, Arisa. Durata 96 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2017.
 
Da giovedì 24agosto 2017 al cinema.
 

L’ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l’AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l’ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni ’80 (l’epoca del suo massimo successo). Al centro di Cattivissimo Me 3 c’è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un’irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell’avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?


 
7 GIORNI
Il sentire dei personaggi e il contesto antropologico in cui agiscono come frutto di una ricerca che non cade mai nel didascalico.
 
7 Giorni
Regia di Rolando Colla.
Con Bruno Todeschini, Alessia Barela, Gianfelice Imparato, Aurora Quattrocchi, Marc Barbé. Durata 96 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Italia, Svizzera, 2016.
 
Da giovedì 24 agosto 2017 al cinema.
 

Ivan, un botanico, attende su una piccola isola della Sicilia l’arrivo di Chiara, una costumista. Lui è il fratello di Richard, lei la migliore amica di Francesca e debbono organizzare il matrimonio dei due. I due sposi sono entrambi ex tossicodipendenti e quel luogo è molto importante per Richard. I problemi non sono pochi perché l’isola ha pochi abitanti e l’albergo e il faro (dove lo sposo vuole trascorrere la prima notte di nozze) non sono nelle migliori condizioni. Ivan e Chiara decidono di impegnarsi perché tutto riesca al meglio mentre tra loro sta nascendo un sentimento da cui è difficile sottrarsi.


 
DUNKIRK
Operazione Dynamo: la storica evacuazione di Dunkirk secondo Nolan.
 
Dunkirk
Regia di Christopher Nolan.
Con Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Aneurin Barnard. Durata 106 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, Gran Bretagna, Francia, 2017.
 
Da giovedì 31 agosto 2017 al cinema.
 

Il film inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle al mare si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.


 
PAGINA: 1  2
Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series