La Disney ha svelato il calendario dei suoi prossimi film fino al 2019

La Disney ha in mente grandi progetti per il futuro e ha rivelato infatti il calendario con tutti i film in uscita fino al 2019. 

Proprio durante il Cinema Con in corso a Las Vegas, la Disney ha presentato il calendario dei prossimi film fino al 2019. Di seguito trovate l’elenco con le date d’uscita italiane, dove già disponibili e in fondo anche un’immagine illustrativa:

Uscirà il 25 aprile 2017 in Italia.

Il secondo capitolo di Guardiani della Galassia.

Regia di James Gunn.
Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper Genere Azione, produzione: USA, 2017. 

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’universo cinematografico Marvel.


Uscirà il 24 maggio 2017 in Italia.
Il quinto capitolo della saga di Jack Sparrow.
 
Regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg.
Con Johnny Depp, Javier Bardem, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Brenton Thwaites.Genere Azione, produzione: USA, 2017. 

Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.


Uscirà il 14 settembre 2017 in Italia.

Il terzo film della saga.

Regia di Brian Fee. Un film con Owen Wilson, Jason Pace, Jose Premole, Armie Hammer, Nathan Fillion, Kerry Washington. Cast completo Titolo originale: Cars 3. Genere Animazione – USA, 2017.

Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.


Uscirà il 25 ottobre 2017 in Italia.

Regia di Taika Waititi. Un film con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Mark Ruffalo, Cate Blanchett. Cast completo Titolo originale: Thor: Ragnarok. Genere Fantastico – USA, 2017.

Nel film Marvel In Thor: Ragnarok, Thor si trova imprigionato dall’altra parte dell’universo e senza il suo potente martello. Dovrà intraprendere una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di un nuova potentissima minaccia, la spietata Hela. Ma prima deve sopravvivere a una sfida mortale che lo contrappone al suo ex alleato e compagno negli Avenger – l’Incredibile Hulk!


Uscirà il 22 novembre 2017 negli USA.

Regia di Lee Unkrich, Adrian Molina. Un film con Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Renee Victor, Anthony Gonzalez. Titolo originale: Coco. Genere Animazione – USA.

Coco è la storia del piccolo Miguel, appassionato di musica, che pratica di nascosto perché la sua famiglia l’ha messa al bando da generazioni. Fan del cantante-attore Ernesto de la Cruz, ne trafuga un giorno la chitarra magica, che lo proietta in un variopinto e colorato Mondo dei Morti: lo attraverserà in compagnia dello spiritoso Hector, per scoprire il mistero che si cela dietro alla sua famiglia.


Uscirà il 13 dicembre 2017 in Italia.

Regia di Rian Johnson. Un film con Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Mark Hamill, Carrie Fisher. Cast completo Titolo originale: Star Wars: The Last Jedi. Genere Fantastico – USA, 2017

La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari. Star Wars Episodio VIII: Gli ultimi Jedi, scritto e diretto da Rian Johnson, e porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Star Wars 8 è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.


Uscirà il 16 febbraio 2018 negli USA.

Un film di Ryan Coogler. Con Chadwick Boseman, Lupita Nyong’o, Michael B. Jordan, Andy Serkis, Danai Gurira, Winston Duke, Forest Whitaker, Daniel Kaluuya, Florence Kasumba, Martin Freeman, Angela Bassett, Sterling K. Brown, Stan Lee, Letitia Wright, John Kani. Azione, – USA 2018.

Il film è incentrato su una storia ambientata in Wakanda: la popolazione di questo stato diventerà famosa in tutto il mondo grazie alle gesta eroiche di T’Challa, il suo potente sovrano, interpretato dall’attore Chadwick Boseman. T’Challa è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e da Jack Kirby (disegni) nel 1966, pubblicato dalla Marvel Comics.


Uscirà il 9 marzo 2018 negli USA.

Un film di Rich Moore, Phil Johnston. Con John C. Reilly, Sarah Silverman, Alan Tudyk, Rich Moore, Phil Johnston Titolo originale Wreck-it Ralph 2. Animazione, – USA 2018

Il seguito del cartone animato della Disney Ralph Spaccatutto diretto da Rich Moore. Questa volta Ralph ‘spaccherà’ il mondo del Web insieme ai personaggi più amati del primo capitolo.


Uscirà il 6 aprile 2018 negli USA.

Nelle pieghe del tempo (A Wrinkle in Time), è l’adattamento cinematografico della Disney del romanzo pubblicato da Madeleine L’Engle nel 1962 e la regia sarà affidata a Selma Ava DuVernay.

Si tratta di una storia fantascienza per ragazzi che, a causa della sua originalità, a suo tempo venne rifiutata per ben quattro volte prima di trovare un editore. La storia gira intorno alle avventure spazio-temporali di Meg, Charles Wallace e di Calvin O’Keefe. I tre ragazzi sono in cerca del padre di Meg, uno scienziato misteriosamente scomparso mentre lavorava per il governo a un progetto che riguardava proprio la possibilità di viaggiare nel tempo. 

Ad adattare il testo della L’Engle in una sceneggiatura sarà Jennifer Lee, autrice dello script e co-regista del successo Frozen, sempre per la Disney. Nelle pieghe del tempo è il primo romanzo di una tetralogia dedicata agli stessi personaggi.

PAGINA: 1  2

Uscirà il 25 aprile 2018 in Italia.

Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Sebastian Stan, Zoe Saldana. Azione, – USA 2018

Le riprese di Avengers: Infinity War sono previste per la fine del 2016 su una sceneggiatura di Christopher Marcus e Stephen McFeely. La storia del film ruota sulle Gemme (o Pietre) dell’Infinito che tanta parte hanno nell’universo fumettistico marveliano. Oltre ai noti supereroi Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera, Occhio di Falco, Scarlet Witch e Quicksilver, in questo episodio compariranno anche i Guardiani della Galassia.


Uscirà il 22 maggio 2018 in Italia.

Lo spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo

Un film di Christopher Miller, Phil Lord. Con Emilia Clarke, Thandie Newton, Donald Glover, Woody Harrelson, Alden Ehrenreich.Titolo originale Han Solo: A Star Wars Story. Azione, – USA 2018.

Il film racconterà le avventure del duo formato dai giovani Han Solo e Chewbacca prima degli eventi narrati in Star Wars: Una nuova speranza, compresi incontri con personaggi che poi si ritrovano nella trilogia, come Lando Calrissian.


Uscirà il 15 giugno 2018 negli USA.

Regia di Brad Bird. Un film con Raymond Ochoa, Sarah Vowell, Samuel L. Jackson, Holly Hunter. Titolo originale: The Incredibles 2. Genere Animazione – USA, 2018


Uscirà il 6 luglio 2018 negli USA.

Un film di Peyton Reed. Con Evangeline Lilly, Jeremy Renner, Paul Rudd, Michael Douglas, Michael Peña Titolo originale Ant-Man and the Wasp. Azione, – Gran Bretagna, USA 2018.

La trama è ancora sconosciuta. Il film è collocato dopo il precedente Ant-Man.


Un film live-action ancora da stabilire è previsto per l’estate 2018. Potrebbe trattarsi di Dumbo, trasposizione del classico d’animazione diretta da Tim Burton.


Uscirà il 2 novembre 2018 negli USA.


Uscirà il 21 novembre 2018 negli USA.


Uscirà il 25 dicembre 2018 negli USA.

Regia di Rob Marshall. Un film con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer. Cast completo Titolo originale: Mary Poppins Returns. Genere Musical – USA, 2018.

Ambientato nella Londra del 1930, epoca della Grande Depressione (lo stesso periodo temporale dei romanzi), Mary Poppins Returns è tratto dal ricco materiale dei sette libri aggiuntivi di PL Travers. Nella storia, Michael (Ben Whishaw) e Jane (Emily Mortimer) sono ormai cresciuti, con Michael, i suoi tre figli e la loro governante Ellen (Julie Walters) domiciliati a Cherry Tree Lane. Dopo che Michael subisce una perdita personale, l’enigmatica tata Mary Poppins (Emily Blunt) ritorna nelle vite della famiglia Banks, e, insieme all’ottimista lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda), usa la sua peculiare magia per aiutare la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano dalle loro vite. Mary Poppins presenta inoltre ai bambini una nuova schiera di personaggi bizzarri e coloriti, tra cui l’eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep).


Uscirà l’8 marzo 2019 negli USA.

Un film di Niki Caro, Elizabeth Wood. Con Brie Larson Fantastico, – USA 2019.

Il primo film prodotto dai Marvel Studios dedicato a una supereroina, Carol Danvers aka Captain Marvel, la controparte femminile del Capitano Mar-Vell. L’identità da supereroina è stata assunta in una serie ideata dalla scrittrice Kelly Sue DeConnick e illustrata da Dexter Soy.


La Disney ha diffuso anche un’infografica e dove possiamo vedere in ordine cronologico tutte le prossime uscite nel tempo:

Come si vede da questa immagine, sarebbe prevista anche una fiaba, con il titolo ancora da stabilire, per la prossima estate. E’ altamente improbabile che venga fissata l’uscita di un nuovo film in così breve tempo. Il titolo in questione potrebbe quindi slittare a data da destinarsi. Secondo alcuni rumors, potrebbe trattarsi del film Magic Camp, la cui uscita era prevista appunto per il 2017 ma non ha ancora una data.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV SeriesLe frasi più belle dei cartoni disneyDisney’s Universe,Quelli del mondo Disney, Disney se puoi sognarlo puoi farlo, Disney e non CrossoverDisney. i sogni son desideriQuelli del mondo DisneyWalt Disney

PAGINA: 1  2