15 Serie tv adatte se vuoi fare una maratona

Binge-watching o maratona vuol dire guardare tanti episodi tutti di fila, ovvero mettersi seduti e trascorrere la serata o la notte a guardare una serie tv.

A chiunque di noi sarà capitato almeno una volta di dire “ancora uno e poi smetto” e poi, davanti all’ennesimo cliffhanger, smentirsi e andare avanti ancora per un altro po’. E poi ancora. E ancora. Ecco qui quindi una lista di 15 Telefilm adatti per fare una bella maratona, ovviamente nella lista mancano anche dei colossi delle serie tv come: Grey’s Anatomy, Dawson’s Creek, The O.C.

1. Star Trek

Guidato dall’imperturbabile capitano Kirk, l’equipaggio dell’astronave Enterprise raggiunge le zone più remote dello spazio per scoprire nuovi mondi e civiltà.

2. Merlin

Il mito della tavola rotonda rivive sospeso tra modernità e tradizione, leggenda e storia grazie ad un cast colour-bling di attori provenienti da diverse etnie.

3. Gilmore Girls

Lorelai è una mamma single indipendente che alleva a ritmo di battute argute la brillante figlia Rory, destinata a studi prestigiosi.

4. Once Upon A Time

In questa serie fantasy, una giovane donna finisce in un piccolo centro del Maine che scopre costellato di elementi del mondo delle favole.

5. Buffy – L’ammazzavampiri

Buffy narra la storia di Buffy, una ragazza timida e introversa che scopre di possedere un dono prezioso, quello della cacciatrice. Il suo compito è quello di eliminare tutti i vampiri che infestano le notti della sua piccola cittadina di nome Sunnydale.

6. Parks and Recreation

È ambientata nella città immaginaria di Pawnee, in Indiana, e vede come protagonista Knope Leslie ( Amy Poehler ), una donna entusiasta ed propositiva che lavora nel Dipartimento che si occupa di parchi pubblici e della loro manutenzione.

7. The Walking Dead

Tratto dall’omonimo fumetto, ma con tante novità tra cui personaggi inediti e una storyline più accattivante, The Walking Dead, è incentrato attorno alle vicende dell’umanità, o meglio, di quello che ne rimane, dopo che per qualche strano motivo gli zombie hanno preso il controllo del mondo, lasciando gli esseri umani in netta minoranza.

PAGINA: 1  2

8. Sherlock

In questa versione moderna dei racconti di Arthur Conan Doyle, l’eccentrico detective vaga per le strade della Londra dei nostri giorni in cerca di indizi.

9. Daredevil

Privato della vista da bambino, Matt Murdock combatte le ingiustizie come rispettabile avvocato di giorno e nei panni del supereroe Daredevil la notte a Hell’s Kitchen.

10. Lost

Dopo lo schianto del loro aereo su un’isola deserta, un gruppo di persone deve adattarsi a convivere e a fronteggiare le enigmatiche forze del luogo.

11. Cosmos: A Spacetime Odyssey

Condotta dall’astrofisico statunitense Neil deGrasse Tyson, la serie in tredici episodi svelerà agli spettatori di tutto il mondo le meraviglie dell’universo attraverso l’incredibile potenza della prospettiva scientifica.

12. Freaks & Geeks

Un gruppo di liceali degli anni ’80 deve affrontare una serie di vicissitudini. Lindsay si ribella e inizia a frequentare un gruppo di scansafatiche.

13. Sex and the City

Sex and the City segue le vicissitudini amorose di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), che è anche la voce narrante, e delle sue inseparabili compagne di (dis)avventura Charlotte, Miranda e Samantha. Una New York fatta di griffe e ristoranti di lusso fa da sfondo a uno sguardo un acuto, ironico, diverte e, soprattutto, sincero sguardo sul mondo, fra delusioni sentimentali e sfide ai pregiudizi e alle convenzioni.

14. Dr. House

Hugh Laurie è l’abrasivo Dr. Gregory House, un medico paradossale che odia i suoi pazienti ma è un genio nel curare i loro mali misteriosi.

15. Downton Abbey

Questa serie racconta la saga della famiglia Crawley e dei suoi domestici, mettendo in luce le macchinazioni e lo snobismo di una classe sociale destinata a sparire.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2