Stranger Things 3: tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione

La seconda stagione di Stranger Things è disponibile dal 27 ottobre ma già tutti i fan si chiedono quanto sarà possibile vedere la terza stagione.

La stagione 2 di Stranger Things ha debuttato su Netflix lo scorso 27 settembre ma già si parla della prossima stagione per la fortunata serie. I fratelli Duffer hanno infatti rivelato a Deadline di essere già al lavoro sulla stagione 3

Abbiamo iniziato a lavorare sulla stagione 3, è sempre difficile incastrare il tutto. E’ sempre una sfida e siamo ancora imparando. Voglio dire, cerchiamo ogni volta di fare questo “film” da 8-9 ore cercando di mantenere il giusto ritmo e devo ammettere che è sempre difficile”.

Qualche mese fa durante un’intervista, Matt e Ross Duffer hanno affermato che ci sarà una terza stagione di Stranger Things e con ogni probabilità anche una quarta che dovrebbe completare e chiudera la storia della serie tv. Inoltre secondo il sito THR, veniamo a conoscenza che alcuni membri del cast e in particolare Finn Wolfhard (Mike), Millie Bobby Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin) e Caleb McLaughlin (Lucas) sono pronti a rinegoziare i loro contratti per le prossime stagioni di Stranger Things. Per il momento i loro contratti sono valiti per un periodo di 6 anni, quindi questo implica che la serie si potrebbe estendere fino ad una stagione 5.

Quanto tempo dobbiamo aspettare per la Stagione 3?

Facciamo un piccolo ripasso. La prima stagione di Stranger Things è uscita su Netflix esattamente il 15 luglio del 2016, mentre la seconda stagione lo scorso 27 ottobre 2017. Quindi tra la prima e la seconda stagione sono trascorsi esattamente 15 mesi; mesi utili per scrivere, filmare e aggiungere tutti gli effetti speciali. Stando a quanto detto possiamo ipotizzare che la terza stagione potrebbe essere disponibile tra dicembre 2018 e febbraio 2019. Se invece i produttori riuscissero ad accorciare i tempo di produzione e decidessero di rilasciare la stagione 3 a un anno esatto di distanza della seconda stagione, questa potrebbe essere rilasciata 26 ottobre 2018, confermando l’appuntamento del binge watching di Halloween.

Bisogna tenere presente anche che molti membri del cast saranno impegnati in altri progetti, vedi: Finn Wolfhard , David Harbour e Millie Bobby Brown che saranno coinvolti in progetti come It 2 , Hellboy e Godzilla: King of Monsters, dunque per i fratelli Duffer sarà davvero difficile trovare il tempo necessario per girare la terza stagione in tempi brevi.

Bisogna però precisare che vista la giovane età dei protagonisti diventa quasi d’obbligo non tardare di troppo il rilascio della stagione 3 in quanto cambierebbero molte dinamiche. Proprio per questo i fratelli Matt e Ross Duffer hanno confermato che la serie tv sarà caratterizzata da un ulteriore salto temporale abbastanza significativo al fine di tenere il passo con l’età e la crescita del cast.

Quale sarà la trama della Stagione 3?

La prima stagione di Stranger Things era ambientata nel 1983 mentre la seconda nell’autunno 1984, quindi se i produttori decidono di mantenere questo periodo narrativo, possiamo supporre che nella terza stagione gli eventi accadranno nel 1985.  Anche perchè lo stesso calcolo è possibile farlo con l’eta dei ragazzi: nella prima stagione avevano 12 anni, nella seconda 13 e presumibilmente 14 nella terza, in piena adolescenza.

Della trama sappiamo praticamente zero ma sicuramente ancora una volta al centro della storia ci sarà il  misterioso Laboratorio di Hawkins e il Sottosopra.

Chi sarà il grande cattivo? 

— ATTENZIONE SPOILER PER CHI ANCORA NON HA VISTO TUTTA LA SECONDA STAGIONE —

Nonostante Undici è riuscita a chiudere il portale, il finale di serie ci ha lasciato comunque alcune domande, una su tutte il ritorno del Mostro Ombra. Ecco cosa ha detto Ross Duffer a riguardo:

“Si, i ragazzi sono riusciti a chiudere la porta, ma il mostro ombra non solo è ancora vivo, nel sottosopra, ma li sta anche spiando, in particolare Undici. Il Mostro Ombra non aveva mai incontrato Undici prima dell’episodio finale, adesso sa che lei esiste e che è là fuori. Volevamo chiudere la stagione con un bel cliffhanger”.

Tutto questo non fa che mettere benzina sul fuoco. Forse, il portale non è stato chiuso definitivamente? Una grande domanda che necessariamente necessita di una riposta che arriverà nella terza stagione.

Will, finalmente, è stato purificato dalla possessione del Mostro Ombra, ma siamo sicuri che non abbia infettato qualcun altro? Nella seconda stagione abbiamo assistito a due scene abbastanza particolari che riguardano prima Hopper e poi Dustin:

I due, in due scene distinte, mentre erano in esplorazione nel sotto sopra, sono stati spruzzati da una specie di “polline”. Adesso, Dustin aveva gli occhiali e una bandana che proteggeva il visto, anche se lui stesso ha affermato che parte di questo “polline” gli è entrato in bocca, Hopper addirittura non aveva nessuna protezione. Quindi uno dei due potrebbe essere stato infettato.

Quindi una possibilità potrebbe essere quella di accantonare il Mostro Ombra per un anno, e quindi lascialo per la quarta e forse ultima stagione e mettere in gioco un nuovo nemico, che sia Hopper infetto o addirittura il ritorno della “sorella” Otto, ovvero Kali (Linnea Berthelsen) che potrebbe creare problemi al gruppo e a Undici. Abbiamo visto la capacità di Kali, in grado di far vedere ciò che lei vuole, oltre alla sua missione violenta e vendicativa, potrebbe facilmente ostacolare la missione di Undici.

PAGINA: 1  2

Papà puoi sentirmi?

Undici potrebbe affrontare un pericolo che apparentemente è stato accantonato: il dottor Brenner conosciuto come il “Papà” di Undici. Brenner, nella prima stagione è stato mostrato solo nei flashback e nella seconda in una visione, ma siamo sicuri che sia veramente morto? Ecco quanto dichiarato da Matt Duffer:

“La morte definitiva di Brenner sarebbe una esperienza molto insoddisfacente per il pubblico. Lui merita una fine molto più dignitosa. Quindi sì, c’è la possibilità di rivederlo nuovamente”.

La stagione 2 ci ha fatto capire che Benner potrebbe essere ancora in vita. In questo modo potremmo assistere ad uno scontro di “Padri”: Hopper vs. Brenner.

Amici e Amanti

Parlando di triangoli amorosi: dopo la morte di Bob e dopo l’ultimo filmato possiamo aspettarci un riavvicinamento tra Joyce e Hopper. I Duffers ci faranno aspettare fino alla fine della stagione 4 per rivederli nuovamente insieme? 

Spostiamoci su un altro triangolo: Nancy, Jonathan e Steve. Sebbene Nancy e Jonathan sono felicemente innamorati, nella seconda stagione abbiamo assistito ad una trasformazione molto positiva del personaggio di Steve, molto più maturo della prima stagione che ha messo in rischio la propria vita pur di salvare i ragazzi. Questo merito è stato riconosciuto anche da Nancy dove in una scena lo ha ringraziato. 

Inoltre durante la festa del ballo Steve si sofferma a guardare Nancy e dal suo sguardo si capisce chiaramente che prova ancora qualcosa per lei.

Assisteremo ad un loro riavvicinamento?

La quarta stagione sarà veramente l’ultima?

L’idea dei fratelli Duffer è quella di terminare la storia di Stranger Things con la quarta stagione. Durante un’intervista rilasciata a Vulture i creatori della serie hanno dichiarato “pensiamo a Stranger Things come una serie da quattro stagioni e poi basta”, quando i protagonisti avranno un età per andare all’università. Il segreto per continuare a raccontare una storia intrigante è quello di rimanere al passo con l’età degli attori e quindi di Dustin, Mike, Lucas e Undici. “Non so se riusciremo a continuare a giustificare gli eventi catastrofici che gli succedono ogni anno” hanno scherzato i Duffer, suggerendo che forse i protagonisti dovrebbero imparare a tenersi alla larga da Hawkins.

Anche se la quarta stagione potrebbe essere l’ultima, il produttore esecutivo Shawn Levy ha recentemente dichiarato la fine di Stranger Things potrebbe slittare, ecco quanto detto a Entertainment Weekly. “Quando i fratelli Duffer hanno fatto capire che quattro stagioni di Stranger Things sarebbero state la conclusione ufficiale per la serie si potevano sentire i cuori spezzarsi in tutta la sede di Netflix, e improvvisamente ho iniziato a ricevere telefonate dagli agenti dei nostri attori. La verità è che andremo sicuramente fino alla quarta stagione, e Stranger Things 5 stagione è molto probabile. Oltre alla quinta stagione diventa tutto più difficile”.

Quindi non ci resta che attendere conferme ufficiali da parte di Netflix.


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series e di passare dal gruppo:

PAGINA: 1  2