Una Mamma per Amica: 10 curiosità che non hai notato nella serie tv

Una Mamma per Amica, la celebre serie tv, quest’anno compie 18 anni ma nonstante tutto rimane ancore una serie tv cult cross-generazionale da vedere e rivedere.

Il revival su Netflix ha incollato alla TV milioni di fan che attendevano qualche novità da ben dieci anni. Mentre si discute sulla possibilità che Netflix produca nuove puntate, distraiamoci con 10 curiosità sulle Girlmore girls.

1. Caffè e Coca Cola

Alexis Bledel odia il caffè, ma Rory, il suo personaggio, lo adora alla follia. Ha trovato un’escamotage: ogni volta che gira una scena in cui dovrebbe bere caffè in realtà beve Coca Cola.

2. Paris

Inizialmente Liza Weil ha fatto il casting per il ruolo di Rory, ma non ha ottenuto la parte. È comunque piaciuta ai produttori che hanno deciso di creare apposta per lei il personaggio di Paris Geller.

3. Mentire sull’età: lo stai facendo bene

Nella prima stagione Keiko Agena (nei panni di Lane Kim) aveva 26 anni, mentre il suo personaggio aveva 15 anni. Questo sì che è mentire bene sull’età!

4. Set riciclati

L’esterno del Dragonfly Inn è già stato utilizzato nella serie TV Una famiglia americana del 1972.

5. Zero improvvisazioni

I dialoghi sono sempre molto lunghi e gli attori sono costretti a tenere il passo: non possono improvvisare nemmeno una battuta o perderebbero il ritmo. Per questo abbiamo l’impressione che Lorelai e Rory parlino a raffica.

PAGINA: 1  2

6. I riferimenti a Dirty Dancing

Nella serie citano viene citato più volte il film cult Dirty Dancing, soprattutto quando appare Kelly Bishop (nei panni di Emily Gilmore). Forse non ci avete mai fatto caso, ma l’attrice ha interpretato la madre di Baby.

7. L’ispirazione per Stars Hollow

La città di Stars Hollow è ispirata a Washington Depot, Connecticut. L’ideatrice della serie, Amy Sherman-Palladino, ci ha passato qualche giorno col marito e ne è rimasta colpita.

8. L’ispirazione da cui è nata Lane Kim

Il personaggio di Lane Kim nasce da Helen Pai, co-produttrice della serie e migliore amica di Amy Sherman-Palladino, ideatrice.

9. La band

Il nome della band di Lane è Hep Alien. Ancora una volta i produttori si ispirano all’amica Helen Pai: Hep Alien è l’anagramma del suo nome.

10. Cameo

Carole King (che canta la sigla della serie) è apparsa nella terza stagione: ha interpretato la proprietaria del negozio di strumenti chiamato Rock.


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2