Gli Spin-off più inutili delle serie tv

Nel corso degli anni abbiamo assistito alla nascita di numerosi spin-off di importanti telefilm e molti di loro sono stati dei flop pazzeschi.

Ci sono molti spin-off dei telefilm che hanno avuto un grande successo, vedi Angel, Frasier, Better Call Saul, e tanti altri ma allo stesso modo molti di loro sono stati dei flop pazzeschi che non hanno avuto la stessa fortuna e che sono stati cancellati in poco tempo. Basta leggere questa lista:

The City è il primo spin-off di The Hills e racconta le vicende di Whitney Port dopo il suo trasferimento da Los Angeles a New York, dove inizia la sua carriera come stilista nel mondo della moda.

The Carrie Diaries è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2013 al 2014 per due stagioni e trasmessa dal canale The CW. I produttori hanno specificato che il telefilm non è un prequel diretto della serie televisiva della HBO Sex and the City, ma un adattamento dell’omonimo romanzo di Candace Bushnell, in Italia pubblicato con il titolo Il diario di Carrie, che narra degli avvenimenti di una giovane Carrie Bradshaw.

Ravenswood è una serie televisiva statunitense di genere teen drama e thriller, trasmessa dal 22 ottobre 2013 al 4 febbraio 2014 sul network ABC Family. La serie, ideata da I. Marlene King, Oliver Goldstick e Joseph Daugherty, è uno spin-off di Pretty Little Liars.

Tabitha è un breve spin-ff nel 1977 , dedicato alla figlia della coppia ormai cresciuta.

PAGINA: 1  2

È una serie televisiva statunitense in 24 episodi andati in onda per la prima volta nel corso di una sola stagione dal 1992 al 1993 sulla rete CBS. È il sequel spin-off della serie televisiva The Golden Girls (Cuori senza età). La produzione aveva previsto una seconda stagione ma a causa dell’indice di ascolto deludente della seconda parte della prima stagione, la serie fu cancellata.

Young Americans è una serie televisiva del 2000 e spin-off del telefilm Dawson’s Creek.

È lo spin-off della serie TV Cinque in famiglia, dove esordì una giovanissima Jennifer Love Hewitt con il personaggio di Sarah Reeves, fidanzata con uno dei fratelli Salinger, Bailey (Scott Wolf); Jennifer è stata nel cast fisso di Cinque in famiglia dall’inizio della seconda stagione ai primissimi episodi della sesta, giusto il tempo di fare le valigie e trasferirsi da San Francisco a New York in cerca del padre, dando appunto vita a questo spin-off.

Joey è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2004 al 2006, nata come spin-off di Friends e incentrata sul personaggio di Joey Tribbiani, interpretato in entrambe le produzioni da Matt Le Blanc.

Lo show, come per la serie madre, è stato prodotto dalla Warner Bros. e trasmesso negli Stati Uniti da NBC. La prima stagione, composta da 24 episodi, è andata in onda in patria subito dopo la fine di Friends (il primo episodio è stato trasmesso il 9 settembre 2004), garantendo una certa continuity nelle vicende. In Italia è andata in onda su Rai 2 nel luglio del 2006.

Baywatch Nights è lo spin-off del telefilm Baywatch trasmesso dalla rete syndication dal 1995 al 1997, per un totale di 44 episodi suddivisi in due stagioni, in contemporanea della sesta e settima stagione della serie madre. Il personaggio di Mitch Buchannon si trova a dover lavorare a giorni alterni come bagnino per via di tagli alle spese, per cui per far quadrare i conti decide di aprire un’agenzia di investigazioni. Questo spiega perché sia questa serie che quella madre vengono ambientate nello stesso periodo e con lo stesso protagonista.