Game of Thrones 7: il primo episodio è stato il più visto di sempre

Game of Thrones è tornato con la sua settima stagione e la première  è stata l’episodio più visto in assoluto. Ecco tutti i dettagli.

E’ successo esattamente ciò che si sospettava. La première della settima stagione di Game of Thrones è stata infatti vista da 16.1 milioni di spettatori (incluse le repliche giornaliere e le registrazioni DVR). 10.1 milioni di spettatori hanno visto l’episodio in diretta sulla HBO. Si tratta del record storico per la serie, con un incremento del 50% rispetto alla première di un anno fa (10.7 milioni, di cui 2.2 milioni in streaming su HBO go). La cosa colpisce particolarmente in quanto d’estate solitamente la televisione genera ascolti inferiori. “Dragonstone” ha anche battuto il record del maggior numero di Tweet per un episodio della serie, con 2.4 milioni di cinguettii.

Game of Thrones è una delle rare serie che stagione dopo stagione ha visto crescere i propri ascolti: la prima stagione ottenne una media di 3.3 milioni di spettatori inclusi i DVR, mentre la sesta è salita a 10.6 (con un totale di 25.7 milioni per episodio tra tutte le piattaforme HBO americane).

Nel 2014 Game of Thrones ha battuto I Soprano ed è diventata la serie più vista della storia della HBO.

PAGINA: 1  2

Questi ascolti, inoltre, hanno letteralmente fatto crashare il sito della HBO. Dato l’elevato numero di contatti, la visione dell’episodio sul sito è tornata disponibile a distanza di poco meno di mezz’ora dalla fine, e di fatto coloro che si erano ‘sintonizzati’ sulla pagina per poter vedere la première non hanno potuto che attendere che il tutto tornasse alla normalità.

E, purtroppo per gli abbonati, anche HBO Now, il servizio di streaming del network, ha avuto i suoi problemi, dato che non è riuscito a mostrare a un discreto numero di utenti la prima mezz’ora della puntata. A un certo punto la frustrazione ha preso il sopravvento, e diversi spettatori hanno postato su Twitter delle foto che immortalavano i loro schermi TV spiegando di non riuscire a vedere la première.

La HBO ha comunicato che sia il sito web che l’app sono tornate a funzionare regolarmente nel corso della notte di domenica.

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2