Game of Thrones 7: il primo episodio è stato il più visto di sempre

Game of Thrones è tornato con la sua settima stagione e la première  è stata l’episodio più visto in assoluto. Ecco tutti i dettagli.

Risultati immagini per game of thrones 7x01

E’ successo esattamente ciò che si sospettava. La première della settima stagione di Game of Thrones è stata infatti vista da 16.1 milioni di spettatori (incluse le repliche giornaliere e le registrazioni DVR). 10.1 milioni di spettatori hanno visto l’episodio in diretta sulla HBO. Si tratta del record storico per la serie, con un incremento del 50% rispetto alla première di un anno fa (10.7 milioni, di cui 2.2 milioni in streaming su HBO go). La cosa colpisce particolarmente in quanto d’estate solitamente la televisione genera ascolti inferiori. “Dragonstone” ha anche battuto il record del maggior numero di Tweet per un episodio della serie, con 2.4 milioni di cinguettii.

Game of Thrones è una delle rare serie che stagione dopo stagione ha visto crescere i propri ascolti: la prima stagione ottenne una media di 3.3 milioni di spettatori inclusi i DVR, mentre la sesta è salita a 10.6 (con un totale di 25.7 milioni per episodio tra tutte le piattaforme HBO americane).

Nel 2014 Game of Thrones ha battuto I Soprano ed è diventata la serie più vista della storia della HBO.

PAGINA: 1  2