Film al Cinema: ecco i più attesi di Maggio 2017

Ecco qui di seguito una piccola guida dei film in uscita al cinema nel mese di Maggio 2017 che non dovete assolutamente perdere:

  • GOLD – LA GRANDE TRUFFA
Un’impresa d’oro.
Regia di Stephen Gaghan.
Con Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre. Durata 121 minuti circa. Genere Avventura, produzione: USA, 2016. Da giovedì 4 maggio 2017 al cinema.

 

Il film si basa su una storia veramente accaduta nel 1993 e racconta lo scandalo in cui fu coinvolta la Bre-X Minerals Ltd. fondata da David Walsh. Su consiglio del geologo John Felderhof, Walsh comprò un terreno nella giungla del Borneo in Indonesia, vicino al fiume Busang, per estrarre un deposito d’oro. Inizialmente si stimò la presenza di circa 2 milioni d’oro all’oncia. Nel 1995 la stima raggiunse i 30 milioni, 60 nel 1996 e 70 nel 1997. Di conseguenza le azioni della compagnia raggiunsero un prezzo record e una capitalizzazione di mercato di 4,4 miliardi di dollari americani, che oggi al netto dell’inflazione corrisponderebbero a 6,5 miliardi. Quando fu scoperto che i campioni trovati erano in realtà stati coperti con della polvere d’oro e tutti i dati erano una frode, la compagnia andò in bancarotta nel 1997.


 
  • MISS SLOANE – GIOCHI DI POTERE
Una lotta senza scrupoli tra lobby di potere.
 
Regia di John Madden.
Con Jessica Chastain, Gugu Mbatha Raw, Mark Strong, Alison Pill, Jake Lacy. Durata 132 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 4 maggio 2017 al cinema.
 

Una veterana lobbista di nome Elizabeth Sloane, insieme a una piccola squadra di politici, cerca di far passare un importante legislazione all’interno della legge federale scontrandosi con i membri senza scrupolo e meglio finanziati della lobby delle armi da fuoco. La nuova proposta di legge, che richiede controlli più rigorosi sul possesso delle armi, sta guadagnando terreno al Congresso e Sloane comincia a credere che le cose possano andare finalmente a buon fine. Ma per farlo dovrà compromettere il rapporto con le persone a lei care.


 
  • ADORABILE NEMICA
Chapeau, Shirley! Un’inarrivabile Shirley MacLaine consegna un altro grande personaggio all’antologia delle performance attoriali da ricordare.
 
Regia di Mark Pellington.
Con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall. Durata 108 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 4 maggio 2017 al cinema.
 

Harrier è stata una fortunata donna di successo e ora si appresta a passare gli ultimi anni della sua vita. Ha sempre avuto sotto controllo ogni aspetto della sua vita e quindi decide di assegnare ad Anne Sherman, una scrittrice del posto, il compito di scrivere in anticipo il suo necrologio. La prima stesura non risponde alle sue aspettative e da questo le nasce l’idea di riscrivere l’intera storia della sua esistenza prima che sia troppo tardi.


 
  • KING ARTHUR – IL POTERE DELLA SPADA
La sfida della spada di Excalibur.
 
Regia di Guy Ritchie.
Con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana. Durata 126 minuti circa. Genere Avventura, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 11 maggio 2017 al cinema.
 

Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all’oscuro della vita a cui e` destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si e` impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.


 
  • ALIEN: COVENANT
Ridley Scott dirige il sequel di Prometheus.
 
Regia di Ridley Scott.
Con Katherine Waterston, Noomi Rapace, Michael Fassbender, James Franco, Guy Pearce. Genere Fantascienza, produzione: USA, 2017. Da giovedì 11 maggio 2017 al cinema.
 

Il sequel di Prometheus. Il film risponde alla domanda: perché c’era quello Space Jokey lassù e perché aveva un Alien al suo interno? I membri dell’equipaggio di una navicella spaziale, incaricato di colonizzare un pianeta lontano, pensa di arrivare in un paradiso. A destinazione, scopriranno di essere di fronte a un inferno senza fine.


 
  • QUELLO CHE SO DI LEI
Provost omaggia la sua levatrice con una storia di invenzione che conserva una base di osservazione acuta sul piano sociale.
 
Regia di Martin Provost.
Con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot. Durata 117 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 11 maggio 2017 al cinema.
 

Claire è un’ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l’aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.


 
  • SCAPPA – GET OUT
Il debutto alla regia dell’attore comico Jordan Peele.
 
Regia di Jordan Peele.
Con Bradley Whitford, Allison Williams, Betty Gabriel, Caleb Landry Jones, Daniel Kaluuya. Durata 103 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016. Da giovedì 18 maggio 2017 al cinema.
 
L’attore comico debutta alla regia con un film che “esplora le paure delle persone di colore al giorno d’oggi. Il timore di una persona che si sente come uno straniero in un ambiente estraneo”.

 PAGINA: 1  2

  • 7 MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE
Un bambino si rifugia nel mondo della sua fantasia.
 
Regia di Juan Antonio Bayona.
Con Felicity Jones, Liam Neeson, Toby Kebbell, Sigourney Weaver, Lewis MacDougall. Durata 108 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Spagna, 2016. Da giovedì 18 maggio 2017 al cinema.
 

Una storia drammatica incentrata su un bambino che cerca di affrontare la malattia della madre e il bullismo dei compagni di classe rifugiandosi in un mondo fantastico di mostri e di fiabe in cui si parla di coraggio, perdita e fede. Tratto dal romanzo di Ness, vincitore del premio come miglior libro per bambini dell’anno in Inghilterra nel 2012.


 
  • I PEGGIORI
L’opera prima di Vincenzo Alfieri regista.
 
Regia di Vincenzo Alfieri.
Con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro. Durata 95 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 18maggio 2017 al cinema.
 

Due fratelli squattrinati e senza prospettive (Alfieri e Guanciale), nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore (Sara Tancredi), si inventano un’insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l’identità dei vari “furbetti del quartierino” che infestano il BelPaese, trasformandosi così in due improbabili “eroi a pagamento”.


 
  • THE DINNER
Un dramma da camera a sfondo politico e dunque esistenziale nel senso più profondo del termine.
 
Regia di Oren Moverman.
Con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye. Durata 120 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da giovedì 18maggio 2017 al cinema.
 

Incontrandosi a cena con le rispettive mogli (Laura Lynney e Rebecca Hall), i fratelli Paul (Steve Coogan) e Stan (Richard Gere) si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. La serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore. In ballo, infatti, non solo c’è il futuro dei ragazzi ma anche quello di Stan, un famoso politico in carriera e già in campagna elettorale.


 
  • PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR
Il quinto capitolo della saga di Jack Sparrow.
 
Regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg.
Con Johnny Depp, Javier Bardem, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Brenton Thwaites. Durata 135 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da mercoledì 24 maggio 2017 al cinema.
 

Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.


 
  • 47 METRI
Una vacanza da non ripetere.
 
Regia di Johannes Roberts.
Con Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Santiago Segura, Yani Gellman. Durata 87 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 25 maggio 2017 al cinema.
 
Durante un’immersione in Messico, due sorelle, Kate e Lisa, rimangono intrappolate sul fondo dell’oceano. Con una riserva d’ossigeno di 60 minuti e le acque infestate dagli squali, dovranno riuscire a mettersi in salvo.
 

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2