Film al Cinema: ecco i più attesi di Giugno 2017

Ecco qui di seguito una piccola guida dei film in uscita al cinema nel mese di Giugno 2017 che non dovete assolutamente perdere:

WONDER WOMAN
Le avventure di Wonder Woman.
 
Regia di Patty Jenkins.
Con Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, David Thewlis, Elena Anaya. Durata 141 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.

Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.

Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola lontana e sperduta, Diana decide di abbandonare la sua terra dopo che un pilota americano piomba sulle rive e racconta del violento conflitto che infuria nel mondo esterno. Si convince di essere in grado di dare il suo contributo e fermare la minaccia. Capirà quali sono i suoi veri poteri e si trasformerà nell’eroina Wonder Woman.


BAYWATCH
L’adattamento cinematografico della famosa serie tv degli Anni Novanta.
 
Regia di Seth Gordon.
Con Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, David Hasselhoff. Durata 116 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.

L’adattamento cinematografico dell’omonima serie televisiva degli anni novanta interpretata da David Hasselhoff e Pamela Anderson.


UNA VITA
Attraverso una dialettica agile tra presente e passato, Brizé pone ancora una volta lo sguardo sulla tragedia dell’ordinario.
Regia di Stéphane Brizé.
Con Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse. Durata 119 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Belgio, 2016.
Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.

Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all’orizzonte si prepara un’altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita.


QUELLO CHE SO DI LEI
Provost omaggia la sua levatrice con una storia di invenzione che conserva una base di osservazione acuta sul piano sociale.
Regia di Martin Provost.
Con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot. Durata 117 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017.
Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.

Claire è un’ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l’aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.


LA MUMMIA
Il remake/reboot de La mummia.
Regia di Alex Kurtzman.
Con Tom Cruise, Russell Crowe, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson. Durata 107 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con sè una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.


SOGNARE È VIVERE
La Portman personaggio divora la Portman regista, rubandole lo sguardo e imponendole il tono.
Regia di Natalie Portman.
Con Natalie Portman, Gilad Kahana, Amir Tessler, Makram Khoury, Shira Haas. Durata 95 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015.
Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.

Il vecchio Amos ricorda se stesso bambino a Gerusalemme, la fine del mandato britannico in Palestina, l’istituzione dello Stato d’Israele, la guerra d’indipendenza, e soprattutto la madre, morta di depressione prima dei quarant’anni e responsabile, a suo modo, del suo futuro di scrittore. Fania -questo il nome- veniva dall’Europa dell’Est, da un’infanzia agiata e illuminata, ed era sopravvissuta allo sterminio del suo paese ma non alla fine di quella stagione di illusioni, non al confronto con la realtà della vita adulta e gli abissi dell’orrore.


SIERANEVADA
In un film racchiuso tra pareti domestiche, Puiu si interroga su cosa sia ora la Romania e lascia allo spettatore la facoltà di giudicare.
Regia di Cristi Puiu.
Con Mimi Branescu, Judith State, Bogdan Dumitrache, Dana Dogaru, Sorin Medeleni. Durata 173 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Romania, Bosnia-Herzegovina, 2016.
Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.

Bucarest tre giorni dopo l’attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura.


PAGINA: 1  2

QUANDO UN PADRE
La battaglia della vita, tra lavoro e famiglia.
Regia di Mark Williams.
Con Gerard Butler, Willem Dafoe, Gretchen Mol, Alison Brie, Alfred Molina. Durata 108 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Canada, USA, 2016.
Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.

La storia segue un maniaco del lavoro cacciatore di teste che si è alienato in nome della sua professione e ha trascurato la sua famiglia per anni. L’uomo ha lasciato che la sua spietata attività compromettesse la sua etica in ricerca del guadagno economico. Ma un giorno scopre che il suo più figlio più vecchio ha la leucemia e capisce che la famiglia è la cosa più preziosa.


NERVE
Un gioco online diventa pericoloso.
Regia di Henry Joost, Ariel Shulman.
Con Emma Roberts, Dave Franco, Emily Meade, Miles Heizer, Juliette Lewis. Durata 96 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016.
Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.

Una ragazza all’ultimo anno delle superiori vuole ampliare i suoi orizzonti e decide di partecipare ad un provocatorio gioco online in cui devi fare quello che il gioco ti ordina di fare. Il gioco diventa presto un fenomeno globale, ma più il sito si espande, più le sfide diventano pericolose.


ASPETTANDO IL RE
Tom Hanks in fuga dalla recessione.
Regia di Tom Tykwer.
Con Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Tracey Fairaway, Jay Abdo. Durata 98 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Germania, Gran Bretagna, Francia, 2016.
Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.

Un uomo d’affari in difficoltà, Alan Clay, dopo aver fallito in America, si dirige in una fiorente città dell’Arabia Saudita, in un ultimo disperato tentativo di evitare la recessione, pagare le tasse universitarie della figlia, e fare qualcosa di memorabile. Lasciandosi alle spalle il passato, Alan si trova ad affrontare una situazione in cui non ha più nulla da perdere, affronterà nuove sfide in un mondo completamente diverso da quello in cui è cresciuto.


LADY MACBETH
Ritratto di una dark lady ingenua e perversa, Lady Macbeth è un efficace studio di carattere e di trasformazione da vittima a carnefice.
Regia di William Oldroyd.
Con Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank.
Durata 89 minuti circa. Genere Drammatico, produzione: Gran Bretagna, 2016.
Da giovedì 15 giugno 2017 al cinema.

La giovane Katherine vive reclusa in un gelido palazzo isolato nella campagna, inchiodata da un matrimonio di convenienza, evitata dal marito, disinteressato a lei, e tormentata dal suocero che vuole un erede. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine, durante una lunga assenza del marito, a avventurarsi tra i lavoratori al loro servizio e ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi mai da lui, folle d’amore e non solo, Katherine è pronta a liberarsi di chiunque si frapponga tra lei e la sua libertà di amare chi vuole.


TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE
Il quinto capitolo della saga.
Regia di Michael Bay.
Con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
Da giovedì 22 giugno 2017 al cinema.

La trama si divide in due linee narrative: da un lato c’è Cade Yeager (Mark Whalberg), accompagnato dai Dinobots e da un gruppo di Autobots che afrronta una nuova minaccia per la Terra. Dall’altra parte invece il protagonista è Optimus Prime: la macchina parte alla ricerca dei creatori della sua razza, i Quintessons, e in questa parte della storia viene coinvolto anche Unicorn.


CIVILTÀ PERDUTA
Viaggio nella psiche di un uomo fuori dal comune, che accoglie i valori della società del suo tempo senza mai divenirne schiavo.
Regia di James Gray.
Con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, Angus Macfadyen. Durata 141 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2016.
Da giovedì 22 giugno 2017 al cinema.

Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell’inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Acceta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.


2:22
Tutti i giorni la stessa vita.
Regia di Paul Currie.
Con Teresa Palmer, Michiel Huisman, Sam Reid, Maeve Dermody, Remy Hii. Genere Thriller, produzione: USA, Australia, 2017.
Da giovedì 29 giugno 2017 al cinema.

Un uomo finisce completamente fuori dai binari quando un’inquietante serie di eventi si ripete ogni giorno esattamente nello stesso modo e termina esattamente alle 2:22. Quando s’innamora di Sarah, una bella donna la cui vita viene minacciata da questi strani eventi, Dylan dovrà risolvere questo mistero per preservare un amore da cui ha finalmente ottenuto una seconda possibilità.


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2