Film al Cinema: ecco i più attesi di Giugno 2017

Ecco qui di seguito una piccola guida dei film in uscita al cinema nel mese di Giugno 2017 che non dovete assolutamente perdere:

WONDER WOMAN
Le avventure di Wonder Woman.
 
Regia di Patty Jenkins.
Con Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, David Thewlis, Elena Anaya. Durata 141 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.

Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.

Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola lontana e sperduta, Diana decide di abbandonare la sua terra dopo che un pilota americano piomba sulle rive e racconta del violento conflitto che infuria nel mondo esterno. Si convince di essere in grado di dare il suo contributo e fermare la minaccia. Capirà quali sono i suoi veri poteri e si trasformerà nell’eroina Wonder Woman.


BAYWATCH
L’adattamento cinematografico della famosa serie tv degli Anni Novanta.
 
Baywatch
Regia di Seth Gordon.
Con Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, David Hasselhoff. Durata 116 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.

L’adattamento cinematografico dell’omonima serie televisiva degli anni novanta interpretata da David Hasselhoff e Pamela Anderson.


UNA VITA
Attraverso una dialettica agile tra presente e passato, Brizé pone ancora una volta lo sguardo sulla tragedia dell’ordinario.
Una vita
Regia di Stéphane Brizé.
Con Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse. Durata 119 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Belgio, 2016.
Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.

Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all’orizzonte si prepara un’altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita.


QUELLO CHE SO DI LEI
Provost omaggia la sua levatrice con una storia di invenzione che conserva una base di osservazione acuta sul piano sociale.
Quello che so di lei
Regia di Martin Provost.
Con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot. Durata 117 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017.
Da giovedì 1 giugno 2017 al cinema.

Claire è un’ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l’aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.


LA MUMMIA
Il remake/reboot de La mummia.
La mummia
Regia di Alex Kurtzman.
Con Tom Cruise, Russell Crowe, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson. Durata 107 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017.
Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con sè una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.


SOGNARE È VIVERE
La Portman personaggio divora la Portman regista, rubandole lo sguardo e imponendole il tono.
Sognare è vivere
Regia di Natalie Portman.
Con Natalie Portman, Gilad Kahana, Amir Tessler, Makram Khoury, Shira Haas. Durata 95 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2015.
Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.

Il vecchio Amos ricorda se stesso bambino a Gerusalemme, la fine del mandato britannico in Palestina, l’istituzione dello Stato d’Israele, la guerra d’indipendenza, e soprattutto la madre, morta di depressione prima dei quarant’anni e responsabile, a suo modo, del suo futuro di scrittore. Fania -questo il nome- veniva dall’Europa dell’Est, da un’infanzia agiata e illuminata, ed era sopravvissuta allo sterminio del suo paese ma non alla fine di quella stagione di illusioni, non al confronto con la realtà della vita adulta e gli abissi dell’orrore.


SIERANEVADA
In un film racchiuso tra pareti domestiche, Puiu si interroga su cosa sia ora la Romania e lascia allo spettatore la facoltà di giudicare.
Sieranevada
Regia di Cristi Puiu.
Con Mimi Branescu, Judith State, Bogdan Dumitrache, Dana Dogaru, Sorin Medeleni. Durata 173 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Romania, Bosnia-Herzegovina, 2016.
Da giovedì 8 giugno 2017 al cinema.

Bucarest tre giorni dopo l’attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura.


PAGINA: 1  2