Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, tutti i dettagli del trailer

Finalmente è stato rilaciato il teaser trailer di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. Sebbene mancano ancroa divesi mesi, la Warner Bros. ha voluto farci questo regalo.

Il secondo capitolo della saga, nata dalla mente di J.K. Rowling, segna un traguardo molto importante: con l’introduzione del personaggio di Albus Silente, quello che inizialmente si pensava fosse solamente uno “spin-off”, il prossimo film inizia ad assumere un sapore di “prequel”: la prova pi eclatante è ritorno a Hogwarts dopo un’assenza sul grande schermo di ben 7 anni. Andiamo a vedere nel dattaglio cosa viene mostrato in questo attesissimo tease trailer.

Qui il trailer, se ancora non lo avete visto:


Ricordate quelle montagne? Vi sono familiari? Il trailer si apre in grande stile, con un primissimo sguardo a Hogwarts. Le riprese aeree si sono tenute ancora una volta in Scozia, anche se niente è trapelato: la produzione è riuscita a quanto pare a girare tutto in gran segreto.

Il castello, proprio come per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, non è più una miniatura, ma un modello digitale. A giudicare dalle inquadrature in questione gli effetti visivi sono già a buon punto, ma mancano ancora 8 mesi all’arrivo del film nei cinema! Hogwarts è cambiata nel corso dei film: edifici, torri, cortili, gradinate sono state rimosse o modificate a seconda delle diverse esigenze. Nonostante il film sia ambientato nel 1928 – prima degli eventi di Harry Potter e la Pietra Filosofale – il castello appare qui nella sua forma finale, quella dei Doni della Morte: Parte 2. Lo dimostrano, tra le tante cose, il cortile della Sala Grande, il ponte che conduce alle colline e la presenza della Torre di Astronomia.

Qualcuno si materializza al castello. Sono alcuni impiegati del Ministero della Magia giunti per interrogare Silente. Sappiamo benissimo che non è possibile materializzarsi o smaterializzarsi a Hogwarts, perciò qualcosa non quadra. Possibile che la magia termini in corrispondenza del ponte e si limiti solo alle MURA del castello? O che il Ministero abbiamo ottenuto un permesso speciale?Sicuramente il film ci illuminerà in merito.

Alcuni studenti si affacciano da una delle torri del castello per scoprire chi è arrivato. Non dovrebbero essere previsti visitatori.

Le porte del cortile davanti alla Sala Grande si spalancano per lasciar passare i nuovi arrivati: rivedremo anche lo splendido set? Quello costruito per i film di Harry Potter si trova ora in un altro reparto ai Leavesden Studios ed è visitabile nell’ambito del Warner Bros. Studio Tour.

Ecco un primissimo sguardo di spalle a Jude Law nei panni di Albus Silente che passeggia per Hogwarts. Le scene in questione sono state girate nell’abbazia di Lacock, che negli anni passati è stata utilizzata per portare sul grande schermo i gotici corridoi di Hogwarts. L’ultima volta che la cattedrale ha ospitato le riprese è stato per Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

La riconoscete quest’aula? È l’aula di Difesa Contro le Arti Oscure (in alto potete ammirare lo scheletro che i folletti della Cornovaglia distruggono in Harry Potter e la Camera dei Segreti). Alcuni impiegati sono giunti a Hogwarts per porre alcune domande a Silente. L’ultimo a destra è Theseus Scamander, il fratello maggiore di Newt.

Silente era all’inizio un insegnante di Trasfigurazione, perciò è lecito domandarsi che cosa ci faccia in quella di Difesa.

Gira voce che Newt Scamander sia diretto a Parigi” gli dice un impiegato. Intanto vediamo Newt che ripara una cartolina distrutta.

So che lavora per ordine suo” continua. Non è chiaro chi abbia mandato a Newt una cartolina da Parigi, quel che è certo è che l’amico fidato di Albus Silente è stato reclutato dall’insegnante di Hogwarts per una missione di estrema importanza.

E in effetti, ecco Albus e Newt avvolti dalla nebbia mentre sono in missione. Silente spegne le luci del lampioni con un oggetto di nostra conoscenza: il Deluminatore!

Gran parte dell’azione questa volta si svolgerà a Parigi, ricostruita nel backlot dei Leavesden Studios, ma la storia coinvolgerà anche altre città come Londra e New York.

Cosa ha da dire in sua difesa?“. Le azioni di Newt non devono essere passate inosservate. Cosa avrà fatto?

Ed ecco, finalmente, un primo piano di Jude Law nei panni di Albus Silente. Si trova a Londra, sui tetti della Cattedrale di San Paolo. Sembra proprio che lui e Newt si incontrino in gran segreto per discutere di faccende di grande importanza.

Se avesse avuto il piacere di averlo come studente, saprebbe che Newt non è il tipo che segue gli ordini” ribatte Silente. Da questa inquadratura capiamo che l’insegnante (non ancora preside) è accerchiato dai dipendenti del Ministero, forse per intimidirlo.

Dopo un inizio piuttosto leggero, l’atmosfera comincia a farsi più cupa. Dopo il logo della Warner Bros. compare un altro logo, quello del “Wizarding World“. Si tratta di una nuova etichetta transmediale che ingloba tutto ciò che viene sviluppato nel “Mondo della Magia” nato dalla mente di J.K. Rowling, e perciò film, libri, videogiochi e rappresentazioni teatrali.

Si avvicina il momento, Newt” dice qualcuno di misterioso, probabilmente Theseus Scamander. “Dovrai decidere da che parte stare“. Nel frattempo vediamo Grindelwald, di nuovo in libertà (come avverrà la sua fuga dalle forze del MACUSA?), in compagnia della sua seguace Vinda Rosier (Poppy Corby-Tuech), antenata di uno dei Mangiamorte seguaci di Voldemort. Tra le sue mani la donna ha una sfera, poco più grande di una Profezia. Sappiamo che Grindelwald passerà una buona parte del film a reclutare seguaci per il “bene superiore“, perciò è possibile che questa sia la sua “setta“.

Ed ecco qui di nuovo Tina, interpretata da Katherine Waterston. Questa volta troveremo l’Auror in missione a Parigi, magari sulle tracce di Grindelwald dopo l’evasione. La statua dietro di lei appare in movimento: che si tratti dell’ingresso per il ministero francese?

Dopo Tina, un’altra vecchia conoscenza tornerà del film e nell’inquadratura in questione appare proprio dietro Newt, è Jacob! I due sembrano diretti in una sorta di sotterraneo, lo stesso che vedremo in una delle immagini successive.

Jacob è tornato nel mondo della magia: le dinamiche per il momento non sono chiare visto che aveva perso la memoria (anche se non del tutto, come non ricordare il sorriso che rivolge a Queenie nell’ultima inquadratura del primo film?). Dietro di lui notiamo due nuove creature, simili ai Diricawl.

Vai da qualche parte?” chiede a Newt. “No, ci andiamo insieme” ribatte lui.

Genio!” Jacob deve essere particolarmente contento di essere di nuovo coinvolto in un’altra missione. La caratteristica valigetta di Newt è lì sul tavolo, mentre due creature appaiono dietro Jacob. Quella a sinistra dovrebbe essere un Augurey, descritto come un “piccolo avvoltoio denutrito, con delle piume verde-nero ed un becco tagliente“. In fondo, sulla destra, potete scorgere dei Mooncalf!

Ancora un “ritorno”: ecco Credence, sopravvissuto all’attacco del MACUSA del primo film. La sensazione è che nel frattempo il ragazzo sia riuscito a padroneggiare l’Obscurus, che nell’inquadratura fuoriesce dalla sua mano. Il ragazzo appare in compagnia di un personaggio misterioso interpretato da Claudia Kim.

La ragazza è stata definita Maledictus, perché soffre di una maledizione di sangue che la trasforma in una creatura. In quale creatura? Quale differenza con gli animagi e i lupi mannari? Lo scopriremo tra poco. Intanto ecco i due ragazzi a Parigi, con la Torre Eiffel sullo sfondo.

Stuart Craig continua a non smentirsi con le sue splendide scenografie. Qualcosa ci dice che si tratta del Ministero della Magia Francese. Sulle volte possiamo ammirare i nomi di alcune creature magiche in francese: Le Nundu, Le Niffleur, Centaur, Dragon.

Anche Queenie (Alison Sudol) per circostanze non chiare si ritroverà a Parigi, eccola aggirarsi nel Ministero con fare sospetto.

Stiamo per conoscere ufficialmente un altro personaggio. In una sala da ballo c’è una ballerina che esibisce davanti a tutti. Tra gli spettatori c’è Leta Lestrange (Zoë Kravitz), che nel primo film scoprivamo essere molto legata a Newt.

PAGINA: 1  2

La ragazza, scopriremo, è ora fidanzata con Theseus, il fratello di Newt. Chissà cosa nasconde il suo personaggio e se avrà legami con i noti Lestrange della saga potteriana.

Ancora un panorama mozzafiato, questa volta con delle suggestive scogliere. Notiamo due persone in compagnia che si avvicinano a qualcun altro affiancato a qualcosa di più piccolo, forse una creatura. Ammiriamo le Seven Sisters, una serie di scogliere di gesso che si affacciano sul Canale della Manica. Fanno parte del South Downs nell’East Sussex, nel sud dell’Inghilterra.

Non è la prima volta che la produzione gira in quella zona. A Beachy Head girarono dei fondali per le sequenze ambientate alla Coppa del Mondo di Quidditch in Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Le creature magiche non potevano mancare: ecco Newt che cavalca una creatura sottomarina. Che si tratti di un Kelpie? Il Kelpie, come ci spiega Newt Scamander in Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, è un demone acquatico diffuso in Inghilterra e Irlanda che può assumere varie forme: la più frequente è quella di un cavallo con la criniera fatta di giunchi di palude.

Ecco lo stesso sotterraneo in cui Newt e Jacob si stavano avventurando. Sembra che Silente abbia scoperto un nascondiglio: qualcuno sta indagando sull’albero genealogico di un certo Corvus Lestrange. Scavando un po’ più a fondo nell’immagine scopriamo che Leta LestrangeCredence Barebone…sono frattelastri! Corvus Lestrange dovrebbe essere il padre di entrambi, una certa Laurena Kama dovrebbe essere la madre di Leta mentre Clarisse la madre di Credence.

La figura di Tina si staglia al centro dell’inquadratura: sembra si trovi in una cella. Il magistrale direttore della fotografia è ancora una volta Philippe Rousselot.

Ecco invece un’altra ambientazione parigina. Si tratta del “Le Cirque Arcanus“, un circo di persone e creature magiche. A sinistra notiamo un manifesto con una delle attrazioni del circo, il Maledictus: il cartellone ci aiuta a scoprire che la ragazza interpretata da Claudia Kim avrà la capacità di trasformarsi in un serpente! Che si tratti di un Animagus?

Qui gli spettatori che assistono allo spettacolo, anche se non ci è permesso scoprire chi c’è in gabbia. La gabbia centrale sembra collegata a una sorta di tunnel che parte da dietro le quinte: è da lì che probabilmente verrà fatta uscire…una bestia!

Ecco un uomo che si avvicina a una delle gabbie: qualcosa ci dice che non si tratta di uno spettatore normale, ma di un infiltrato. Magari un Auror? L’attore è William Nadylam, che interpreta un personaggio di nome Yusuf Kama.

Vi mancava Picket? L’Asticello preferito di Newt Scamander fa una comparsa nel trailer e sembra proprio che continuerà a dare un po’ di filo da torcere al magizoologo.

Ecco Credence (Ezra Miller), che ha detto addio al taglio a scodella: qualcosa deve averlo fatto particolarmente arrabbiare.

Analizzando l’ambiente capiamo che Credence finisce al circo parigino: è lì che conoscerà Maledictus. Il ragazzo si scaglia su una gabbia che contiene alcune creature.

Non è chiaro chi, ma nella sequenza in questione qualcuno manda in frantumi una parte di un edificio.

Tina e Newt, finalmente riuniti, corrono spaventati.

Ecco due maghi alla guida di una carrozza. Chi ci sarà dentro?

La carrozza è trainata da Thestral, le creature che abbiamo conosciuto in Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Non possiamo fare a meno di pensare a una versione “dark” del mezzo di locomozione di Beauxbatons (Harry Potter e il Calice di Fuoco).

Ecco la risposta: nella carrozza c’è proprio Grindelwald; dopo qualche mese di prigione chiaramente visibile dal nuovo look, viene scortato in un altro luogo a bordo della carrozza. Sarà questo il momento del suo addio alla prigionia?

Io non posso agire contro Grindelwald” dice Silente. È ancora presto per lo storico scontro tra i due maghi: come ci racconta J.K. Rowling, il duello finale non avverrà prima del 1945. Qui però Silente spiega a Newt che non può combatterlo, anche se non sono chiari i motivi. Non sappiamo a cosa faccia riferimento ma sicuramente da qui ai prossimi 4 film ciò che lega i due ex amici verrà a galla insieme all’oscuro passato di Silente, che il buon vecchio Albus ci nasconda ancora qualcosa che non sappiamo?
Dovrai farlo tu“. Sullo sfondo, il Big Ben.

Il trailer si chiude con l’assaggio di una sequenza spettacolare con Newt e Theseus Scamander, i due fratelli, fianco a fianco, in azione in un cimitero.

Il magizoologo guarda verso l’alto: con chi starà avendo a che fare?

Quel che è certo è che i due maghi si attiveranno per alzare quella che sembrerebbe una barriera protettiva. Che dire? Il 15 novembre è fin troppo lontano.

“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald” della Warner Bros. Pictures è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World™ di J.K. Rowling.

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. Fanno parte del cast anche Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald” è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.
L’uscita italiana del film è prevista per il 15 novembre 2018, e sarà distribuito in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment Company.


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2

Fonte