I 15 Miglior cattivi delle Serie Tv

Una delle cose che rende una Serie Tv davvero bello è la presenza un personaggio degno di essere il CATTIVO di turno che aggiunge quel pizzico di malvagità alla storia.

I cattivo possono essere: Psicopatici, Serial Killer o solamente personaggi con obiettivi diversi dai protagonisti del Telefilm catturando la nostra attenzione.

Ma ecco qui una classifica con i 15 Personaggi Cattivi più belli di sempre:

15. Head Six – Battlestar Galactica
Abbiamo visto diverse incarnazioni di Numero Sei nel corso della serie TV di Battlestar Galactica, tutte meravigliosamente interpretate da Tricia Helfer. Il personaggio preferito per la sua classifica è quello con cui Gaius Baltar conversa nel corso degli episodi: allucinazione, allegoria, o altro? In ogni caso, uno dei migliori personaggi della serie.

14. Boyd Crowder – Justified – L’uomo della legge
I grandi cattivi rendono l’esistenza dell’eroe possibile: è questo che Boyd Crowder fa per Raylan Givens. La sua ambigua moralità lo fa arrivare quasi vicino alla top-ten.

13. Rowan Pope – Scandal
Il padre di Olivia (Joe Morton) un anti-eroe che solleva domande importanti su moralità e politica. Sua figlia ha preso da lui… e ha ancora molto da imparare.

12. Gyp Rosetti – Boardwalk Empire
Un uomo che ha letteralmente rubato la scena della terza stagione della serie: il gangster interpretato da Bobby Cannavale ha conquistato un meritato Emmy.

11. JR Erwing – Dallas
A un solo passo dalla top-ten, il personaggio di Larry Hagman è un cattivo che sorride con stile.

10. Catwoman – Batman
Gli anni ’60 ci hanno regalato molto più dell’iconico Batman di Adam West. Uno dei cattivi della serie, ad esempio, è riuscita a fare colpo sul suo pubblico a prescindere dall’attrice che l’interpretava: Julie Newmar forse è la più famosa, ma Catwoman è stata interpretata anche da Eartha Kitt e Lee Meriwether.

09. Il Borg – Star Trek: Next Generation
La resistenza è inutile di fronte alla razza dei Borg – una coscienza collettiva composta da organismi cibernetici che assorbe intere civiltà nel suo viaggio per l’universo.

08. Il Signor Burns – I Simpson
Il caro, vecchio Monty è uno che non ci va per il sottile. Sempre pronto a ordinare al suo sottoposto, il Signor Smithers, di sguinzagliare i cani contro chi non gli va a genio, il vegliardo Springfildiano non ha una sola goccia di bontà in corpo. E se ce l’ha, è tutta riservata per il suo adorato orsetto di pezza.

07. Gus Fring – Breaking Bad
Un brutale signore della droga che nasconde il suo impero dietro una catena di ristoranti di pollo fritto. Un genio criminale magistralmente interpretato da Giancarlo Esposito. Un nemico che Walter White può solo sperare di emulare: Gus Fring è certamente l’avversario perfetto.

PAGINA: 1  2

06. Al Swearengen – Deadwood
C’è qualche in Ian McShane che lo rende perfetto per interpretare gli antagonisti della situazione. Il suo ruolo in Deadwood gli fa indossare gli abiti di pappone, gangster, assassino e proprietario di un bar tutto in una volta.

05. Bob – Twin Peaks
La risposta alla domanda: “Chi ha ucciso Laura Palmer?” e un’entità orribile che vive solo per perpetuare crimini orrendi rubando il volto altrui. Con le sue malefatte scala la classifica fino al numero 5.

04. Joffrey Baratheon – Game of Thrones
Jack Gleeson ha prestato il suo volto a uno dei personaggi più odiati degli ultimi anni. Joffrey non si merita un briciolo di compassione, e noi possiamo solo gioire della sua uscita di scena.

03. Livia Soprano – I Soprano
Non aspettarti la felicità: le persone ti deluderanno sempre. Tutte tranne Livia Soprano, che al numero 3 conquista la vetta più alta nella classifica.

02. Marlo Stanfield – The Wire
Il più spietato criminale di un dramma criminale pieno di criminali spietati, Marlo Stanfield arriva a un soffio dalla vetta nella classifica dei cattivi migliori della TV.

01. Benjamin Linus – Lost
A conquistarsi la vetta è proprio lui: un personaggio che avrebbe dovuto apparire per un paio di episodi e poi è riuscito a convincere la produzione a riscrivere interamente il suo ruolo nella serie. Chi avrebbe saputo fare di meglio?