12 Serie tv da vedere e rivedere in estate

L’ estate, a volte, diventa molto noiosa e l’unico modo per passare la giornata sembra essere una buona serie tv. Ecco 12 consigli.

In estate l’unico modo per combattere il caldo è andare al mare o stare davanti al pc o alla tv e guardare o riguardare una buona serie tv. Ecco qui una lista di ben 12 serie tv più viste del momento e che dovete vedere assolutamente.

13 Reasons Why

Tornato a casa da scuola, l’introverso adolescente Clay Jensen s’imbatte in una misteriosa scatola con il suo nome scritto sopra. All’interno, Clay trova alcune audiocassette registrate da Hannah Baker, la compagna di classe per la quale si era preso una cotta. Lei, toltasi tragicamente la vita due settimane prima, spiega nelle registrazioni i tredici motivi per cui ha deciso di farla finita, e Clay potrebbe essere uno di essi. Per lui ascoltare significherà capirne di più, rivelando la storia intricata e straziante di questa ragazza.

 

Dear White People

Alla prestigiosa Università di Winchester, un’istituzione frequentata prevalentemente da ricchi studenti bianchi, tensioni razziali ribollono appena sotto la superficie mentre un gruppo di giovani afroamericani affronta uno scenario diversificato di ingiustizie sociali, pregiudizi culturali e atteggiamenti politicamente corretti (o scorretti) mosso da un attivismo a volte fuorviato. Come conduttrice dell’irriverente show radiofonico “Dear White People”, Samantha White si rivela ben presto la voce di questo movimento rivoluzionario.

Sense8

Ognuno di una cultura e appartenenza geografica diverse, Will, Riley, Capheus, Sun, Lito, Kala, Wolfgang e Nomi sono testimoni della medesima, violenta visione: la morte di una donna di nome Angelica, prima di rinascere come Sensates – esseri umani mentalmente ed emotivamente legati, in grado di comunicare, percepire e usare le reciproche conoscenze e competenze. Mentre cercano di continuare a vivere le rispettive vite e capire come e perché tutto ciò sia accaduto, e quale ne sia il significato, un misterioso uomo di nome Jonas cerca di aiutarli e proteggerli da Whispers, l’entità che sta dando loro la caccia sfruttando la loro stessa abilità.

Iron Fist

Tornato a New York City dopo essere scomparso per anni con l’intenzione di ristabilire un rapporto con il suo passato e la sua famiglia, Danny Rand, un miliardario trasformatosi in un monaco buddista ed esperto di arti marziali, combatte contro i criminali e corrotti della città attraverso la sua incredibile padronanza del kung-fu e la capacità di evocare la straordinaria potenza del Pugno d’Acciaio di Iron Fist.

Riverdale

Un nuovo anno scolastico ha inizio e la città di Riverdale – dove nulla è come sembra e niente è più lo stesso – cerca di riprendersi dalla recente, tragica morte del liceale Jason Blossom. Sebbene resti il tipico giovanotto americano, gli ultimi eventi incoraggiano Archie a rinunciare alle orme del padre e intraprendere una carriera nella musica, ma riscontra subito delle difficoltà. Mentre tutto ciò pesa sulla sua amicizia precaria con Jughead, uno scrittore in erba e rubacuori, Betty è ansiosa di rivedere Archie dopo essere mancata tutta l’estate. Lei però non è ancora pronta a rivelargli i suoi sentimenti, e la situazione si complica quando in città arriva una nuova ragazza da New York, Veronica. Poi c’è Cheryl, l’ape regina del gruppo pronta a causare problemi a tutti, la quale ha i propri segreti da tenere nascosti, forse anche sulla morte del fratello gemello, Jason.

Better Call Saul

Jimmy McGill è un mediocre avvocato di Albuquerque in cerca del suo destino e, nell’immediato, di un modo per sbarcare il lunario. La fortuna sembra girare a suo favore, o forse no, quando ha un incontro-scontro con Mike Ehrmantraut, un “risolutore” con il quale si ritrova ben presto a condividere alcuni affari. Lavorando come legale di personaggi discutibili e spesso legati al crimine organizzato, Jimmy percorre, non senza difficoltà e tragedie, il cammino accidentato che un giorno lo porterà a diventare Saul Goodman, una delle poche persone di fiducia di Walter White.

PAGE: 1  2

Game of Thrones

Sette nobili famiglie lottano per il controllo della mitologica terra di Westeros. Robert Baratheon, re di Westeros, chiede al suo vecchio amico Eddard Stark di servirlo come suo principale consigliere. Eddard accetta, ma ha dei sospetti. Mentre la famiglia del re, i Lannister, cova un complotto per assumere il controllo del trono, dall’altra parte del mare, i Targaryen si preparano per un ritorno al potere. Il coflitto tra queste due famiglie e altre porteranno alla guerra, mentre a nord un’antica minaccia si risveglia.

Chiamatemi Anna

Dopo un’infanzia difficile trascorsa in orfanotrofio, la tredicenne Anne Shirley si ritrova a vivere avventure straordinarie guidata dal suo spirito unico, dal suo ardente intelletto e dalla sua brillante immaginazione quando è affidata per errore a una zitella e suo fratello, Marilla e Matthew Cuthbert, le cui vite, così come quelle delle altre persone nella piccola comunità in cui vivono, sono cambiate in meglio dal suo arrivo.

Orange Is the New black

Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause, una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante. Tale infrazione è accaduta dieci anni prima dell’ingresso della Chapman in carcere e negli anni intercorsi tra l’inizio del processo a suo carico e la condanna, la donna è riuscita a costruirsi un’agiata vita, rispettosa della legge, con il suo nuovo fidanzato Larry Bloom, nell’alta borghesia newyorkese.

Dietro le sbarre, Piper rincontra Alex (che avrebbe fatto il nome della Chapman durante il suo processo, causandone l’arresto), alla quale, nonostante un iniziale astio, si riavvicina. Oltre a loro, in carcere convivono tante altre donne, le cui storie vengono raccontate tramite l’utilizzo di flashback.

The Originals

Klaus Mikaelson, un ibrido tra vampiro e licantropo, torna a New Orleans, città che la sua famiglia ha contribuito a costruire, da cui lui e i suoi fratelli Elijah e Rebekah furono esiliati un secolo fa, per investigare su ciò di pericoloso si sta preparando contro di lui in quel crogiolo soprannaturale che il quartiere francese. Curioso di conoscere le sue motivazioni, Elijah segue il fratello, scoprendo che in città – ora sotto il controllo del diabolico ex pupillo di Klaus, il vampiro Marcel – è arrivata anche la bella e ribelle Hayley, un licantropo ed ex fiamma di Klaus, caduta nelle grinfie di una potente strega di nome Sophie. Quando quest’ultima rivela ai fratelli che Hayley porta in grembo l’erede di Klaus, Elijah vede per la sua famiglia l’opportunità di riscattarsi e ritrovare quell’umanità di cui gli Originali hanno disperatamente bisogno.

Black Mirror

Il filo conduttore di ogni episodio è l’incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l’assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un’idea paradossale ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani.

Outlander

Claire Randall, una donna sposata e un’infermiera della Seconda Guerra Mondiale, finisce misteriosamente in un’epoca passata, nel 1743, dove resta coinvolta velocemente in un mondo a lei estraneo ed eventi che mettono in pericolo la sua vita. Quando è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese galante e romantico, Claire è inebriata da questo nuovo amore passionale, il quale però si contrappone al suo primo matrimonio con Frank. Ed è così che il cuore di Claire si ritrova diviso tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGE: 1  2