10 Serie tv che puoi vedere in un solo weekend

Se avete a disposizione alcuni giorni liberi o un weekend e volete guardare una serie tv, queste sono quelle che fanno al caso vostro.

A volte dopo un lungo periodo impegnativo viene la voglio di estraniarsi dal mondo, mettersi comodi, spegnere la luce ed immergersi in una bella serie tv. Viene chiamato “binge watching”  ovvero guardare programmi televisivi per un periodo di tempo superiore al consueto, usufruendo della visione di diversi episodi consecutivamente e senza soste. Ed ecco qui 10 serie tv da divorare in un solo weekend

BIG LITTLE LIES

Una miniserie al femminile basata sul romanzo «Piccole grandi bugie» di Liane Moriarty. Celeste (interpretata da una splendida Nicole Kidman), Jane e Madeline sono tre madri, amiche fra loro, alle prese con i problemi che ogni donna si trova a dover affrontare quotidianamente. Le loro vite vengono improvvisamente scosse da un terribile omicidio, avvenuto proprio nella scuola dei loro figli. La psicologia femminile più profonda ed enigmatica si mischia così alle tinte tipiche del giallo rendendo le sette puntate veramente imperdibili. La tensione si mescola alla leggerezza in un saliscendi di emozioni. Da guardare senza sosta, con il fiato sospeso.

VINYL

La serie statunitense porta due firme d’eccezione: Martin Scorsese e Mick Jagger. Questo basterebbe a rendere le dieci puntate un appuntamento obbligatorio per gli appassionati, ma non finisce qui. La musica è la protagonista assoluta dell’incalzante intreccio di Vinyl, che racconta l’ascesa del punk e del rock nella ruggente New York degli anni settanta, tramite la storia di Richie Finestra, produttore discografico in difficoltà che cerca disperatamente di salvare la sua etichetta. Un tuffo nostalgico nel passato, fra locali, sostanze stupefacenti, rivoluzioni e tanta, tanta musica.

PEOPLE VS O.J. SIMPSON

La prima stagione della serie American Crime Story è interamente dedicata a uno dei casi mediatici più eclatanti del ventesimo secolo. Orenthal James Simpson, stella della Football League statunitense e attore di successo, viene accusato di omicidio e processato dopo il ritrovamento dei cadaveri straziati della moglie e del cameriere Ron Goldman. È il 1994, l’America si divide. Il processo ai danni di Simpson catalizza per mesi le attenzioni dei media di tutto il mondo e apre un dibattito, ancora in essere, tra colpevolisti e innocentisti. Chi ama gli eccessi statunitensi e le battaglie legali non potrà fare a meno di mettersi comodo e ripercorrere questa incredibile vicenda dall’inizio alla fine.

BLACK MIRROR

I personaggi e le ambientazioni di questa futuristica (ma neanche tanto) serie britannica cambiano a ogni episodio ed è proprio questo che impedisce di alzarsi dal divano. Che cosa si sarà inventato il genio Charlie Booker (ideatore e produttore) per la prossima puntata? Smartphone, tv e connessioni internet fanno la parte del cattivo in questa visionaria fiction che muove forti critiche a tutto ciò che è sviluppo tecnologico. Attraverso racconti e situazioni sempre nuove, vengono analizzati gli effetti collaterali che le nuove invenzioni tecnologiche potrebbero avere sui sentimenti umani. Tre stagioni, tredici puntate, un unico grande capolavoro.

SENSE8 

Creata dalle stesse menti che hanno concepito la trilogia di Matrix, Sense8 è la perfetta serie intrippante per coloro che, beh, ci sono dentro. Con una trama complessa e una scrittura da maestro, sicuramente colpirà gli amanti del binge watching.

PAGINA: 1  2

THE NIGHT OF

Un dramma processuale coinvolgente e complesso. Nelle otto puntate di questa miniserie statunitense si raccontano le vicende di Nasir ‘Naz’ Khan, giovane studente di origine pakistana che si ritrova coinvolto in qualcosa più grande di lui. Fuggito di casa per andare ad una festa, il giovane studente passa la notte con una ragazza, che al mattino troverà morta. Inesorabilmente incastrato dalla diverse testimonianze il giovane si affida ad un avvocato caduto in disgrazia per dimostrare la sua innocenza al processo. La curiosità cresce con il passare dei minuti e la suspense raggiunge il suo culmine, mantenendosi altissima in tutti gli episodi. In questo caso, più che mai, evitate gli spoiler.

TERRA NOVA

Steven Spielberg tira fuori dal cilindro una serie di fantascienza mozzafiato che si snoda fra tredici puntate. In uno scenario futuristico, la vita sul pianeta Terra sta rischiando di estinguersi a causa dell’inquinamento e della sovrappopolazione. Alcuni scienziati, tramite approfonditi esperimenti nucleari, utilizzano una frattura spazio-temporale per creare un portale in grado di trasportare chi lo attraversa direttamente all’epoca preistorica. Sarà la strada per la salvezza? Spielberg traccia un futuro realistico e tremendo in cui scarseggiano cibo, aria, risorse naturali e, soprattutto, la libertà. La serie cresce episodio dopo episodio, dapprima diventa intrigante e, a mente lucida, permette una sana riflessione. Spielberg non sbaglia mai.