10 Serie tv che puoi vedere in un solo weekend

Se avete a disposizione alcuni giorni liberi o un weekend e volete guardare una serie tv, queste sono quelle che fanno al caso vostro.

A volte dopo un lungo periodo impegnativo viene la voglio di estraniarsi dal mondo, mettersi comodi, spegnere la luce ed immergersi in una bella serie tv. Viene chiamato “binge watching”  ovvero guardare programmi televisivi per un periodo di tempo superiore al consueto, usufruendo della visione di diversi episodi consecutivamente e senza soste. Ed ecco qui 10 serie tv da divorare in un solo weekend

BIG LITTLE LIES

Immagine correlata

Una miniserie al femminile basata sul romanzo «Piccole grandi bugie» di Liane Moriarty. Celeste (interpretata da una splendida Nicole Kidman), Jane e Madeline sono tre madri, amiche fra loro, alle prese con i problemi che ogni donna si trova a dover affrontare quotidianamente. Le loro vite vengono improvvisamente scosse da un terribile omicidio, avvenuto proprio nella scuola dei loro figli. La psicologia femminile più profonda ed enigmatica si mischia così alle tinte tipiche del giallo rendendo le sette puntate veramente imperdibili. La tensione si mescola alla leggerezza in un saliscendi di emozioni. Da guardare senza sosta, con il fiato sospeso.

VINYL

Risultati immagini per VINYL serie

La serie statunitense porta due firme d’eccezione: Martin Scorsese e Mick Jagger. Questo basterebbe a rendere le dieci puntate un appuntamento obbligatorio per gli appassionati, ma non finisce qui. La musica è la protagonista assoluta dell’incalzante intreccio di Vinyl, che racconta l’ascesa del punk e del rock nella ruggente New York degli anni settanta, tramite la storia di Richie Finestra, produttore discografico in difficoltà che cerca disperatamente di salvare la sua etichetta. Un tuffo nostalgico nel passato, fra locali, sostanze stupefacenti, rivoluzioni e tanta, tanta musica.

PEOPLE VS O.J. SIMPSON

Risultati immagini per PEOPLE VS O.J. SIMPSON

La prima stagione della serie American Crime Story è interamente dedicata a uno dei casi mediatici più eclatanti del ventesimo secolo. Orenthal James Simpson, stella della Football League statunitense e attore di successo, viene accusato di omicidio e processato dopo il ritrovamento dei cadaveri straziati della moglie e del cameriere Ron Goldman. È il 1994, l’America si divide. Il processo ai danni di Simpson catalizza per mesi le attenzioni dei media di tutto il mondo e apre un dibattito, ancora in essere, tra colpevolisti e innocentisti. Chi ama gli eccessi statunitensi e le battaglie legali non potrà fare a meno di mettersi comodo e ripercorrere questa incredibile vicenda dall’inizio alla fine.

BLACK MIRROR

Immagine correlata

I personaggi e le ambientazioni di questa futuristica (ma neanche tanto) serie britannica cambiano a ogni episodio ed è proprio questo che impedisce di alzarsi dal divano. Che cosa si sarà inventato il genio Charlie Booker (ideatore e produttore) per la prossima puntata? Smartphone, tv e connessioni internet fanno la parte del cattivo in questa visionaria fiction che muove forti critiche a tutto ciò che è sviluppo tecnologico. Attraverso racconti e situazioni sempre nuove, vengono analizzati gli effetti collaterali che le nuove invenzioni tecnologiche potrebbero avere sui sentimenti umani. Tre stagioni, tredici puntate, un unico grande capolavoro.

SENSE8 

Risultati immagini per SENSE8

Creata dalle stesse menti che hanno concepito la trilogia di Matrix, Sense8 è la perfetta serie intrippante per coloro che, beh, ci sono dentro. Con una trama complessa e una scrittura da maestro, sicuramente colpirà gli amanti del binge watching.

PAGINA: 1  2