Whatsapp: tutte le novità in arrivo, tra cui Videochiamate e Segreteria

Whatsapp sta testando nuove funziona che presto potrebbero essere rilasciato con il prossimo aggiornamento dell’applicazione.

Grazie alle versioni beta testate sui dispositivi Android sono state individuate numerose funziona aggiuntive e in particolare:

  • Segreteria Telefonica: la segreteria si attiva, come con le telefonate normali, quando un utente non risponde ad una chiamata. 
  • Videochiamate: altra funzione utile che permetterà di collegare gratuitamente gli utenti Android a quelli iOS e viceversa. 
  • Risposte ai messaggi con “quote”: proprio come avviene su Telegram, è possibile rispondere ad un determinato messaggio quotandolo. Graficamente verrà riportato prima il messaggio originale e poi la nostra riposta sotto. E’ molto utile nei gruppi per recuperare qualche messaggio “vecchio”

IMG_0705

  • Introduzione dei QR Code: proprio come Facebook Messenger, anche Whatsapp fornirà un codice QR da scannerizzare per metterci in contatto con altre persone. Non è ancora chiaro come funzionerà, se la scansione trasferirà anche il numero di telefono oppure se Whatsapp introdurrà le chat anonime tramite nickname come fa Telegram.

IMG_0707

  • Preview degli Sfondi: sarà possibile provare gli sfondi disponibili e l’effetto che fanno al di sotto delle nuvolette di chat prima di impostarlo effettivamente

IMG_0706