Whatsapp: nuovi indizi che confermano le chiamate vocali

Le chiamate vocali su WhatsApp sono sempre più vicine. Dopo la conferma arrivata qualche giorno fa per gli utenti Apple che tramite due piccoli indizi provenienti dalla beta dell’applicazione per iOS 8 e dall’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica istantanea hanno confermato l’arrivo delle chiamate VoIP su Whatsapp per iPhone, arrivano oggi altri indizi provenienti questa volta dall’ultimo aggiornamento di Whatsapp per smartphone Android.

 

Installando l’ultima versione beta di WhatsApp per Android si viene infatti a creare una nuova cartella all’interno di Whatsapp/Media, stiamo parlando della cartella “WhatsApp Calls”. Al momento la cartella risulta vuota ma il nome di quest’ultima ed i dettagli già scoperti su iPhone fanno pensare che all’arrivo delle chiamate VoIP su WhatsApp manca davvero poco. Su iOS infatti qualche settimana fa è stato scoperto che durante la richiesta di permesso per accedere al microfono, oltre alle solite diciture da tempo utilizzate dagli sviluppatori per descrivere le funzionalità che usufruiranno del microfono del dispositivo, è stata aggiunta anche la possibilità di “effettuare e ricevere chiamate vocali”.

Inoltre, nella beta dell’applicazione per smartphone iOS è stato aggiunto al menù di debug la possibilità di attivare la registrazione delle telefonate in entrata e in uscita. Dopo l’annuncio dell’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook e la conferenza all’MWC di Barcellona durante la quale il CEO Jan Koum ha annunciato la volontà di aggiungerà il supporto alle chiamate vocali all’interno dell’app di messaggistica istantanea, sembra che ora il team tecnico di WhatsApp sia pronto al rilascio del nuovo update che molto probabilmente introdurrà le tanto attese chiamate su WhatsApp.