WGA Awards: ecco le serie tv in nomination

Sono state annunciate come di consueto in questo periodo dell’anno le nomination televisive della Writers Guild of America, il sindacato degli sceneggiatori che assegna i WGA Awards. Si tratta ovviamente di un premio molto importante per quello che riguarda la qualità della scrittura, che è poi il punto forte di molte serie tv.

Le categorie sono parecchie e qua vi diamo conto di quelle fondamentali, dove si può assistere all’emergere di nuovi show (non solo nell’apposita categoria) come Better Call Saul e Mr. Robot, accanto ai classici assi pigliatutto. Eccole:

  • Serie comica: Broad City, Silicon Valley, Transparent, Unbreakable Kimmy Schmidt, Veep
  • Serie drammatica: The Americans, Better Call Saul, Il Trono di Spade, Mr. Robot
  • Nuova serie: Better Call Saul, Bloodline, The Last Man on Earth, Mr. Robot,Unbreakable Kimmy Schmidt
  • Long Form originale: American Horror Story: Hotel, Flesh and Bone, Saints & Strangers, Songs of Liberty
  • Long Form non originale: Fargo, The Red Tent, Show Me a Hero
  • Episodio drammatico: “Explosivos” (Narcos) scritto da Andy Black“International Assassin” (The Leftovers), scritto da Damon Lindelof e Nick Cuse, “Mind’s Eye” (The Good Wife), scritto da Robert King e Michelle King,“Mother’s Mercy” (La misericordia della Madre, Il trono di spade), scritto daDavid Benioff e D.B. Weiss, “Person to Person” (Mad Men), scritto da Matthew Weiner, “Uno” (Better Call Saul), scritto da Vince Gilligan e Peter Gould.
  • Episodio comico: “Alive in Tucson” (The Last Man On Earth), scritto da Will Forte, “Connection Lost” (Modern Family), scritto da Megan Ganz e Steven Levitan, “Joint Session” (Veep), sceneggiatura di Simon Blackwell e Georgia Pritchett, soggetto di Armando Iannucci, Simon Blackwell e Georgia Pritchett, “Racegate” (Maron), scritto da Dave Anthony, “Rock, Paper, Scissors, Gun” (black-ish), scritto da Peter Saji, “Sand Hill Shuffle” (Silicon Valley), scritto da Clay Tarver.