“Wayward Pines”: il thriller ispirato a Twin Peaks

L’imminente serie evento targata Fox “Wayward Pines” prenderà spunto dall’altrettanto misterioso Twin Peaks (che tornerà il prossimo anno su Showtime) – “è stato fonte di ispirazione per lo spettacolo, di sicuro” dice il produttore esecutivo Chad Hodge ai TCA osservando che Blake Crouch – autore dei libri su cui si basa Pines – è stato un grande fan del cult di David Lynch.

Tuttavia, il thriller in 10 episodi, seguente un agente dei servizi segreti (interpretato da Matt Dillon), il quale arriva in una città apparentemente pastorale dell’Idaho per cercare due agenti federali che sono scomparsi e “si reca in luoghi molto diversi” aggiunge Hodge.

Hodge e l’EP M. Night Shyamalan hanno avuto discussioni circa cosa significa l’esperienza dei romanzi per gli spettatori, che potrebbero facilmente scoprire cosa accadrà in seguito. Alla fine si è rivelato essere “un vero e proprio patrimonio per noi” ha insistito Shyamalan. “C’è differenza tra il libro e la serie”.

Per cominciare, la grande rivelazione che ci sarà al termine del primo episodio non verrà messa da parte per l’ultimo episodio. “Si scopre la grande verità a metà stagione e poi continuano la nostra storia i libri 2 e 3” rivela Hodge. “Tutto questo contribuisce. Non si sono falle. È una rivelazione perfetta promette.

Shyamalan aggiunge che avere il colpo di scena così presto nello spettacolo permette di “vivere in esso” e poi “si trasforma in un genere completamente diverso. Questa è la guida dei personaggi e le persone sono le più misteriose di tutti” aggiunge Carla Giugno che interpreta una degli agenti scomparso. Il debutto oltreoceano sarà Giovedì 15 Maggio.