Wayward Pines 2: annunciata la data della première e il Cast

Dopo aver annunciato il ritorno di Carla Gugino, Melissa LeoCharlie Tahan, che riprenderanno (anche se non compariranno come regular) i ruoli di Kate, PamCharlie, arriva un’altra importante notiziaFox ha deciso la data della messa in onda della seconda stagione di Wayward Pines, che la scorsa estate è stata la serie più seguita e sarà Mercoledì 25 Maggio.

La seconda stagione, , che sarà composta da 10 episodi, inizierà il suo arco narrativo ricollegandosi agli eventi del finale della prima, con gli abitanti di Wayward Pines che combattono le regole imposte dalla Prima Generazione. Il dottor Theo Yedlin (Jason Patric), un chirurgo che si ritrova a essere un nuovo abitante della città, si risveglia dopo aver perso conoscenza e si ritrova nel mezzo della ribellione in atto. Mentre cerca di capire cosa sia davvero Wayward Pines e di aiutare la razza umana in via di estinzione, la capacità di leadership del medico si rivelerà molto utile per gli abitanti del luogo.

Inoltre, dopo la notizia che Carla Gugino e Melissa Leo riprenderanno i panni di Kate e Pam, sono stati confermati anche i ritorni di Charlie Tahan (Charlie),Terrence Howard (Sceriffo Arnold), Shannyn Sossamon (Theresa), Tim Griffin (Adam Hassler) e Toby Jones (David Pilcher).  

Inoltre ci sarà anche Djimon Honsou che interpreterà CJ Mitchum, un residente originario di Wayward Pines nonché storico della città, il quale ha molte conoscenze sulla sua complessa origine. CJ è uno dei pochi che può creare una connessione tra l’attuale versione della città e la versione precedente abitata dagli umani.

Tra le new entry del cast troveremo anche Kacey Rohl (Hannibal) e Nimrat Kaur (Homeland): la Rohl interpreterà Kerry Campbell, descritta come una tenace e imperturbabile parte del nuovo gruppo di consulenti di Wayward Pines, mentre la Kaur saràRebecca, un architetto di successo nonché moglie di Theo.