The Walking Dead: possibile ritorno di Beth? Ecco le ipotesi

Tornerà solo fra due mesi il nuovo appuntamento con The Walking Dead che ci ha lasciato con la scioccante morte di Beth Greene (Emily Kinney), ma, per via delle polemiche dei fan per la prematura dipartita della giovane, l’argomento è ancora scottante… Stavolta è Robert Kirkman, l’ideatore di tutto il mondo di The Walking Dead, a volerne ancora parlare sul proprio sito ufficiale.

L’autore, anche produttore esecutivo dello show televisivo, ha onestamente dichiarato che gli otto episodi finali della quinta stagione di The Walking Dead sono già stati girati e, quindi, a nessuno verrebbe in mente di rigirarli per riportare in vita Beth, però ha anche vagliato alcune ipotesi che contemplerebbero un suo rientro nello show.

Beth Zombie: sì, è vero, le hanno sparato alla testa, ma, in effetti, come dice anche Kirkman, potrebbero aver mancato il cervello…

Beth torna grazie ai flashback: l’autore non escluderebbe l’ipotesi in cui, in un episodio focalizzato su Daryl Dixon, per approfondire il suo stato emotivo post Beth-mortem, ci fossero delle scene inedite sul passato in cui lui era in compagnia della giovane, per esempio quando hanno bruciato quella casa nel dodicesimo episodio della quarta stagione di The Walking Dead

Sogno-Allucinazione: come Lori, Beth potrebbe tornare a perseguitare qualcuno dei nostri, perché no?

Beth è sopravvissuta: Robert Kirkman ma cosa mi dici mai???? Ebbene sì, lo ha scritto, scherzando ma lo ha scritto. Mentre i nostri stanno per bruciarne il cadavere, la giovane si sveglia e tossisce, la abbracciano, ridono e poi fanno a cuscinate…

Beth non è mai morta: qui il produttore ha voluto riportare la teoria di una ristretta cerchia di fan che vorrebbe che si fosse trattato solo di un brutto sogno. Kirkman lo vedrebbe più che altro come una visione di Rick che prima di scegliere cosa fare, vaglia nella propria immaginazione i due piani diversi che si potevano mettere in atto per cercare di trarre in salvo Beth e Carol dal Grady Memorial Hospital.