“The Walking Dead 5”: in arrivo diversi personaggi del fumetto

Sembra che presto il già nutrito gruppo di persone capeggiato da Rick Grimes nella quinta stagione di The Walking Dead diventerà molto più grande e, soprattutto, darà il benvenuto a dei personaggi ben noti ai fan che leggono il fumetto di Robert Kirkman.

E’ stato lo stesso Kirkman, che è anche produttore della serie televisiva targata AMC, a rivelarlo in seguito a una domanda postagli da EW

Si è saputo che nella seconda parte della quinta stagione arriveranno molti nuovi personaggi. Cosa puoi dire su di loro in termini di quelli che provengono dal fumetto, quelli che invece non provengono da lì e su come si inseriranno in questo mondo e sull’impatto che avranno su questo cast di lungo termine?

Stanno per arrivare molte palle curve. I lettori del fumetto hanno certamente una gamba a bordo per capire in che direzione stanno andando le cose, e tutti dovrebbero leggere il fumetto. Per favore, scrivete questa cosa su Entertainment Weekly. Ma anche se avete letto la serie a fumetti troverete molti cambiamenti, molte differenze, come ho detto arriveranno molte palle curve. Quindi direi che all’orizzonte c’è un significativo numero di nuovi personaggi, e buona parte di quelli verranno adattati direttamente dal fumetto, cosa che è sempre molto elettrizzante. Alcuni di quelli cambieranno un po’ per ragioni di varia natura. Quindi sarà una specie di miscuglio. Ci saranno dei personaggi che appariranno familiari a chi legge il fumetto, e qui [nello show] ci sono saranno nuovi elementi o delle modifiche su questi personaggi che speriamo si inglobino nella storia in modo interessante, nel modo che abbiamo immaginato. Vi dirò che c’è un sacco di roba nuova all’orizzonte.

La quinta stagione di The Walking Dead viene trasmessa in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia va in onda il giorno dopo, alle 21:00, su FOX (Sky, canale 112)