I Video più visti su Youtube nel 2014

Tra le classifiche di fine anno non poteva mancare quella dei video musicali più popolari di YouTube: nel 2014 a farla da padrona è stata, prevedibilmente, la popstar Katy Perry.

Il video ufficiale di Dark Horse è il più visto tra le clip musicali nel 2014: terzo singolo dal fortunato album Prism, la hit di Katy Perry è in cima alla lista dei video più cliccati su Youtube dopo aver ricevuto oltre 716 milioni di visualizzazioni.

Dopo Katy Perry, nella classifica dei video più visti su YouTube nel 2014 si piazza Enrique Iglesias: il cantautore spagnolo segue al secondo posto col tormentone Bailando, che ha ricevuto oltre 588 milioni di visualizzazioni, mentre Shakira conquista terzo e quarto posto con Can’t Remember to Forget You feat. Rihanna e l’inno non ufficiale dei Mondiali di Calcio La La La (Brazil 2014) feat. Carlinhos Brown.

Ecco la top10 dei video più cliccati del 2014, decisamente dominata dalle quote rosa: la classifica è stata stilata non solo sulla base delle visualizzazioni, ma anche delle interazioni (opinioni, azioni e commenti) generate su Youtube.

 

1. Katy Perry – Dark Horse feat. Juicy J
2. Enrique Iglesias – Bailando (Español) feat. Descemer Bueno, Gente De Zona
3. Shakira – Can’t Remember to Forget You feat. Rihanna
4. Shakira – La La La (Brazil 2014) ft Carlinhos Brown
5. Jason Derulo – Wiggle feat. Snoop Dogg (Official HD Music Video)
6. Iggy Azalea – Fancy (Explicit) feat. Charli XCX
7. Sia – Chandelier
8. Taylor Swift – Shake It Off
9. Meghan Trainor – All About That Bass
10. Nicki Minaj – Anaconda