Van Gogh: Il Trailer del film interamente dipinto

Niente effetti speciali o computer grafica ma solamente pittura. E’ così che è stato realizzato il primo lungometraggio ispirato a Vincent Van Gogh.

Ci sono voluti più di 100 pittori per realizzare oltre 56.000 tavole necessarie per gli 80 minuti del film tavole ispirate alle opere di Van Gogh. Ecco che finalmente viene mostrato il primo trailer dell”atteso lungometraggio dedicato alla vita e alle avventure del maestro olandese.

Ogni immagine che viene mostrata nel trailer è un dipinto su tela, ripreso mentre si compone sotto le pennellate dell’artista. Lo studio di produzione Brakthru Films (già vincitore di un premio Oscar nel 2008 per il cortometraggio Pierino e il lupo), nel 2012, ha lasciato questa sfida e adesso viene rilasciato il primo trailer di “Loving Vincent”. Questa primo trailer non ha affatto deluso le aspettative su quello che viene annunciato come il primo film interamente dipinto di sempre.

In un secondo video, in basso, viene mostrato come gli artisti dipingono le opere in una postazione dove è alloggiata una videocamera che riprende ogni singola pennellata.

https://youtu.be/UxSnZLR_UEI

Sinossi:

“Loving Vincent” racconta la vita di Vincent Van Gogh attraverso le sue principali opere, oltre che attraverso una serie di interviste finte ai personaggi che compaiono nei suoi quadri. Dopo aver visto il trailer, la prima sensazione è proprio quella di entrare dentro l’universo pittorico dell’artista olandese e di vedere le sue opere (solitamente statiche) prendere magicamente vita.

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV Series