“The Vampire Diaries”: Julie Plec ha già pronto il finale

The Vampire Diaries 6 sta progressivamente avvicinandosi al finale di stagione ma soprattutto al finale assoluto. Un finale che Julie Plec ha in mente fin dalla prima stagione, ma che ha dovuto necessariamente modificare. La creatrice della serie torna a parlarne.

Nessuno è eterno, neanche The Vampire Diaries. Neanche una storia di vampiri. Nonostante sia stata confermata una settima stagione per la serie, nonostante il set alterni momenti di gelo con attimi di serenità tra Ian Somerhalder e Nina Dobrev, nonostante lo show The Cw conti milioni di fan a livello intercontinentale, la fine è più vicina di quanto si immagini. Dopo le dichiarazioni del finale ideale per Paul Wesley, con la morte di Stefan e Damon Salvatore, Julie Plec torna a parlare del “vero” finale. La produttrice non svela lo scioglimento ma lascia intendere che sarà “pieno di emozioni”. “Io e Kevin abbiamo trovato il finale perfetto e abbiamo pianto” aveva dichiarato Julie Plec.

Tutto sembra ancora aperto, mentre ci chiediamo quali personaggi finiranno insieme, chi sopravviverà e chi no e se il finale sarà fedele ai libri. Una cosa è certa, che Julie Plec non ha cambiato radicalmente idea rispetto al primo finale che aveva pensato (quello in cui aveva pianto):

“Siamo fermi sulla stessa conclusione” ha dichiarato la produttrice: “Siamo bloccati lì da tanti anni, e intanto lo show continua. Meglio, sta durando molto di più di quello che avremmo sognato. Da allora la fine si è evoluta ma è rimasta fedele alla medesima idea”.

Il finale di una serie è forse la cosa più importante, perché è il ricordo che il telespettatore conserverà per sempre; se un finale delude, lo stesso telespettatore può rivedere retroattivamente tutta la sua affezione per la serie. Rimaniamo quindi in attesa delle forti emozioni promesse.