Once upon a time: novità su Ariel, Crudelia e molto altro

Il finale della terza stagione di “Once Upon A Time” ha salutato Frozen e dato il bentornata a Maleficient ed il benvenuto a Ursula e Cruella De Vil. Inoltre è stata evidenziata la bellezza di essere l’eroe della storia, mentre Regina ha perso un amante, ma ha ottenuto un aiuto circa Operazione Mangusta.

Ecco un’intervista ai produttori esecutivi della serie, Adam Horowitz e Eddy Kitsis per parlare della magia di Crudelia, la “rotta di collisione” di Tremotino e Regina, qualche teoria respinta, flashback e tanti ritorni.

TV Line | Allora, guardando alle Queens of Darkness, Cruella sembra aver attirato l’attenzione dai fan, tuttavia c’è un senso di “una di queste non è come le altre”. Vi siete presi delle libertà con lei? H
orowitz: Sì, gli spettatori si renderanno conto che pur rispettando la storia dietro il personaggio, poniamo anche un qualcosa che coinvolge Crudelia con la Foresta Incantata e un pizzico di magia.

TV Line | Potete dirci un suggerimento di come lei si affaccia alla magia?
Kitsis: Si affaccia su quello che indossa sulla schiena. Si tratta di animali.
Horowitz: Ed è oscuro.

TV Line | Riguardo il passo di Tremotino verso Ursula: di cosa tratta la loro missione e come coinvolge l’Autore. È diverso rispetto ai passi fatti finora da Regina e Henry?
Kitsis: Non è lo stesso, è differente. Saranno in rotta di collisione. Come abbiamo visto nella scena in auto, Regina dice “i cattivi non ottengono il loro lieto fine, quindi ho intenzione di trovare questo autore” e Tremotino risponde: “questa è una cavolata. Guarda me che ottengo il mio”. Bene, questo gli si è rivoltato contro, adesso è un uomo senza magia in una terra dove non ha controllo, quindi, comincerà a capire in quello che gli ha detto. Ha raggiunto un punto della sua vita in cui ora chiede aiuto – non può farlo da solo – e crede che Regina abbia ragione in merito.

Entertainment Weekly | Vedremo come le Queens Of Darkness sono giunte a lavorare insieme?
Horowitz: Sì, molto rapidamente. Kitsis: In effetti, nella premiere invernale.

TV Guide | Altri personaggi avranno una storia in comune con le Queens of Darkness?
Kitsis: Apprendere che alcuni dei nostri personaggi hanno delle storie passate sorprendenti con le tre.

TV Line | Si può dire che Tremotino è il Big Bad della 4B e le Regine dell’Oscurità le sue alleate?
Kitsis: Tremotino è assolutamente il Big Bad. E posso anche dire che le tre donne possono avere i loro affari. È una terribile squadra del male e viene lungo la strada.

TV Guide | Perché Belle ha utilizzato il pugnale per costringerlo, i suoi sentimenti nei suoi confronti sono cambiati?
Horowitz: Lui ha avuto la chance di essere libero e ancora una volta ha lasciato che il potere lo consumasse, Tremotino sceglie il potere, ha timore dell’amore. Era spaventato all’idea di essere in una terra senza magia così ha lasciato andare suo figlio ad avendo paura di essere schiavo di quel pugnale ha anche cercato di liberarsene.

TV Guide | Belle ha il cuore spezzato. Cosa c’è in serbo per lei?
Horowitz: Una delle cose che ci è piaciuta del finale è il suo star finalmente in piedi da sola. Belle si rende conto di aver iniziato come qualcuno che voleva essere un eroe e salvare il mondo. Ha incontrato Tremotino e poi si è sposata. Quindi credo abbia bisogno di esplorare prima se stessa come individuo.

TV Line | La casa sul lago – appartiene al Mago?
Horowitz: Bene, sembra in un certo modo…

TV Line | Ma il Mago non necessariamente è l’Autore.
Horowitz: Beh, ci sono alcune ipotesi che i personaggi stanno facendo e quelle cose saranno chiarite molto rapidamente nella 4B. ma sì, tutti hanno ipotizzato essere il Palazzo del Mago. Ed alcuni si chiedono se è o non è l’autore, ma lo sapremo presto quando torneremo. Entrambi i personaggi saranno aggiunti entro la 4B…

TV Line | Potreste escludere la teoria dei fan che il Mago si rivelerà Yen Sid?
Kitsis: Il Mago di Fantasia? Si possiamo escluderlo.
Horowitz: Abbiamo in mente qualcos’altro per la storia del Mago.

Entertainment Weekly | I personaggi saranno portato in altri regni o altre terre?
Horowitz: Potremmo. Vedremo alcuni flashback. Saremo principalmente concentrati a Storybrooke e quello che sta succedendo con i nostri flashback in altri regni lungo la strada.
Kitsis: Avremo un paio di nuove terre ed avventure qua e là. Avremo altri flashback risalenti ai momenti prima della maledizione. Al tempo post matrimonio di Snow White e Charming quando si ripreso il regno, Evil Queen era cattiva e Snow e gli Charming erano eroici. Vedremo un periodo mai visto finora.

TVLine | Alcuni hanno ritenuto la reunion tra Emma e Uncino troppo affrettata, specialmente per una persona che ha una tale pausa di perdere gli uomini che ama. È solo questione di tempo? Ci sono altre storie in serbo?
Kitsis: Avremmo voluto che si baciassero per 40 minuti, ma c’era molto da fare. Horowitz: Abbiamo sentito essere un momento dolce tra i due, il ritorno di Uncino, il suo cuore e poi il bacio. Potrebbero aver avuto di più? Sì. Ma ci sono ancora un sacco di episodi alla fine della stagione.
Kitsis: Abbiamo ritenuto che il bacio ed il modo in cui Emma gli ha rimesso il cuore nel petto dicano [molto]… Ma la verità è che sono una coppia in evoluzione, quindi preferiamo vederli crescere insieme e capire cosa succede.

TV Line | Bello il momento in cui Regina accoglie Emma in Operazione Mangusta.
Kitsis: Anche se Regina ha fatto la cosa giusta lasciando andare Robin Hood, ci è piaciuta molto l’idea di tutto il rally intorno per aiutarla – che è molto diverso da due anni fa, quando tutti erano a cena mentre lei era esclusa.
Horowitz: Adesso Emma e Regina sono un duo formidabile, ma avranno un nuovo problema in arrivo in città che è più di quanto potevano eventualmente aspettarsi. Dovremo solo vedere come verrà fuori.

TV Line | Sean Maguire ha accenato su Twitter che tornerà come Robin Hood…?
Horowitz: Non so se l’ha fatto oppure no, ma sarei assai deluso se non vedessimo più Robin Hood in questa stagione. Assolutamente, la storia non è finita.

TV Line | Ginnifer Goodwin ha detto che il suo personaggio; Snow White sarà più attiva nella 4B – forse per quanto riguarda l’arco delle Queens Of Darkness.
Kitsis: Assolutamente. Snow White e Charming hanno un collegamento molto interessante con le Queens of Darkness. C’è un retroscena che siamo molto entusiasti di vedere, vedremo di più la famiglia Azzurra nella 4B.

TV Line | Potete confermare il ritorno di Ariel o altro?
Horowitz: Sì, possiamo dire per la prima volta che Ariel sta tornando, potete rivederla entro la fine della 4B. Potrebbero esserci altre dichiarazioni che al momento non siamo ancora pronti a confermare, dai nostri anni passati. Kitsis: Non vedo l’ora che tutti conoscano le Queens Of Darkness, ma in realtà ciò di cui siamo entusiasti sono i personaggi che conosciamo e amiamo, mettendoli insieme in modi interessanti.

TV Line | “Interessante”, come Regina e Emma che prendono degli shot insieme. Sarebbe stato divertente vederle scatenate dopo, ma è arrivato Henry…
Kitsis: Lo so! Henry rovina sempre l’happy hour.