Upfront 2015: tutte le novità della The CW

fall-premiere-dates-vampire-diaries-supernatural-other-cw-shows

Ci sono volute Arrow e The Flash per scoprire che i supereroi non salvano solo poveri cittadini vittime di criminali senza scrupoli o di metaumani la cui unica intenzione è usare i propri poteri o le proprie armi tecnologicamente avanzate per fare del bene unicamente a sé stessi. I personaggi in calzamaglia salvano anche i network, come dimostra la stagione che The CW sta concludendo in questi giorni: la migliore degli ultimi sette anni grazie al successo di ascolti di queste serie e in particolare di The Flash. Una stagione premiata anche con un Golden Globe, il primo di The CW, per l’interpretazione di Gina Rodriguez in Jane the Virgin, una serie sulla quale un anno fa nessuno avrebbe scommesso un centesimo, che in Italia nessuno vuole ancora filarsi. Così, il più giovane dei cinque principali network americani si presenta agli Upfront con un’offerta per la stagione 2015-16 all’insegna della stabilità, che conferma quasi tutte le scelte compiute dal presidente Mark Pedowitz negli ultimi mesi (solo due serie sono state cancellate, Hart of Dixie e The Messengers), così come l’interesse mostrato dal pubblico americano.

Pochi, quindi, i cambiamenti al palinsesto. Il più evidente è il trasferimento del drama in costume Reign nella serata del venerdì, permettendo in questo modo a The Originals di prendersi quello che tutti hanno sempre pensato essere il suo habitat naturale: la serata del giovedì, dopo The Vampire Diaries, la serie di cui è lo spin-off. Il successo, soprattutto tra la critica, di Jane the Virgin incoraggia The CW a scommettere ancora su un genere che aveva abbandonato da anni, la commedia drammatica. L’unica novità prevista per l’autunno è proprio Crazy Ex-Girlfriend, sviluppata inizialmente per Showtime (il che non è male). Arriverà invece il prossimo anno DC’s Legends of Tomorrow, lo spin-off che riunisce sullo stesso set diversi personaggi di Arrow e The Flash, oltre ad altri nuovi. Parlando di questa, Pedowitz ha confermato le indiscrezioni delle ultime settimane secondo le quali Caity Lotz interpreterà White Canary, un’evoluzione del personaggio che è stato suo in Arrow, Sara Lance/Black Canary.

SERIE CONFERMATE

Arrow, Stagione 4
Beauty and the Beast, Stagione 4 (Midseason)
iZombie, Stagione 2
Jane the Virgin, Stagione 2
Reign, Stagione 3
Supernatural, Stagione 11
The 100, Stagione 3 (Midseason)
The Flash, Stagione 2
The Originals, Stagione 3
The Vampire Diaries, Stagione 7

SERIE CANCELLATE/*CONCLUSE

Hart of Dixie
The Messengers

NUOVE SERIE

Containment (Midseason)

Containment

Genere: Drama
Trama: Quando un’epidemia misteriosa e mortale esplode ad Atlanta, una vasta zona urbana finisce subito in quarantena, costringendo chi si trova all’interno a lottare per la propria vita mentre i funzionari locali e i federali cercano disperatamente una cura. L’agente Lex Carnahan (David Gyasi, Interstellar), salito rapidamente di rango nel Dipartimento di Polizia di Atlanta, prova a mantenere la pace nelle strade. Tuttavia, il suo lavoro diventa ancora più difficile quando scopre che la sua fidanzata di lunga data, Jana (Christina Moses), e il suo migliore amico e collega Jake (Chris Wood, The Vampire Diaries) si trovano all’interno dell’area delimitata. Intrappolata nell’epicentro della zona contaminata c’è anche la 17enne Teresa (Hanna Mangan Lawrence, Spartacus), incinta di otto mesi e ora separata dal suo fidanzato dall’altra parte del cordone; Katie Frank (Kristen Gutoskie, Being Erica), un’insegnante delle elementari bloccata con la sua intera classe; e il ricercatore del CDC Victor Cannerts (George Young, Casuality), il medico che – con la sua telefonata – ha portato alla controversa decisione di mettere in quarantena l’area, ora in corsa per trovare una cura al virus. Fuori, la Dott.ssa Sabine Lommers (Claudia Black, The Originals) guida gli sforzi del governo di contenere l’epidemia e chiede l’aiuto di Lex per far rispettare il cordone – sempre più difficile via via che la speranza della popolazione viene meno. E quest’ultima fa bene a diffidare, giacché il giornalista Leo (Trevor St. John) inizia a svelare una cospirazione notando che qualcosa non torna nella versione ufficiale. Separati dai propri cari, i sopravvissuti intrappolati nel cordone lottano non solo con l’infezione letale, ma anche con l’isolamento, la paura e la disgregazione della società che li circonda. Ma quando cominciano a guardarsi reciprocamente con fiducia, la speranza si rafforza di nuovo, mentre eroi improbabili si ergono su entrambi i lati del cordone. Containment si basa su una serie belga creata da Carl Joos, ed è prodotta da Julie Plec (The Vampire Diaries, The Originals) e David Nutter (The Flash, Arrow).
Studio: Warner Bros. Television

Crazy Ex-Girlfriend

Crazy Ex-Girlfriend

Genere: Comedy
Trama: Rebecca Bunch (Rachel Bloom, Robot Chicken) è una giovane donna di successo, motivata e forse pazza la quale decide impulsivamente di abbandonare tutto – la sua collaborazione presso un prestigioso studio legale e il suo appartamento di lusso a Manhattan – nel tentativo disperato di trovare l’amore e la felicità in quell’esotico ricettacolo di romanticismo e avventura che è il sobborgo di West Covina, in California (ad appena due ore dalla spiaggia, quattro con il traffico!). Bloom firma la sceneggiatura del dramedy con la sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada Aline Brosh McKenna e affianca Marc Webb (The Amazing Spider-Man, (500) giorni insieme) alla produzione.
Studio: CBS Television Studios

DC’s Legends of Tomorrow (Midseason)

DC's Legends of Tomorrow

Genere: Drama
Trama: Quando gli eroi da soli non bastano… il mondo ha bisogno di leggende. Dopo aver visto il futuro, qualcosa che cercherà disperatamente di scongiurare, il furfante viaggiatore del tempo Rip Hunter (Arthur Darvill, Broadchurch) ha il compito di mettere insieme un disperato gruppo di eroi – Ray Palmer/Atom (Brandon Routh, Arrow), Martin Stein/Firestorm (Victor Garber, The Flash), Kendra Saunders/Hawkgirl (Ciara Renée) e Jay Jackson (Franz Drameh, Edge of Tomorrow: Senza domani) – e criminali – Leonard Snart/Capitan Cold (Wentworth Miller, The Flash) e Mick Rory/Heat Wave (Dominic Purcell, The Flash) – per affrontare una minaccia inarrestabile la quale mette in pericolo non solo il pianeta, ma l’intera esistenza stessa. Riuscirà questa squadra male assortita a sconfiggere una minaccia immortale diversa da qualsiasi cosa abbia mai conosciuto?
Resto del cast: Caity Lotz (Arrow).
Studio: Warner Bros. Television