Upfront 2015: tutte le novità del NBC

MV5BMjM1MDY1MDg2OV5BMl5BanBnXkFtZTgwNjgwMzYzMDE@._V1_

Anche l’NBC si appresta a rivelare i suoi programmi per la nuova stagione 2015-16 dove propone il rinnovamento più deciso, segno che quella appena trascorsa non è stata una stagione sotto certi punti di vista vincente. Solo una delle molte novità presentate un anno fa (The Mysteries of Laura) è riuscita a guadagnarsi un secondo ciclo di episodi, piuttosto miracolosamente. E solo una delle molte comedy proposte nel corso degli ultimi anni (Undateable) rimane in onda. Sono lontani i tempi in cui NBC era la casa delle comedy e, benché anche la prossima stagione non si faranno attendere, è clamoroso il fatto che proprio il Pavone abbia ridotto ai minimi storici – non accadeva dal 1978 – lo spazio riservato al genere più amato della tv: un’ora, di venerdì.

La maggior parte delle 14 novità presentate sono prodotte in casa, e molte arriveranno sullo schermo solo il prossimo anno. La rete propone anche diversi non-sceneggiati e speciali, tra cui un varietà dell’ex star di How I Met Your Mother Neil Patrick Harris, in onda al posto di Chicago Fire fino a novembre. Un’altra novità, la comedy The Carmichael Show, è stata anticipata al prossimo periodo estivo, mentre tutti i drama rinnovati mantengono il posto in palinsesto occupato già durante la stagione che volge al termine in questi giorni. Tra questi, il medical drama The Night Shift mantiene la collocazione in midseason.

SERIE CONFERMATE

Chicago Fire, Stagione 4
Chicago P.D., Stagione 3
Grimm, Stagione 5
Law & Order: Unità Speciale, Stagione 17
The Blacklist, Stagione 3
The Mysteries of Laura, Stagione 2
The Night Shift, Stagione 3 (Midseason)
Undateable, Stagione 3

SERIE CANCELLATE/*CONCLUSE

A to Z
About a Boy
Allegiance
Bad Judge
Constantine
Marry Me
Mission Control
One Big Happy
Parenthood
*
Parks and Recreation *
State of Affairs

NUOVE SERIE

Blindspot

Blindspot

Genere: Drama
Trama: Un vasto complotto internazionale esplode quando l’affascinante Jane Doe (Jaimie Alexander, Thor) viene trovata senza vestiti a Times Square, con il corpo completamente ricoperto di misteriosi e intricati tatuaggi e nessun ricordo di chi sia o come sia arrivata in quel posto. C’è però un tatuaggio impossibile da non notare disegnato sulla sua schiena: il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton, Strike Back). “Jane”, l’agente Weller e il resto dell’FBI scoprono velocemente che ogni segno sul corpo della donna è un crimine da risolvere, portandoli più vicini a scoprire la verità sulla sua identità e il mistero che la circonda. Blindspot è una serie del produttore esecutivo Greg Berlanti (Arrow, The Flash).
Resto del cast: Rob Brown (Treme), Audrey Esparza (Power), Marianne Jean-Baptiste (Senza Traccia), Ashley Johnson (The Killing) e Ukweli Roach.
Studio: Warner Bros. Television

Chicago Med (Midseason)

Chicago Med

Genere: Drama
Trama: Il produttore esecutivo Dick Wolf ci consegna il capitolo più recente dell’avvincente franchise Chicago – un giro emozionante nel caos che ogni giorno si vive nell’ospedale più rinomato della città, dove una squadra di medici coraggiosi tiene la situazione sotto controllo. Questi uomini e queste donne affrontano nuovi casi unici ispirati dall’attualità e formano impetuose relazioni nel pulsante pandemonio del pronto soccorso. In tutto questo, le storie di volti noti provenienti dai dipartimenti di polizia e vigili del fuoco di Chicago si intrecciano quando questa terza squadra di eroi della città scende in campo.
Cast: Yaya DaCosta (Chicago Fire), Nick Gehlfuss (Shameless), Laurie Holden (The Walking Dead), S. Epatha Merkerson (Law & Order) e Oliver Platt (Fargo).
Studio: Universal Television

Coach (Midseason)

Coach

Genere: Comedy
Trama: Craig T. Nelson (Parenthood) riprende il celebre ruolo che gli è valso un Emmy in questo sequel dell’amata sitcom che negli anni ’90 restò in onda per nove indimenticabili stagioni. Con l’ideatore della serie originale Barry Kemp al timone, la storia riprende 18 anni più tardi, quando il coach in pensione Hayden Fox torna in gioco per aiutare suo figlio, assunto come nuovo primo allenatore in una prestigiosa università della Pennsylvania dove… non sanno nulla di sport. Tra gli intellettuali al campus e una nuora ostile a casa, Coach si rende conto in fretta che non si trova più in Minnesota.
Studio: Universal Television

Crowded (Midseason)

Crowded

Genere: Comedy
Trama: Fare l’amore, consumare alcol e pagare le bollette non è stato mai così facile. Dopo 20 anni trascorsi a fare i genitori, Mike (Patrick Warburton, Le regole dell’amore) e Martina (Carrie Preston, True Blood) si sono riappropriati finalmente della loro indole selvaggia. Tuttavia, quando le loro due figlie adulte ritornano inaspettatamente a casa, i piani di Mike di trascorrere i loro anni d’oro in Florida vanno in fumo. Dal produttore esecutivo Sean Hayes (Will & Grace), questa nuova e attuale comedy familiare dimostra quanto la vita sia folle con una casa piena, specialmente la seconda volta.
Resto del cast: Carlease Burke (Switched at Birth), Miranda Cosgrove (iCarly), Stacy Keach (Prison Break) e Mia Serafino.
Studio: Universal Television

Game of Silence (Midseason)

Game of Silence

Genere: Drama
Trama: Carol Mendelsohn, produttrice esecutiva e artefice del fenomeno CSI, presenta un nuovo drama avvincente su un avvocato di successo di Atlanta (David Lyons, Revolution) i cui amici d’infanzia da lungo tempo perduti riappaiono improvvisamente dopo 25 anni. Quando un oscuro segreto che pensavano di aver seppellito riaffiora, il gruppo unisce le forze per correggere gli errori del loro passato comune – un viaggio che spingerà ai limiti la loro lealtà e sete di vendetta.
Resto del cast: Bre Blair (We Are Men), Demetrius Grosse (Justified), Deidrie Henry (The Riches), Conor O’Farrell (CSI), Michael Raymond-James (C’era una volta), Larenz Tate (Rush) e Claire van der Boom (Constantine).
Studio: Sony Pictures Television

Heartbreaker

Heartbreaker

Genere: Drama
Trama: Basata sulla vita e i traguardi della dottoressa Kathy Magliato, questo medical drama unico si concentra sulla Dott.ssa Alex Panttiere (Melissa George, Grey’s Anatomy), un chirurgo specializzato in trapianto di cuore schietto e di fama mondiale, una delle poche donne nel suo campo. Testarda e intrepida, Alex lavora sempre alle sue condizioni. Si diverte nella sua vivace vita privata, essa stessa un lavoro a tempo pieno, cercando di gestire le necessità quotidiane di una facoltà scettica nei suoi confronti e dei ligi specializzandi, e di spingere verso limiti sempre più impressionanti i confini della scienza medica.
Resto del cast: Dave Annable (Brothers & Sisters), Shelley Conn (Terra Nova), Maya Erskine (Man Seeking Woman), Don Hany (White Collar Blue), D.L. Hughley (Studio 60 on the Sunset Strip), Jamie Kennedy (Ghost Whisperer), JLouis Mills e Joshua Leonard (Bates Motel).
Studio: Universal Television

Heroes Reborn

Heroes Reborn

Genere: Drama
Trama: Dall’ideatore della serie originale Tim Kring, il fenomeno planetario del 2006 Heroes rivive con un nuovo e ispirato gruppo di eroi per raccontare lo scontro finale tra chi ha poteri straordinari e chi, per motivi malvagi, li sta cacciando per sfruttarli. Avventure epiche attendono questi nuovi e dotati alleati mentre incontrano alcuni dei personaggi della serie originale, come il caro HRG (Jack Coleman) e l’amato viaggiatore del tempo Hiro Nakamura (Masi Oka), svelando il misterioso destino dell’universo e il loro ruolo all’interno di esso.
Resto del cast: Gatlin Green (Criminal Minds), Ryan Guzman (Il ragazzo della porta accanto), Jimmy Jean-Louis (Heroes), Robbie Kay (C’era una volta), Zachary Levi (Chuck), Judith Shekoni (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2), Kiki Sukezane, Danika Yarosh (Shameless) e Henry Zebrowski (A to Z).
Studio: Universal Television

Hot & Bothered (Midseason)

Hot & Bothered

Genere: Comedy
Trama: Se pensate che le bollenti avventure a letto, gli scandali clamorosi e i colpi di scena strazianti delle soap opera latine siano un po’ eccessivi, aspettate di vedere cosa succede dietro le quinte! Eva Longoria (Despertate Housewives) è la protagonista di questa nuova comedy su Ana Sofia, una frizzante superstar della tv, sulla vivace famiglia formata dal cast che l’affianca e sulla troupe, tutti in competizione per rubarle la luce dei riflettori. Quando le telecamere si spengono, il dramma prende il sopravvento mentre Ana lotta con fastidiosi dirigenti di rete, sceneggiatori ubriachi, co-protagonisti narcisisti e, purtroppo, un nuovo e familiare interesse amoroso sullo schermo.
Resto del cast: Jose Moreno Brooks (Le nove vite di Chloe King), Jencarlos Canela, Izzy Diaz (Entourage), Jadyn Douglas, Alex Meneses (Tutti amano Raymond), Amaury Nolasco (Prison Break), Diana Maria Riva (The Bridge).
Studio: Universal Television

People Are Talking

People Are Talking

Genere: Comedy
Trama: Quello che voi pensate, loro lo dicono. Dal produttore di Poliziotto in prova William Packer e dalla regista di How I Met Your Mother Pam Fryman una nuova, imperturbabile comedy su due coppie diverse le quali vivono vicine e condividono una grande amicizia. Mentre trascorrono il loro tempo insieme, queste coppie non possono fare a meno di analizzare e farsi ossessionare da tutto. Proprio tutto! Da temi quali il sesso e la razza al fatto che la loro nuova babysitter di fiducia potrebbe essere una star del porno, nulla è fuori dai limiti per questo quartetto selvaggiamente schietto.
Cast: Tone Bell (Bad Judge), Mark-Paul Gosselaar (Franklin & Bash) Brooke Ishibashi e Bresha Webb (Grey’s Anatomy).
Studio: Universal Television

Shades of Blue (Midseason)

Shades of Blue

Genere: Drama
Trama: Dal regista vincitore dell’Oscar e produttore esecutivo Barry Levinson (Rain Man), un sensuale nuovo drama con l’iconica Jennifer Lopez nei panni della sexy detective di New York e madre single Harlee Santos, invischiata con un affiatato gruppo di poliziotti corrotti dai quali prende soldi sporchi che usa per dare una vita migliore a sua figlia, una ragazza onesta e di talento. Incastrata dall’FBI, Santos è costretta a lavorare per i federali come informatrice contro i suoi stessi “fratelli”, ritrovandosi a percorrere una linea sottile tra amore, lealtà, onore e tradimento mentre cerca di assicurare un futuro a sua figlia.
Resto del cast: Drea de Matteo (Sons of Anarchy), Hampton Fluker (Major Crimes), Sarah Jeffery (Rogue), Warren Kole (The Following), Vincent Laresca (Graceland), Ray Liotta (Quei bravi ragazzi), Dayo Okeniyi (Hunger Games).
Studio: Universal Television

Superstore (Midseason)

Superstore

Genere: Comedy
Trama: America Ferrera (Ugly Betty) e Ben Feldman (Mad Men) sono le star di una esilarante comedy sul posto di lavoro creata dal produttore di The Office Justin Spitzer e incentrata su un affiatato gruppo di dipendenti di un grande centro commerciale. Dai neofiti con gli occhi spalancati ai veterani che tutto vedono, dalle incompetenti manovalanze assunte per il periodo estivo ai direttori presi dalle proprie vite, questi ragazzi e queste ragazze affrontano insieme e in modo dissacrante le sfide di ogni giorno – rabbiosi cacciatori di occasioni, sommosse provocate dalle svendite e corsi di formazione degni di un pisolino.
Resto del cast: Lauren Ash (Super Fun Night), Nichole Bloom (Shameless), Colton Dunn (Parks and Recreation), Mark McKinney (Man Seeking Woman) e Nico Santos.
Studio: Universal Television

The Player

The Player

Genere: Drama
Trama: Dai produttori esecutivi di The Blacklist un thriller ricco d’azione ambientato a Las Vegas con Wesley Snipes e Philip Winchester (Strike Back). Un ex agente operativo, ora un esperto di sicurezza, resta coinvolto in un gioco estremamente pericoloso con un’organizzazione i cui membri molto facoltosi scommettono sulla sua capacità di impedire che alcuni dei più grandi crimini immaginabili abbiano luogo. In questo modo, Alex Kane potrà eliminare i cattivi avendo le spalle coperte e, al tempo stesso, vendicare la morte di sua moglie… ammesso le cose stiano realmente come questo enigmatico pool di potenti continua a sostenere.
Resto del cast: Damon Gupton (Empire) e Charity Wakefield (Wolf Hall).
Studio: Sony Pictures Television

The Reaper (Midseason)

The Reaper

Genere: Drama
Trama: Basata sulle memorie dell’ex tiratore scelto Nicholas Irving, questa miniserie evento racconta i 100 giorni in Afghanistan del sergente soprannominato Il Mietitore. Primo cecchino afroamericano, Nick detiene il record di 33 uccisioni durante un singolo schieramento. Lui e il suo spotter, Pemberton, hanno condiviso un legame unico: hanno cominciato come due uomini che non potevano essere più diversi e, con il tempo, hanno forgiato un rapporto di rara fiducia che ha permesso loro di sopravvivere ad alcuni dei giorni più feroci della Guerra in Afghanistan. The Reaper è un ritratto emozionante e crudo della guerra moderna e del modo in cui cambia, condiziona e talvolta distrugge coloro che combattono.
Studio: Weinstein Company

You, Me and the End of the World (Midseason)

You, Me and the End of the World

Genere: Comedy
Trama: In questo nuovo, adrenalinico e audace dramedy la notizia che una cometa è in rotta di collisione con la Terra mette inevitabilmente in moto la più esilarante e inaspettata catena di eventi immaginabile. Ambientata sullo sfondo del caos apocalittico e interpretata da Rob Lowe (Parks and Recreation), Jenna Fischer (The Office), Megan Mullally (Will & Grace) e Mathew Baynton (Yonderland), la serie segue un eclettico gruppo di personaggi di ogni parte del mondo apparentemente senza legami mentre le vite di ognuno cominciano a intersecarsi in modi inaspettati. E quando diciamo “eclettico” intendiamo un prete ribelle, un membro demente della supremazia bianca, un mite direttore di banca, un cyber terrorista germofobico e un alto generale statunitense. Alcuni di loro sono destinati a trovare rifugio in un bunker sotterraneo nel sobborgo inglese di Slough, diventando il molto improbabile (e totalmente inadatto) futuro della razza umana. O la sua distruzione.
Resto del cast: Joel Fry (Il Trono di Spade), Paterson Joseph (The Leftovers), Fabian McCallum, Pauline Quirke (Broadchurch), Gaia Scodellaro e Kyle Soller (Fury).
Studio: Big Balls Films, Working Title Television